PDA

View Full Version : Annunciato l'HTC Touch Cruise

Redazione di Hardware Upg
13-11-2007, 09:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/annunciato-l-htc-touch-cruise_23236.html

Il terzo membro della famiglia HTC Touch si presenta con wi-fi, HSDPA e ricevitore satellitare gps integrato e si pone al top della gamma dei dispositivi con interfaccia TouchFlo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dexther
13-11-2007, 09:42
Bello :cool:..

SirCam77
13-11-2007, 09:43
Finalmente ho trovato una valida alternativa al mio nokia N95. Strano che con questo cellulare il tomtom riesca a leggere il gps interno e sul mio no.

Sp4rr0W
13-11-2007, 09:43
bello altro che AiFoooon :D

ripper71
13-11-2007, 09:50
finalmente... uno smartphone completo di tutte e dico TUTTE le funzionalità necessarie.... gps, radio, wifi, 3g, fotocamera autofocus... cosa chiedere di più ??

ripper71
13-11-2007, 09:53
....dimenticavo... uno schermo grande, anche se rimango scettico sull'utilizzo del touch

TheMatrix83
13-11-2007, 09:58
bello altro che AiFoooon :D

Quoto...

L'unica cosa che manca è la risoluzione qvga (quindi 240x320) che rimane indietro rsipetto alla risoluzione 640x480..Per il resto potrei cambiare cellulare:D :D

shadowlord88
13-11-2007, 10:08
uff.. speravo nella tastiera tipo touch dual...

mrgima
13-11-2007, 10:09
Stupendo! Ci farei seriamente un pensierino se non avessi l'N95. Quoto TheMatrix83, peccato per la risoluzione bassina.

ilratman
13-11-2007, 10:13
lo prenderò di sicuro quando esce, non ho preso htc touch solo perchè non è umts e se lo usi come modem è indispensabile, finalmente se ne sono accorti che esiste anche l'europa e l'umts.

TheMatrix83
13-11-2007, 10:16
lo prenderò di sicuro quando esce, non ho preso htc touch solo perchè non è umts e se lo usi come modem è indispensabile, finalmente se ne sono accorti che esiste anche l'europa e l'umts.

lol

Moffolo
13-11-2007, 10:16
HTC P3300:
Ha praticamente le stesse caratteristiche (tranne ovviamente CPU, RAM e ROM, nessun supporto 3G), ma è più vecchio di un anno. Con WM6 customizzato funziona che è una meraviglia... L'avevo preso come alternativa all'N95, dato che usare il GPS senza touchscreen per me è impensabile.
La risoluzione va bene 320*240... di piû su uno schermo così non è necessario.
Cmq, se proprio volete una risoluzione VGA prendete l'ETEN X800, che ha caratteristiche simili e dovrebbe costare sui 650$

damar3
13-11-2007, 10:19
Unica peccca: la risoluzione.

Prezzo?

demon77
13-11-2007, 10:26
Per essere sincero esteticamente lascia molto a desiderare, figuriamoci poi rispetto ad un oggetto di design quale i-phone

Tecnicamente invece è una figata spaziale, moooolto sopra ad i-phome!!

Solo una domanda: che ricevitore gps usa? Spero il sirf star III

oxota
13-11-2007, 10:37
Io ho il 3600 (abbandonato ingiustamente da htc) e questo se non fosse per la stessa velocità di clock potrebbe essere un degno successore (la versione nuova del 3600 va a 500mhz).
E' inutile chiedere lo schermo vga se tutto il resto e' non e' nemmeno adeguato ad un qvga.
Tutti quelli che montano schermi vga tranne pochi casi con gpu dedicate hanno probemi di lentezza.
Ad esempio con il 3600 non e' possibili vedere un divx senza ricodificarlo verso il basso a frame rate accettabili.

TheMatrix83
13-11-2007, 10:41
Unica peccca: la risoluzione.

Prezzo?

