View Full Version : Eclipse domanda banale..
The Incredible
12-11-2007, 22:45
ho progetti già iniziati con altri editor..
è possibile che sia così poco intuivo fare un nuovo progetto e/o aprirne uno nuovo?
ho la versione pdt
ad esempio:
nuovo progetto, gli do la dir ect.. metto due file li modifico ect..
chiudo
riapro..seleziono la workspace e non mi apre il progetto..non posso andare neanche nel menu apri o apri progetto che nn mi apre niente. :muro:
aiuto.
ovviamente non è una cosa normale: quando riapri Eclipse in teoria lo dovresti ritotrvare esattamente com'era quando l'hai chiuso, stesso workspace, stesso progetto, stessi sorgenti aperti. controlla che nella cartella del workspace Eclipse ti abbia creato una cartella ".metadata" (è dove memorizza i dati sul workspace). usi Windows? dov'è che gli hai detto di creare sto workspace? in una sottocartella dei documenti?
The Incredible
13-11-2007, 20:38
l'ho installato sia in linux che window...
nn riesco a fare un nuovo progetto...mi dite che procedura utilizzate voi?
l'ho installato sia in linux che window...
nn riesco a fare un nuovo progetto...mi dite che procedura utilizzate voi? be', nel post precedente hai detto che ci riesci, solo che non te lo ritrovi aperto all'avvio successivo... comunque io vado su File, New, Java Project, e il resto vien da se'...
The Incredible
17-11-2007, 16:18
ho installato il phpdevelopment di zend..
e come versione di eclipse ho quella pdt..come faccio a selezionare uno o l'altro di questi due plugin?
nuovoUtente86
17-11-2007, 23:36
non è normale quello che descrivi:quando lo riapro lo ritrovo al punto di chiusura senza problemi.Ti dirò fino a qualche mese fa ero convinto sostenitore solo di Jbuilder mentre ora mi sto ricredendo favorevolmente su ecplise.
^TiGeRShArK^
18-11-2007, 00:06
non è normale quello che descrivi:quando lo riapro lo ritrovo al punto di chiusura senza problemi.Ti dirò fino a qualche mese fa ero convinto sostenitore solo di Jbuilder mentre ora mi sto ricredendo favorevolmente su ecplise.
...e grazie :asd:
tra Jbuilder ed eclipse sinceramente non c'è paragone :p
l'unica cosa che era migliore era l'editor di GUI...
ma per quello c'è Matisse che risolve ogni problema :D
nuovoUtente86
18-11-2007, 00:23
...e grazie :asd:
tra Jbuilder ed eclipse sinceramente non c'è paragone :p
l'unica cosa che era migliore era l'editor di GUI...
ma per quello c'è Matisse che risolve ogni problema :D
ti dirò che non ho mai usato l' editor grafico in quanto in java preferisco fare a mano e non mi piace il codice generato in automatico.Lo preferivo essenzialmente per il teteditor ma effettvamente eclipse è ottimo...senza nulla togliere a jbuilder
The Incredible
18-11-2007, 08:43
ad esempio se ho una cartella con un mio progetto dentro, come faccio ad importarlo?
The3DProgrammer
18-11-2007, 11:20
file->import->existing projects into workspace-> segui la procedura
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.