PDA

View Full Version : Consiglio case “thermaltake Mozart SX 7000SNS” o “ANTEC FUSION EC 430W Silver” ...

albis97
13-11-2007, 08:07
Salve volevo chiedervi un consiglio
Sto cambiando il case al mio HTPC Jepssen con mobo asrock ALiveNF6G
per renderlo meno rumoroso
All’inizio avevo scelto un thermaltake VC4000sns solo che ora ho controllato
Lo spazio nel mobile sotto il televisore è di 17 centimetri e qualche millimetro
E quel case è alto 17 centimetri quindi credo proprio che non vada , non ha lo spazio per far passare bene l’aria da sopra.

Prima di tutto volevo chiedervi se questa mia considerazione è giusta serve un po’ di spazio sopra
Oppure possono bastare un paio di millimetri ?

Se non dovesse andare bene la scelta sarebbe tra un “thermaltake Mozart SX 7000SNS”
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/desktop/mozart_SX/mozartsx_vc7000.asp#

e un “ANTEC FUSION EC 430W Silver”
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08742

sapete consigliarmene uno tra i due almeno a mio avviso soprattutto dal punto di vista della rumorosità e della dissipazione
nel case antec l’alimentatore è compreso nel thermaltake No ma ne prenderei comunque uno silenzioso anzi casomai suggeritemene uno

hibone
13-11-2007, 16:09
Salve volevo chiedervi un consiglio
Sto cambiando il case al mio HTPC Jepssen con mobo asrock ALiveNF6G
per renderlo meno rumoroso
All’inizio avevo scelto un thermaltake VC4000sns solo che ora ho controllato
Lo spazio nel mobile sotto il televisore è di 17 centimetri e qualche millimetro
E quel case è alto 17 centimetri quindi credo proprio che non vada , non ha lo spazio per far passare bene l’aria da sopra.

Prima di tutto volevo chiedervi se questa mia considerazione è giusta serve un po’ di spazio sopra
Oppure possono bastare un paio di millimetri ?

Se non dovesse andare bene la scelta sarebbe tra un “thermaltake Mozart SX 7000SNS”
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/desktop/mozart_SX/mozartsx_vc7000.asp#

e un “ANTEC FUSION EC 430W Silver”
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08742

sapete consigliarmene uno tra i due almeno a mio avviso soprattutto dal punto di vista della rumorosità e della dissipazione
nel case antec l’alimentatore è compreso nel thermaltake No ma ne prenderei comunque uno silenzioso anzi casomai suggeritemene uno

su pcsilenzioso c'è un thread dedicato ai case con tanto di foto.
io personalmente ti suggerisco di controllare bene le misure, inoltre tieni conto che il fusion costa un sacco per via dei controlli..
se vuoi risparmiare qualcosa controlla la serie nsk sempre della antec...
altrimenti avevo visto qualche lian-li spettacolare sul pcsilenzioso.it

albis97
14-11-2007, 09:59
su pcsilenzioso c'è un thread dedicato ai case con tanto di foto.
io personalmente ti suggerisco di controllare bene le misure, inoltre tieni conto che il fusion costa un sacco per via dei controlli..
se vuoi risparmiare qualcosa controlla la serie nsk sempre della antec...
altrimenti avevo visto qualche lian-li spettacolare sul pcsilenzioso.it

grazie per la risposta
comunque il FUSION io lo pagerei 178 euri
considerando che c'è già l'alimentatore credo che mi venga meno del mozart

comunque dove devo mettere il pc ci sono solo due millimetri più di 17 Centimetri sopra però ai lati e dietro c'è molto spazio e in più dietro c'è un buco grande quanto il case

e dato che nel mozart le ventole buttano sui lati al negozio mi hanno detto che va bene anche il mozart 4000
secondo voi è vero ?

un'altra cosa ho la scheda video che è attaccata a altre 2 schede PCI quindi non avrei lo spazio per cambiare il dissipatore per silenziarlo
ho però sentito parlare di dissipatori che spostano la parte con la ventola sul retro della scheda
tipo la THERMALRIGHT HR-03 R600 , in questo modo forse risolverei
sapete dirmi qualcopsa ?

hargon
14-11-2007, 12:02
il fusion si trova anche a meno di 178 (non molto per la verità :) ),

abbisogna di 10cm sulla destra, 5 sulla sinistra, e sopra 1-2 cm.
in realtà il coperchio (superiore) presenta delle feritoie in corrispondenza di quelle ho forato il piano superiore.
Aggiungo:
l'antec fusion è ben fatto:
NON c'è molto spazio dentro... (microatx), il psu è buono ! molto cool il vfd (=display, funzia con utility(?) con media center).

Il frontale è rifinito, ma un po' troppo "semplice..." il pannello è in alluminio (!).

comparto dischi molto efficace (quanto a sonorizzazione).

Nel complesso è silenzioso.

EDIT: dvd o lettori siano rallentati! ... o rimpiangerete un case silenzioso :)