Per il prezzo e data di uscita ancora il nulla

kralin
13-11-2007, 10:44
bello, peccato per la risoluzione ma ci si accontenta...
prenoto il prelievo di sangue :D

hermes70
13-11-2007, 10:50
rispetto al mio P3600 (che è uscito un anno fa) ha la radio e lo schermo non incassato (usare il pollice agli angoli non è proprio comodo).
Ma questo venderà molto di più.
Ah, il marketing...

MarkManson
13-11-2007, 10:56
Mha...questo lo compro.meno male ke nn ho preso il touch. Vendo l'iphone e il jam ke ho in questo momento e me lo prendo nn appena esce...speriamo presto...per natale magari...

Genesio
13-11-2007, 11:03
Una sola pecca: manca la tastiera.
Gli ultimi dispositivi htc mi piacciono moltissimo, ma prima di cambiare il mio Tytn vorrei un dispositivo identico a questo ma con tastiera qwerty slide. il vero problema è che non sono ancora riusciti a fare dispositivi sottili con tastiera (vera) integrata.

Lanfi
13-11-2007, 11:24
Bene bene....la concorrenza ad iphone sta cominciando a diventare seria. Bisogna vedere come funziona....probabilmenta a livello di so iphone funziona meglio. Pero' le caratteristiche hardware sono davvero notevoli.

Pier de Notrix
13-11-2007, 11:25
Bellooo??? Ma non dite eresie!
E' esagerato!!!!! :eek:

Questo sì che è un dispositivo come si deve e sarebbe il primo per cui potrei sborsare 500 euro... ma non di + (lo so ke uscirà minimo a 600, ma dovrà scendere prima o poi :D ).

maxwell79
13-11-2007, 11:28
Finalmente un palmare completo, mi chiedo però quanto e se per l'HTC sia conveniente sfornare decine di modelli uno dopo l'altro data la svalutazione che segue e, soprattutto, quando si stuferanno gli acquirenti di questa rincorsa spasmodica all'ultimo pezzo uscito, a prezzi a volte superiori a quelli di un notebook....

Andics
13-11-2007, 11:40
@maffolo
uguale al p3300?
ma scherziamo? la scatoletta può assomigliare....
ma

cpu diversa (il qualcomm va decisamente meglio del samsung da 400mhz del p3600)
doppio della memoria
interfaccia grafica touch flo che è veramente carina e comoda
gps migliorato
hspda
software con htc home...htc album e altre utility che hanno migliorato di molto la gestione

allora anche la porsche 997 turbo ha 4 ruote come la balilla del 1930...
...

ottimo terminale davvero...come il tytn2 ma senza tastiera per guadagnare in leggerezza e peso euna radio fm in +! bello davvero...sarà un successo!

dmc12
13-11-2007, 11:41
Mah, non mi convince esteticamente.

Inoltre il mio p3300 è quasi uguale e costa ora 250 euro in meno...

Uniche differenze:
Cpu dualcore 200mhz@247 anzichè single core da 400 (p3300 consuma meno)
Fotocamera 2MP anzichè 3MP (tanto fanno pena...)
Sirfstar III anzichè AGPS (meglio P3300)
UMTS mancante

Con le rom Black per il resto è uguale ;)

Alucard83
13-11-2007, 11:42
Non riesce a convincermi del tutto.....

Niente tastiera, niente risoluzione VGA, Tom Tom in versione Trial....

Sinceramente punto ancora all' i-mate 9502

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
13-11-2007, 11:45
Per essere sincero esteticamente lascia molto a desiderare, figuriamoci poi rispetto ad un oggetto di design quale i-phone

Un "oggetto di design" eh? :rolleyes:
come tutti i parallelepipedi bianchi di mamma apple...! Che arte! :muro:

probabilmenta a livello di so iphone funziona meglio.

Perchè dovrebbe? OSX è "meglio per definizione" giusto? ...

Andics
13-11-2007, 11:46
ho il tytn2 con lo stesso chipset gps....
ho avuto p3600 e p3300
la classifica di precisione e velocità di fix
è
1)tytn2
2)p3300
3)p3600

senza dubbio!

