View Full Version : Frequenza non supportata
jeremy.83
12-11-2007, 22:54
Non so se è la sezione giusta, al limite spostatemi il thread.
La mia ragazza ha un monitor LCD Acer AL1916W Widescreen, e quando faccio il boot sullo schermo vien fuori "Frequenza non supportata" e si accende solo quando entra in windows.
Dato che ora devo installare Linux sul suo computer, ho bisogno di entrare nel bios per settare il boot da cd, ma non riesco.
Ho provato a cambiare la frequenza su windows, ma non ho ottenuto risultati.
Cosa si può fare?
Aggiungo anche che se metto il prompt dei comandi a schermo intero mi dà assenza di segnale. Funziona solo a schermo ridotto
E' collegato in vga o in dvi?
jeremy.83
13-11-2007, 10:11
E' collegato in vga o in dvi?
Scusa, non me ne intendo tanto... Qual è la differenza?
Intanto posso dire che il monitor è collegato a una Geforce 6200, tramite un cavo "classico" e che ora su win gira a una frequenza di 75 Hz.
Grazie per la risposta, ma in fatto di monitor sono abbastanza niubbo
Detta semplice intendevo se il cavo che va dal pc al monitor ha la spina blu o bianca
jeremy.83
13-11-2007, 17:03
Ok, se non ricordo male, spina BLU
NN vorrei essere pessimista, ma mi sa che è colpa della vga il fatto che nn vedi nulla nel post, anche alcune ati, però connesse in dvi (spina bianca) nn vedi nulla durante l'avvio
jeremy.83
14-11-2007, 17:22
NN vorrei essere pessimista, ma mi sa che è colpa della vga il fatto che nn vedi nulla nel post, anche alcune ati, però connesse in dvi (spina bianca) nn vedi nulla durante l'avvio
Bene... Vuol dire che non c'è nulla da fare?
Bene... Vuol dire che non c'è nulla da fare?
Penso di no.
Se puoi fai la prova con un'altra scheda se puoi
jeremy.83
11-03-2008, 10:31
Ritiro su la discussione, per delle novità:
Ho installato una debian, ma ho deciso di utilizzare la scheda video integrata del suo pc una, geforce 6100, dato che è l'unico modo per vedere la modalità testuale.
Installando i driver nvidia su linux, riappare ancora questo problema di frequenze al momento del login.
Ora dato che avrei una scheda pci expr. inutilizzata (la 6200) mi chiedevo se è possibile, magari smanettando un po' nel bios con gli IRQ, riuscire a vedere sta cacchio di modalità testuale anche con questa benedetta scheda pci.
Grazie
Ciao
jeremy.83
12-03-2008, 07:41
up...
Niente nessuno?
jeremy.83
13-03-2008, 16:32
:mc: :mc: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.