View Full Version : hamlet wireless usb key 54 Mbps - problema
Salve, ho un hamlet wireless usb key 54 Mbps collegato a un gateway us robotics maxg. Il problema č che la chiavetta usb mi provoca continui blocchi alla rete, con susseguente rallentamento delle operazioni del pc (praticamente a scatti). A volte il flusso dati riprende, ma spesso la rete va in crash e bisogna togliere e rinfilare la chiavetta (diciamo pure che si spenge la luce della chiavetta) oppure riavviare il computer. Tutto questo non succede se il gateway č collegato via cavo di rete. Ho i driver aggiornati della chiavetta, Windows xp sp2 pro, il pc č un pentium 4 2,4 Ghz, 2 Giga di ram 400 Mhz, la scheda madre č un'Asrock P4VT8+, uso outlook, internet explorer e emule. Cosa potrą mai essere?:confused:
non c'č da sbalordirsi se un modello di fascia bassa non ha le funzionalitą di uno migliore
(parlo della scheda usb)
Intrepido
13-11-2007, 11:21
E' probabilmente un problema di alimentazione delle porte usb.
O provi ad usare un hub usb alimentato, o cambi con una pci.
Alfonso78
13-11-2007, 12:12
scommetto anche che se fai una scansione con netstumbler il grafico č alternato.....
segui il consiglio di Intrepido.....
E' probabilmente un problema di alimentazione delle porte usb.
O provi ad usare un hub usb alimentato, o cambi con una pci.
La pci potrebbe andare, anche come prezzo. Ad esempio, quali marche e modelli mi consiglieresti, e dove potrei trovarli spendendo meno (vedi: acquisti on-line)?
Intrepido
15-11-2007, 09:06
La pci potrebbe andare, anche come prezzo. Ad esempio, quali marche e modelli mi consiglieresti, e dove potrei trovarli spendendo meno (vedi: acquisti on-line)?
Con chipset Atheros, vedi per esempio L'Atlantis a02 W54g.
Ma non č l'unica :D .
Ciao
Alfonso78
15-11-2007, 14:30
Con chipset Atheros, vedi per esempio L'Atlantis a02 W54g.
Atheros?? non lo sapevo....
credevo montasse Marvell....;)
Intrepido
15-11-2007, 15:24
Atheros?? non lo sapevo....
credevo montasse Marvell....;)
Hai ragione :stordita: , ho sbagliato a scrivere, č la A02-WP-54G
Alfonso78
15-11-2007, 15:27
Hai ragione :stordita: , ho sbagliato a scrivere, č la A02-WP-54G
;) ciao Intr....
Salve, ho un hamlet wireless usb key 54 Mbps collegato a un gateway us robotics maxg. Il problema č che la chiavetta usb mi provoca continui blocchi alla rete, con susseguente rallentamento delle operazioni del pc (praticamente a scatti). A volte il flusso dati riprende, ma spesso la rete va in crash e bisogna togliere e rinfilare la chiavetta (diciamo pure che si spenge la luce della chiavetta) oppure riavviare il computer. Tutto questo non succede se il gateway č collegato via cavo di rete. Ho i driver aggiornati della chiavetta, Windows xp sp2 pro, il pc č un pentium 4 2,4 Ghz, 2 Giga di ram 400 Mhz, la scheda madre č un'Asrock P4VT8+, uso outlook, internet explorer e emule. Cosa potrą mai essere?:confused:
con quella scheda sarą tutto un problema
cambiala
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.