View Full Version : Problema di visualizzazione
Hysterix Gaulois
12-11-2007, 20:43
Veniamo subito al dunque:
http://img228.imageshack.us/img228/9619/onde3vy5.jpg
http://img48.imageshack.us/img48/1072/immaginesc1.jpg
quando ci sono delle texture con linee parallele, specie in giochi come rfactor, gtr2, richard burns rally, ma anche tutti gli altri.. visualizzo delle onde come in figura.. e man mano che si muove il mezzo o il personaggio o la visuale queste onde scorrono .. tendono a stare in zone lontane...
è normale? da cosa dipende? come risolvo?
plz rispondete che ho spammato anche nella sezione monitor (ma ho scoperto che non dipende dal monitor in modo assoluto dal momento che sia col 17" che col 22" wide ... la solfa è la stessa)
BlueKnight
13-11-2007, 00:32
Scusa, ma non è un problema di assenza di Filtro Anisotropico? Impostandolo, per fare una prova, a 16X riscontri lo stesso problema?
Hysterix Gaulois
13-11-2007, 00:38
E' impostato su 16x.. lo fa ugualmente :\
Hysterix Gaulois
13-11-2007, 11:47
scusate se rompo .. ma allora proprio nessuno sa come risolvere sta cosa? e dai gtr-risti di tutto il mondo ! :fagiano:
Hysterix Gaulois
15-11-2007, 18:36
mi arrendo ? :stordita:
giannimesa
16-11-2007, 00:05
non saprei come aiutarti... sono un possessore di una X800GT... della Sapphire...come da firma.. so che non è lo stesso...ma se trovi qualche altra animazione 3D tipo bench o simili che posso provare e fare da test, senza RE-installarmi R factor te ne sareoi grato...
anzi forse nella vecchia partizione giochi l'ho ancora installato R-factor... in caso allora proverò...dammi almeno delle coordinate di dove e cosa provare...
Hai provato non so a diminuire-aumentare dettagli risoluzione ecc?? (tanto x fare delle prove...)
Hysterix Gaulois
16-11-2007, 00:22
non saprei come aiutarti... sono un possessore di una X800GT... della Sapphire...come da firma.. so che non è lo stesso...ma se trovi qualche altra animazione 3D tipo bench o simili che posso provare e fare da test, senza RE-installarmi R factor te ne sareoi grato...
anzi forse nella vecchia partizione giochi l'ho ancora installato R-factor... in caso allora proverò...dammi almeno delle coordinate di dove e cosa provare...
Hai provato non so a diminuire-aumentare dettagli risoluzione ecc?? (tanto x fare delle prove...)
ho provato un po di tutto.. guarda x provare se hai il circuito di barcelona (quello di gtr2) puoi provare nei box a fare uno screen come quello che ho postato.. cmq la cosa è eloquente, guarda questo screen, di race07..:
http://img530.imageshack.us/img530/7674/immaginewz2.jpg
vedi che i cordoli in lontananza sono tutti a scalini.. se faccio un fermo immagine tendono a muoversi ancora nonostante la visuale sia ferma.. e la sabbia è tutta ad onde come le texture dei box piu' lontani postati su.. e i guardrail idem.. una cosa simile la fa ance con le texture delle reti.. :\
giannimesa
16-11-2007, 00:41
sai che non vorrei dirti una c.. cosa per un altra... ma se ben ricordo anche io avevo gli stessi problemi... ora verifico... ;)
Franx1508
16-11-2007, 08:00
E' impostato su 16x.. lo fa ugualmente :\
fai una prova prova ad aggiornare i drivers con gli ultimi ufficiali,e metti l'ultima patch del gioco,sembrerebbe un problema di antialiasing...
Hysterix Gaulois
16-11-2007, 09:45
li ho gli ultimi driver.. le patch ci sono, e cmq lo fa con diversi giochi :(
giannimesa
16-11-2007, 10:15
li ho gli ultimi driver.. le patch ci sono, e cmq lo fa con diversi giochi :(
mi dispiace non ho i giochi installati...se hai un'idea di come ti posso aiutare nel verificare se anche la mia ha quel "difetto" senza installare altri giochi... sono qui...(di installato ho solo lock on, most wanted, ut2004, battlefield 2, revolt )
Hysterix Gaulois
16-11-2007, 10:40
Eh :( io li ho proprio quelli :(
Hysterix Gaulois
16-11-2007, 18:42
Ho creato una gif per rendervi più chiara l'idea del problema :stordita:
p.s. ovviamente i colori non sono così.. sono così solo nella gif affinchè sia di una dimensione umana :stordita: , badate agl spalti e alle onde che si muovono (ditemi se a voi fa così)
http://img84.imageshack.us/img84/5683/gtr23qm6.gif
giannimesa
16-11-2007, 21:30
mha non credo sia un difetto.... :rolleyes: mha...
Hysterix Gaulois
16-11-2007, 21:32
a te fa cosi'? io sto cercando di capire se anche agli altri fa cosi' o sono solo io
giannimesa
16-11-2007, 21:57
dovrei provare un gioco simile... ma se non sbaglio sembra che anche a me faccia così..sett prox ti so dire... ;)
Hysterix Gaulois
17-11-2007, 17:43
uppettino ? :stordita: :help:
a me sembrano i classici problemi di "aliasing".... a voler ben vedere è quasi normale......
ma veniamo a noi: che risoluzione usi? hai attivato i filtri? che livello usi di dettaglio del circuito? e di distanza di rendering? a livello di driver della sk video hai impostato dei settaggi particolari? (di solito si può dire se preferisci prestazioni o qualità, il livello della trama, etc etc...)
fammi sapere.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.