PDA

View Full Version : Immagine ghost su + CD

gurgu
16-11-2001, 22:56
Ciao a tutti,

volevo porvi una domanda:

Ho intenzione di fare un ghost del mio Hd, ma avendo su windows XP l'mmagine del mio Hd con su tutto quello che mi serve è di circa 1.5GB.
Volevo sapere: norton ghost può farmi l'mmagine dell'hd di modo che possa venire messa su +CD?

Spero di essere stato chiaro

Grazie

Ciaoo

lipro
17-11-2001, 19:27
usa il parametro

a:\ghost.exe -split=640

così dividi il file .gho in parti da 640mb

il nome del file successivo viene generato automaticamente

bye

aristippo
17-11-2001, 21:18
Ieri sera cercando in guide varie(avevo la tua stessa curiosità)ho visto che Drive Image prima di fare l'immagine ti chiede quanti mb alla volta,tu setti che so,650mb e lui divide e poi ricompone.Penso che Ghost possa fare lo stesso
Ciao;)

Rocker69
23-11-2001, 23:07
Ghost ha un opzione che di comprimere il contenutoi dell'hdd cosi puoi risparmiare qualche CD quando fai l'immagine:)

John J. Rambo
24-11-2001, 12:31
Norton Ghost fa tranquillamente lo "split" del file immagine se questo e' troppo grande per un solo CD.
Comunque a me e' gia' capitato che impostando la compressione massima mi venisse fuori "Sono richiesti 2 cd", ma alla fine riusciva a mettere tutto su uno. Qundi l'informazione che da' e' da prendere con le molle.

Ciao!!

giammi1
28-11-2001, 11:28
Io ho fatto un'immaggine con ghost 2002 di tutta la partizione con w2000 e driver e programmi vari (circa 4 gb di roba) su tre cd-rw.
Il primo l'ha pure fatto avviabile da boot.
Mi rimane il dubbio di avere una verifica dei file copiati su cd con quelli del hd.
Qualcuno sa' dirmi se è possibile questa verifica?

saluti gianni

lipro
28-11-2001, 11:48
se win2000 era su NTFS non c'è problema

giammi1
28-11-2001, 13:10
Originariamente inviato da lipro
[B]se win2000 era su NTFS non c'è problema

No! w2000 è su partizione fat32.
Può darmi problemi quandro andrò a ripristinare?

Grazie

Ciao

lipro
28-11-2001, 20:51
Originariamente inviato da giammi1
[B]

No! w2000 è su partizione fat32.
Può darmi problemi quandro andrò a ripristinare?

Grazie

Ciao

prima di fare l'immagine conveniva scegliere l'opzione CRC (controllo di ridondanza ciclica), che ti crea un piccolo file che poi viene controllato dopo il ripristino...

con NTFS non c'è bisogno....

cmq ripristina pure, se ti dovessi accorgere di comportamenti strani potrebbe essere l'immagine ripristinata male...

ma non è così frequente

bye

giammi1
04-12-2001, 08:36
Originariamente inviato da lipro
[B]

prima di fare l'immagine conveniva scegliere l'opzione CRC (controllo di ridondanza ciclica), che ti crea un piccolo file che poi viene controllato dopo il ripristino...

con NTFS non c'è bisogno....

cmq ripristina pure, se ti dovessi accorgere di comportamenti strani potrebbe essere l'immagine ripristinata male...

ma non è così frequente

bye
Ti ringrazio.
al momento il so funziona. quando dovrò ripristinare spero che tutto vada liscio.

saluti