Andics
13-11-2007, 11:52
ah...il tom tom non è trial...ma completo! le mappe sono da acquistare...ovviamente!

per quanto rigurada lo schermo vga sono d'accordo con voi...
ma i primi esperimenti con vga hanno mostratograndissima lentezza nella gestione delle applicazioni progettate per qvga....
quindi o adeguano le applicazioni e gli schermi...o ci vuole hardware migliore!

Sp4rr0W
13-11-2007, 11:55
Un "oggetto di design" eh? :rolleyes:
come tutti i parallelepipedi bianchi di mamma apple...! Che arte! :muro:

Perchè dovrebbe? OSX è "meglio per definizione" giusto? ...

LOL :D ti quoto

maxhot6
13-11-2007, 13:06
Ma se un giorno escono programmi ottimizzati per schermi vga andranno bene anche su quelli qvga ?

pirus
13-11-2007, 13:43
veramente bello!! xrò per ora mi tengo il mio p3600 white ed! :D

Fl1nt
13-11-2007, 14:37
davvero bello

speriamo sia veloce quanto il kaiser

Haran Banjo
13-11-2007, 16:41
Potevano chiamarlo Tom Tom Cruise.

Sp4rr0W
13-11-2007, 16:43
Potevano chiamarlo Tom Tom Cruise.

LOL :D

dwfgerw
13-11-2007, 17:05
da possessore dell'htc touch, vedo grandi migliorie in questo prodotto, è umts, hsdpa quindi massima connettività dati anche senza wifi. fotocamedra migliiorata e interfaccia flo con più punti di sensibilità. già meglio di iphone... ha pure la radio!

Haran Banjo
13-11-2007, 17:14
Ero in attesa del'Eten Glofiish X800, adesso che ho visto questo non so più quale pigliare...

Ham
13-11-2007, 17:52
Da ex-possessore di un I-mate sp5 (HTC) non comprerei mai (più) un telefono del genere.
Pecca principale: Windows Mobile, 5 o 6 poco importa, è la trasposizione di Windows 3.11 per cellulare.
Inoltre ogni volta che mi è caduto, anche da ben poca altezza, si è rotto lo schermo... Qualità cinese direi.
L'interfaccia "aggiuntiva" touchflo è già stata smontata in quanto "posticcia e incompleta", quelle funzioni devono essere già previste dal sistema operativo per essere ben usabili.

thecatman
13-11-2007, 18:18
Da ex-possessore di un I-mate sp5 (HTC) non comprerei mai (più) un telefono del genere.
Pecca principale: Windows Mobile, 5 o 6 poco importa, è la trasposizione di Windows 3.11 per cellulare.
Inoltre ogni volta che mi è caduto, anche da ben poca altezza, si è rotto lo schermo... Qualità cinese direi.
L'interfaccia "aggiuntiva" touchflo è già stata smontata in quanto "posticcia e incompleta", quelle funzioni devono essere già previste dal sistema operativo per essere ben usabili.

bene! questo però è il tuo punto di vista! e che altro os ci vuoi mettere su? linux magari? symbian? se la maggior parte dei palmari evoluti usa win mobile ci sarà un perchè no? quella del 3.11 non l'ho mai sentita.
attenti a non ragionare x mode di pensiero.
poi, se lo schermo si rompe, non vuol dire che fa schifo o che è cinese (anche xchè chi altri li fa se non loro x la maggior parte?). il palmare non è adatto x fare sport! è come dire che una macchina fa schifo solo xchè prendi un sasso e ti si rompe il parabrezza.
x l'interfaccia non mi esprimo, la devo ancora provare, certo iphone va meglio visto che ha 2 cpu ma x il resto è solo fashion.

atomo37
13-11-2007, 18:19
htc sta sfornando un gioiellino dietro l'altro!

