PDA

View Full Version : Forse ho reso infermo un Duron

scatto
16-11-2001, 22:15
Oggi smontando tale CPU ho piegato un po' il dissy sopra del core e ho sentito un leggero scricchiolio @#@##@##@##@#@#@#@,
Volevo sapere una cosa, se è rovinato i core non si accende più definitivamente o può anche presentare problemi di instabilità.

Prima ho resettato il bios e quando parte il PC devo subito entrare nel bios per aggiustarlo altrimenti non parte (cosa normale dopo un reset del bios) Solo che mi mostra la schermata dove testa la ram e trova gli HD, ma mi si blocca.

Che dite è da buttare? :(

Rocker69
16-11-2001, 23:49
Hai controllato se il core e scheggiato? prova a resettare di nuovo il bios e togli anche la batteria e stacca peralcuni minuti il cavo dell'alimntazione. poi rimeti tutto a posto, rifai i settaggi del bios e riprova a riavviare fammi sapere.Ciao

scatto
17-11-2001, 00:21
Non sembra scheggiato, ma una linea nera sul bordo mi lascia un po' perplesso, il core è sporco di pasta, e quella strisciolina nera:rolleyes: :(

Domani proverò di nuovo e speriamo bene

REPSOL
17-11-2001, 09:19
Che intendi una linea nera? Forse che è crepato lungo quella linea nera?

|QED|
17-11-2001, 09:45
Se ti si blocca dopo aver fatto il memory test ed aver trovato gli hd molto probailmente è il progessore andato.

Se ci fossero problemi col bios nn arriverebbe sicuramente a quel punto e faredde degli strani beep.

devilman0077
17-11-2001, 12:22
Originariamente inviato da |QED|
[B]Se ti si blocca dopo aver fatto il memory test ed aver trovato gli hd molto probailmente è il progessore andato.

Se ci fossero problemi col bios nn arriverebbe sicuramente a quel punto e faredde degli strani beep.

concordo;)

scatto
17-11-2001, 18:14
...e invece era la RAM :rolleyes:
stranamente non mi regge più i 133 cas2 ULTRA:rolleyes: :rolleyes:
Ora l'ho impostata Normal e va
la cosa strana è che l'ho provata su un P3 a 150 di BUS e mi reggeva cas2, forse era perchè è nuova e aveva bisogno di assestarsi:D