PDA

View Full Version : crash IE e messenger

monossido
13-11-2007, 09:29
ieri ho formattato il pc di un amico

windows xp pro + sp2

per primissima cosa apro internet explorer, lui carica msn.it e.... crash! (il classico crash dove chiede di inviare segnalazione errori)

e così tutte le volte che apro internet explorer e lui carica msn.it...allora lo riapro stoppo il caricamento della pagina web e metto come homepage google.it

ok non crasha più all'avvio...ma ogni volta che torno su msn.it lui ri-crasha :mad:
vabbè poco male già da un pò avevo abituato l'amico ad usare firefox

il problema è che crasha anche msn messenger probabilmente perchè anche lui all'interno va a cercarsi msn.it
ho provato a fare gli aggiornamenti e quindi a mettere IE7 ma niente

cosa potrei fare?

P.S. una cosa molto simile(crash anche da appena formattato) succede sempre con lo stesso pc a Windows media player ma già da molto tempo tanto che si è rassegnato ad usare VLC...in questo caso però credo sia colpa della scheda video...può centrare anche con IE?

Kyuzo
13-11-2007, 10:32
Non credo che il crash del browser possa essere imputabile alla VGA. Vedendo che hai menzionato gli updates, suppongo tu abbia aggiornato l'intero OS e non solo IE, giusto? Ciao!

monossido
13-11-2007, 10:37
zi!;)

Kyuzo
13-11-2007, 10:41
Che versione di Messenger hai installato? Ciao!

monossido
13-11-2007, 10:54
ultimissima... build 8.5.....

Kyuzo
13-11-2007, 11:06
Quindi dovrebbe essere la beta... Anche se questo non giustifica affatto il crash di IE. Con Firefox non lo fa? Ciao!

monossido
13-11-2007, 13:56
no!

Kyuzo
14-11-2007, 08:39
A questo punto, l'unico punto comune tra il crash del browser e quello di Messenger è la connessione. Se però il problema si verifica solo con un sito in particolare (www.msn.it), può anche darsi che sia un problema del sito stesso. Preventivamente, hai effettuato una scansione del sistema con un programma antivirus/antispyware? Ciao!

monossido
14-11-2007, 21:04
il tutto succede anche appena installato il sistema (ho formattato 2 volte)...proprio come primissima cosa...il tempo di accedere di abilitare l'avvio rapido della barra in basso...

internet è attivo da pocchissimi secondi...cmq nod non rileva niente

Kyuzo
15-11-2007, 10:47
Allora non è di sicuro un problema di OS. A questo punto, direi che ci potrebbe essere qualcosa che non va nella connessione Internet... Oppure potrebbe addirittura trattarsi di un baco o di un file che è stato copiato male durante l'installazione... Sono molteplici le possibilità. Il CD di Windows è OK? Ciao!

monossido
15-11-2007, 10:52
effettivamente ho pensato fosse il cd ma non saprei come controllare

Kyuzo
15-11-2007, 11:06
Puoi semplicemente voltarlo e verificare che non presenti righe o abrasioni in superficie. In alternativa, prova a procurartene un altro dello stesso tipo (XP Pro) e ritenta l'installazione usando la licenza in possesso del tuo amico. Ciao!