View Full Version : Montare Pci-ex 4x su Pci-ex 16x...possibile?
Matrix_Genesis
12-11-2007, 23:06
Ciao a tutti! Non capito molto spesso da queste parti del forum! :D
Sapete se è possibile montare una scheda pci-ex 4x su di uno slot 16x?
Pongo questa domanda per la minima quantità di nuove schede madri che utilizzano questa connessione pci-ex. Poichè i produttori sono sempre solo più interessati a quadruplicare il numero di pci-ex 16x spero che ci sia un qualche tipo di compatibilità tra i vari zoccoli.
PS: la domanda la estendo anche agli slot pci-ex 1x.
--> possibile 1x su 4x?
--> possibile 1x su 16x?
--> possibile 4x su 16x?
Matrix_Genesis
13-11-2007, 10:30
Aggiungo che in rete e sul forum non ho trovato alcuna notizia di questo tipo di compatibilità quindi sono molto scettico :D
E' comunque evidente che tra i vari zoccoli 1x, 4x e 16x ci sono notevoli somiglianze come il "trattino" posto alla stessa altezza.
una vga 16x si puo' applicare sicuro su una 4x e credo anche viceversa...la 1x e' piccola e' quindi nn penso sia possibile
violavince
13-11-2007, 11:26
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, volevo fare una domanda molto simile a quella fatta precedentemente.....:confused:
che differenza c'è tra uno slot pci-express per scheda grafica e uno slot pci-express 16X...:(
perchè volevo comprare una scheda madre su ebay però non sono molto sicuro delle specifiche tecniche che descrivono i venditori........
potete darmi una mano?:help: grazie mille.....
scusate se è una domanda sciocca, ma non ne capisco molto di computer... :stordita:
Matrix_Genesis
13-11-2007, 22:02
Ho trovato qualche aggiornamento sulla questione da me sollevata :D
DFI LANPARTY UT P35-T2R
Grazie all’inserimento di tre slot PCI Express x16 sarà possibile collegare fino a tre schede video o periferiche negli slot PCI Express x16. Il primo slot è stato progettato per funzionare in full bandwidth a 16 linee, il secondo slot PCI-Express x16 è invece operante a x4 o x1 mentre il terzo slot PCI-Express x16 solamente x1.
Rispolvere questa vecchia discussione perché ho lo stesso dubbio....
Sapete se è possibile montare una scheda pci-ex 4x su di uno slot 16x?
Grazie
spapparo82
02-11-2011, 21:17
Sarei interessato anche io Please:confused:
Sasquatch
03-03-2018, 09:44
http://www.hardwaresecrets.com/everything-you-need-to-know-about-the-pci-express/4/
Da quel che ho capito si puo' collegare qualsiasi scheda purche' sia pci-ex su qualsiasi slot pci-ex cambia solo che se è lunga ha banda 16x piu' corta 8x piu' corta ancora 4x e infine 1x
dopo 7 anni, uppare così a BIP una discussione oltretutto ciclica... why?????
CLOSED
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.