View Full Version : Problema 225mw e pes
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
Avrei un problema, ho comprato da poco il samsung 225mw e devo dire che mi trovo bene in tutto, tranne che per un difetto, difatti quando gioco a pes2008 ogni tanto mi compare una linea trasparente orrizontale che attraversa il campo, questa cosa mi succede solo per pes...è il cosidetto effetto scia ? xkè io vengo da un monitor catodico e son ignorante in materia ^^
da quanto ho letto l'effetto scia dovrebbe anche sfuocare immagine, invece qua è solo una banda trasparente,sapreste dirmi se è un problema del monitor o cosa altro?
GRazie ciau :p
The Peacemaker
12-11-2007, 21:36
Se ho capito bene quello di cui parli è il tearing e non dipende dal monitor.
Prova ad attivare il v-sync.
ah e come si fa ? xkè io pes ce lho per ps3 e quindi nn ho idea... per pc non ho ancora riscontrato questo problema... quindi voi dite che il monitor funziona bene ?
The Peacemaker
12-11-2007, 22:30
ah e come si fa ? xkè io pes ce lho per ps3 e quindi nn ho idea... per pc non ho ancora riscontrato questo problema... quindi voi dite che il monitor funziona bene ?
Non so se in pes c'è la funziona specifica, se c'è la trovi nelle impostazioni video.
Altrimenti devi forzarlo direttamente dai driver della scheda video.
Per capire se è quello che penso io, è come se si spezzasse a metà orizzontalmente l'immagine vero?
L'effetto di cui parlo è una cosa del genere:
http://www.tweakguides.com/images/GGDSG_19.jpg
si passa una banda trasparente nello schermo,
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Example_of_Page_Tearing.jpg
tipo qua è preso da wikipedia ho cercato ora, direi che sto fenomeno qua, quindi non dovrebbe essere schermo vero? (l ho appena comprato se fosse il monitor...:cry: )
cmq con i giochi del pc tipo virtua tennis 3 ecc non ha sto effetto solo con pes2008...
cmq il mio monitor ha tempo risposta 5ms non è poco , ma non penso sia manco cosi elevato da fare sto effetto...
The Peacemaker
12-11-2007, 22:44
si passa una banda trasparente nello schermo,
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Example_of_Page_Tearing.jpg
tipo qua è preso da wikipedia ho cercato ora, direi che sto fenomeno qua, quindi non dovrebbe essere schermo vero? (l ho appena comprato se fosse il monitor...:cry: )
cmq con i giochi del pc tipo virtua tennis 3 ecc non ha sto effetto solo con pes2008...
cmq il mio monitor ha tempo risposta 5ms non è poco , ma non penso sia manco cosi elevato da fare sto effetto...
Appurato che l'effetto è quello, puoi stare tranquillo che non dipende dal monitor.
Il fenomeno del tearing capita quando c'è una mancata sincronia tra gli fps di un gioco e il refresh del monitor, comunque ho guardato su google e pare che pes abbia l'opzione per abilitare/disabilitare il vsync quindi guarda sotto le impostazioni video e mettilo su on. Occhio però perchè il vsync "pesa" sulle prestazioni quindi perderai qualche frame, ovviamente dipende dalla config che hai per valutarne l'influenza.
Ti ringrazio, sei stato davvero gentile e mi hai levato un bel peso ero un po preoccupato dopo aver speso 400 euro di monitor :p
grazie ancora :)
mi stavo chiedendo pero xkpè certi tv rispetto a questi monitor lo fan meno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.