PDA

View Full Version : Deviare email da un account all altro

penzo86
13-11-2007, 08:50
Salve ragazzi,

volevo sapere se c'era un programma o un qualche trucchetto per deviare im modo automatico le email da un indirizzo all altro.
Mettiamo (tra l altro è vero) che abbia

contatto msn
email lavoro
email lavoro (2)
vecchia email personale

Come potrei fare per dirottare (inoltrare) tutte le mail sulla hotmail???

Per ora sono arrivato alla conclusione di adottare outlook e impostare più account. L unico inconveniente è che così le mail si scaricano sul pce nn sono più presenti online (quindi nn consultabili da altri terminali...inoltre 1 indirizzo di lavoro siamo in 2 a leggerlo quindi se le scarico io la mia collega nn le potrà leggere...)

Chiedo troppo??

anyanka
13-11-2007, 09:37
Per le email di lavoro non lo so...ma per quelle personali se sono appoggiate su libero, tiscali, gmail o altro dovrebbero permettere di inoltrare la posta automaticamente ad un altro indirizzo...oppure al contrario dalla mail di hotmail dovresti cercare un'opzione che permette di consultare la posta di altri indirizzi (questa per esempio è un'opzione che hanno libero e gmail da web)
dovresti controllare quale di queste due possibilità hai su ogni account (da web)
per le email di lavoro personali però non so se ti convenga/sia possibile, perchè se per esempio reindirizzi le mail dell'indirizzo di lavoro da un'altra parte poi la tua collega non le legge proprio più...

hufgiulia
14-11-2007, 08:08
Salve ragazzi,

volevo sapere se c'era un programma o un qualche trucchetto per deviare im modo automatico le email da un indirizzo all altro.
Mettiamo (tra l altro è vero) che abbia

contatto msn
email lavoro
email lavoro (2)
vecchia email personale

Come potrei fare per dirottare (inoltrare) tutte le mail sulla hotmail???

Per ora sono arrivato alla conclusione di adottare outlook e impostare più account. L unico inconveniente è che così le mail si scaricano sul pce nn sono più presenti online (quindi nn consultabili da altri terminali...inoltre 1 indirizzo di lavoro siamo in 2 a leggerlo quindi se le scarico io la mia collega nn le potrà leggere...)

Chiedo troppo??

Non ho idee brillanti, ma per l'ultima osservazione: su outlook puoi impostare gli account in modo che resti una copia dei messaggi sul server (mi pare da account - proprietà - avanzate) almeno per quegli account di cui ti fa comodo.
Ciao