Entra

View Full Version : Cuffie per pc

Ashgan83
13-11-2007, 01:36
Le mie fide (ma vecchie e pesanti) Zalman 5.1 si sono definitivamente rotte, perciò è giunto il momento di acquistare un altro paio di cuffie, ma dire che ne sto uscendo pazzo è un eufemismo. Ho provato a informarmi su vari forum ma non si trovano recensioni soddisfacenti e tra l'altro tra tutte queste sigle mi sto rincoglionendo. Comunque, considerando un budget non superiore agli 80 euro, vorrei delle cuffie che soddisfacessero i seguenti requisiti (considerando che ho una scheda audio integrata 5.1 abbastanza buona e che queste cuffie le indosserò per parecchio tempo consecutivo, dato che le uso soprattutto per videogame e film):

1) Leggere (le vecchie zalman erano un inferno, pesantissime e dopo 2 orette mi faceva male il collo) Esistono 5.1 leggere in modo da non farmi smadonnare e in più che abbiano tutti i requisiti scritti di seguito?

2) Stereo o surround? Qui vorrei un consiglio da voi, a tal proposito ho sentito parlare anche di un surround simulato su delle cuffie stereo, qualcuno ne sa di più?

3) Non ho particolari necessità di isolamento, ma è assolutamente necessario che il suono non si senta all'esterno (dormo in stanza con mio fratello e si incazzerebbe un poco)

4) I bassi si devono sentire!!! Le zalman erano ottime per il surround ma di bassi neanche a parlarne. Sono un requisito quasi fondamentale, ma credo che sia presente solo nelle 5.1 vero? Non esistono cuffie 2.1?

5) Naturalmente, devono essere di buona fattura e in generale devono sentirsi bene (quindi niente cuffie wireless).

GMC ha fatto una recensione un po' di tempo fa circa delle cuffie logitech. Ci avevo fatto un pensierino (là si era parlato del 5.1 simulato) ma non trovo più la recensione e non so a quale modello si riferissero, qualcuno che legge gmc ricorda?

Un utente di un altro forum ha acquistato le Sony MDR-CD480, qualcuno le conosce e sa se soddisfano più o meno tutti i requisiti che ho elencato?

sacd
13-11-2007, 06:54
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708542

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731673&highlight=cuffie

;)

Ashgan83
13-11-2007, 09:37
Già avevo letto quei topic solo che sono davvero troppe pagine e molto confusionare, e trovare quello che cerco non è per niente facile, per questo ne ho aperto uno nuovo specificando i requisiti che dovrebbero avere queste cuffie.

sacd
13-11-2007, 19:15
NN è detto che devi cercare per forza o trovare, è la discussione di riferimento per la tua necessità, quindi anche chi può aiutarti è già iscritto lì, per cui è più facile che ti risponda...