Ham
13-11-2007, 18:45
Symbian piuttosto, che è di default 2 anni avanti a WM (o è WM a essere indietro...?). Ripeto, ho usato WM a lungo e a fondo e mi viene la nausea solo al pensiero.
Per quanto riguarda la sua popolarità, non così elevata come sostieni, suppongo sia dovuta all'ampia disponibilità del software, al richiamo del marchio "Windows" e al fatto che dietro ci stia Microsoft che a fare accordi commerciali non è seconda a nessuno. Per il resto il sistema operativo vero e proprio non è semplicemente all'altezza della concorrenza.
Per quanto riguarda lo schermo, nessun problema se lo fanno in Cina, l'importante è che il progetto e lo chassis non sia progettato in Cina, o lo schermo si rompe anche tenendolo in mano. Questo non significa che sia effettivamente progettato in Cina, ma rende l'idea.
I dispositivi portatili devono prevedere una certa elasticità e delle protezioni. Non starà a riposare sulla sua basetta tutto il giorno, mi deve seguire praticamente ovunque e il fatto stesso che nel nome contenga la parola "phone" significa implicitamente che cadrà a terra ed è gentilmente pregato di non andare in frantumi. Se la progettazione e i materiali sono di qualità, non lo farà.
E' anche implicito che uno smartphone, essendo già di suo piuttosto ingombrante, non deve richiedere una custodia protettiva durante l'uso, che lo renderebbe ancora più scomodo da portare a spasso.

floc
13-11-2007, 23:41
650 euro sono troppi. Voglio il touch dual con la wifi, non me ne frega niente di un gps pacco che se ne resta sotto il parabrezza schermato come questo, non ha senso dover tirar cavi, meglio usare un'antenna BT subito con il sirf, non questo. Peccato perche' imho ad HTC manca sempre poco per far 31 :(

Cristiano®
13-11-2007, 23:42
E' le sette bellezze ed è la brima volta che vi trovo tutti d'accordo. Alla faccia dell'ifon, zitta zitta sta HTC sdraia tutti.

Vendo il mio HTC3600 con WM6 moddato da Luigi.ing hehe :) ed ancora in garanzia!! black :)

Kevlar82
14-11-2007, 01:29
Ma perchè insistono a non mettere il gps sirf...proprio non capisco. :(

Berent
14-11-2007, 04:17
Ma perchè insistono a non mettere il gps sirf...proprio non capisco. :(

bisogna sempre guardare avanti.
il nuovo chipset gps è lo stesso del tytan II e chi ha potuto fare il confronto dice che è persino più performante dello star III del p3300 (che in effetti è di per sé una bomba).

Riguardo a WM5/6 io non lo trovo così terribile. E' solo un po scomodo nell'interfaccia, ampiamente migliorabile tramite plugin e customizzazioni varie. E poi data la larga disponibilità di SW è quello che ti cosente le soluzioni più flessibili.
Certo, mi è successo giusto l'altro giorno di provare a memorizzare un numero tel un po da "brillo"...il giorno dopo me lo sono ritrovato tra le note :D

Moffolo
14-11-2007, 07:57
Non è che ci vuole molto ad avere l'interfaccia Touch... Ce l'ho pure io da diversi mesi (fine luglio-inizio agosto). Per quanto riguarda la CPU, quella del P3300 è una Omap da 200MHz, che si overclocca senza problemi (sisi, la gente overclocca anche le CPU degli smartphone adesso) fino a 260 MHz e passa. Io cmq lavoro a 200 MHz e va che una meraviglia. Tutti gli altri software li puoi aggiungere :)
Ora come ora ho una versione moddata di WM6 con HTC Touch (che comunque non uso mai) e non so quante altre utility tipo album, audio manager, ecc
:p

gsorrentino
14-11-2007, 11:15
Finalmente ho trovato una valida alternativa al mio nokia N95. Strano che con questo cellulare il tomtom riesca a leggere il gps interno e sul mio no.

