PDA

View Full Version : Sito FTP su windows server 2003


Luka
12-11-2007, 23:56
Ciao ho un server con windows server 2003, in questo server esiste un sito web che funziona correttamente adesso servirebbe avere un accesso ftp per poter aggiornare il sito ma malgrado abbia provato diverse volte non riesco ad avere accesso all'ftp con nome utente e password. Il sistema ftp mi ha funzionato solo una volta quando ho usato le directory di default di sistema e non ho messo nessuna password.
Vorrei avere accesso ftp alla directory del sito con nome utente e password.....qualcuno può aiutarmi?

heavymetalforever
13-11-2007, 13:40
devi usare un server ftp che sia in ascolto sul tuo server, in questo modo da remoto puoi accedere da qualsiasi pc connesso ad internet.

ovviamente devi anche configurare il dns in modo che la zona, ad esempio, ftp.nomedominio.it punti all'indirizzo IP del tuo server (se pubblico) oppure al tuo router, dove poi farai un nat verso il tuo server.

Io al lavoro uso bulletproof ftp server... è molto comodo e facile da configurare.

Spero di averti risposto in modo efficiente...

ciao

Luka
13-11-2007, 14:31
Ti ringrazio per la risposta e mi spiego meglio.
Il server ha già un ip fisso ed il nat configurato per la porta 21 e quindi reindirizzamento sull'ip della lan interna corrispndente al server, per i client ho già i software ftp.

Il problema e che quando da un pc esterno mi collego allo ftp non mi fa autenticare dicendomi che non mi posso loggare con quel nome utente e password. Nel server con 2003 su iis è installato il servizio ftp e sia che lo configuro per consentire le connessioni anonime sia che non le consento dall'esterno nn mi fa accedere alla directory ftp.

heavymetalforever
13-11-2007, 16:47
ok...
io proverei un altro software per fare da server ftp.

Magari ti dà qualche info in +.

Che messaggi di errore ti dà Windows 2003, se te ne dà?

Pingando la risorsa dall'esterno risponde?

Fammi sapere.

Ciao