Perchè la maggior parte di ricevitori GPS sono funzionanti su porta COM (tutti quelli BT per esempio). Quello del'N95 è su porta propietaria, quindi ci vuole un SW apposta o una modifica agli altri.

gsorrentino
14-11-2007, 11:16
....dimenticavo... uno schermo grande, anche se rimango scettico sull'utilizzo del touch

Poca risoluzione però....

gsorrentino
14-11-2007, 11:23
Symbian piuttosto, che è di default 2 anni avanti a WM (o è WM a essere indietro...?). Ripeto, ho usato WM a lungo e a fondo e mi viene la nausea solo al pensiero.
Per quanto riguarda la sua popolarità, non così elevata come sostieni, suppongo sia dovuta all'ampia disponibilità del software, al richiamo del marchio "Windows" e al fatto che dietro ci stia Microsoft che a fare accordi commerciali non è seconda a nessuno. Per il resto il sistema operativo vero e proprio non è semplicemente all'altezza della concorrenza.
Per quanto riguarda lo schermo, nessun problema se lo fanno in Cina, l'importante è che il progetto e lo chassis non sia progettato in Cina, o lo schermo si rompe anche tenendolo in mano. Questo non significa che sia effettivamente progettato in Cina, ma rende l'idea.
I dispositivi portatili devono prevedere una certa elasticità e delle protezioni. Non starà a riposare sulla sua basetta tutto il giorno, mi deve seguire praticamente ovunque e il fatto stesso che nel nome contenga la parola "phone" significa implicitamente che cadrà a terra ed è gentilmente pregato di non andare in frantumi. Se la progettazione e i materiali sono di qualità, non lo farà.
E' anche implicito che uno smartphone, essendo già di suo piuttosto ingombrante, non deve richiedere una custodia protettiva durante l'uso, che lo renderebbe ancora più scomodo da portare a spasso.

Allo stato attuale la tua riflessione è valida solo per l'ambiente privato. Per esperienza diretta, in ambiente Lavorativo l'unico che può contrastare WM è la versione symbian presente sui comunicator (già quella sull'E90 non regge). Seppur il symbian è più facile e naturale da usare, non regge il confronto con l'interoperabilità con i PC e i server di una rete aziendale.

Io infatti ho un 6680 come telefono personale e un Toshiba G900 (in prova) come telefono aziendale.

piffe
14-11-2007, 18:53
Le caratteristiche mi sembrano similari al Kaiser di cui sono un felicissimo possessore. Se vi interessano le prestazioni, ve lo consiglio: la CPU è come quella del Kaiser e vi assicuro che vola.
Le connessioni 3G sono molto stabili e quando si prende anche HSDPA è come avere una DSL sul telefonino; il passaggio da 3G a HSDPA è istantaneo e la connessione permane senza problemi di sorta.
Mi sembra molto un erede del 3600 questo Touch, che dite?

thecatman
14-11-2007, 19:19
nella foto sotto mi pare di vedere la rubrica con le foto dei contatti e un simboletto: vuol dire che si possono assegnare le suonerie personalizzate senza dover installare altri software tipo photo contacts?

_Gr0uch0__
14-11-2007, 22:58
esteticamente somiglia un pò all'artemis

gsorrentino
15-11-2007, 09:37
nella foto sotto mi pare di vedere la rubrica con le foto dei contatti e un simboletto: vuol dire che si possono assegnare le suonerie personalizzate senza dover installare altri software tipo photo contacts?

Windows Mobile 6 permette tranquillamente questo...

mino2
15-11-2007, 18:52
Mi sembra bassa la risoluzione. Io aspetto ipaq 614c della hp.
mino

danige
17-11-2007, 02:27
Carino ma io ancora non sono convinto a lasciare il mio HTC Universal...la tastiera completa x me è irrinunciabile ed ormai sono abituato a lavorare a 640x480....

mnoga
17-11-2007, 03:03

a me viene il vomito solo a vederlo il symbian.
wm tutta la vita,e non sono certo un fanboy.

mnoga
17-11-2007, 03:05

a me viene il vomito solo a vederlo il symbian.
wm tutta la vita,e non sono certo un fanboy.

frizzone
25-11-2007, 10:15
ma la fotocamera non ha il flash? se così fosse ritengo che sia una mancanza non da poco...di sera o in casa senza flash le foto vengono?
Mi sembra che l' X800 ce l'abbia.