View Full Version : ROUTER ALICE GATE2 Problema Wi-FI
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere una cosa:
un mio amico possiede un router Alice Gate2 con Wi-fi, e la connessione ad internet tramite pc funziona senza problemi (tramite cavo USB). Voleva però provare a connettersi ad internet tramite PSP (console portatile sony) ma al momento della ricezione dell'indirizzo IP, viene fuori un'errore "tempo scaduto per la ricezione dell'indirizzo IP".
Ha provato a connettersi col portatile tramite wi-fi e li funziona a meraviglia!
Volevo un pò sapere cm mai veniva fuori sto errore...
Anke io dispongo di un router alice gate2 (PLUS) wi-fi, e quando mi connetto tramite psp, funziona senza problemi.
Il mio amiko ha chiamato quelli della telecom, e dicono ke nn si può tramite il suo router, collegare la psp ad internet. ma io mi chiedo: cm mai col mio router funziona? è mai vera questa cosa? per me dicono solo caxate xkè nn sanno cm risolvere...perciò chiedo aiuto a voi ke ve ne intendete di più!
grazie
Alfonso78
12-11-2007, 21:55
quando connetti i pc fai l'autenticazione PPPoE da windows mediante user e password??
Intrepido
13-11-2007, 11:36
Ma secondo me, forse la psp, non ha attivato l'ip dinamico.
quando connetti i pc fai l'autenticazione PPPoE da windows mediante user e password??
si, è esattamente così! come potrei risolvere? grazie infinite!:D
Alfonso78
13-11-2007, 23:10
sarà quello il problema....
controlla se la psp supporta questo tipo di connessione
sarà quello il problema....
controlla se la psp supporta questo tipo di connessione
si lo supporta ma alla fine (provando ad inserire username e password sulla psp) viene fuori sempre lo stesso errore "tempo scaduto per la ricezione dell'indirizzo IP".
Come posso risolvere?:muro:
Intrepido
14-11-2007, 19:24
si lo supporta ma alla fine (provando ad inserire username e password sulla psp) viene fuori sempre lo stesso errore "tempo scaduto per la ricezione dell'indirizzo IP".
Come posso risolvere?:muro:
Ma come sono impostati l'ip e la subnet sulla Psp
Alfonso78
14-11-2007, 19:37
fai la prova impostandoli manuali
Il mio amico ha risolto semplicemente togliendo la chiave WEP dal router. Ora riesce ad navigare in internet col la psp. Ho notato ke anke altra gente ke dispone quel router li, per poter connettersi ad internet col la psp deve per forza togliere la chiave (WPA o WEP). chissà cm mai...:confused:
anke io ho un ruoter simile a quello del mio amico, con la sola differenza ke cè scritto PLUS. e infatti io riesco a connettermi col la psp anke con chiave WEP o WPA. Mi sapete spiegare il perchè? anke per sola curiosità...
gentilissimi:D
Alfonso78
15-11-2007, 14:56
io riesco a connettermi col la psp anke con chiave WEP o WPA. Mi sapete spiegare il perchè? anke per sola curiosità...
gentilissimi:D
ma allora hai risolto??? :mbe:
ma allora hai risolto??? :mbe:
si ma io nn avevo problemi a connettermi..era il mio amiko ke nn riusciva a connettersi tramite il suo router, ed è x questo ke ho aperto questo topic..per chiedere aiuto a voi! ora cm ho detto prima il mio amiko è riuscito a connettersi semplicemente togliedo la chiave WEP! ecco tutto qui:)
Alfonso78
15-11-2007, 21:00
si ma io nn avevo problemi a connettermi..era il mio amiko ke nn riusciva a connettersi tramite il suo router, ed è x questo ke ho aperto questo topic..per chiedere aiuto a voi! ora cm ho detto prima il mio amiko è riuscito a connettersi semplicemente togliedo la chiave WEP! ecco tutto qui:)
vorrà dire che la sua psp non supportava cifrature....
strano però....
ma la digitazione era corretta???? :sofico:
sisi da quanto mi diceva lui, aveva provato anke diverse volte, e poi le PSP son tutte uguali, nn è ke una supporta una cosa e n'altra no.... e cmq ho saputo ke anke altre persone ke hanno lo stesso router del mio amiko hanno avuto qst problema col la psp, e per risolverlo dovevano togliere la chiave.....:eh: chissà cm mai....
Alfonso78
16-11-2007, 16:29
questo è un altro motivo per non prendere mai apparecchi telecom....
Intrepido
16-11-2007, 16:49
per risolverlo dovevano togliere la chiave.....:eh: chissà cm mai....
Sarebbe consigliabile, abilitare (sempre che il router lo possieda) il filtro mac.
Alfonso78
16-11-2007, 19:42
Sarebbe consigliabile, abilitare (sempre che il router lo possieda) il filtro mac.
e forse nanche questo fa......:(
Intrepido
17-11-2007, 07:25
e forse nanche questo fa......:(
Mi sembra appunto che non ci sia, ricordo di un'utente che si lamentava di questo ;) .
Alfonso78
17-11-2007, 13:07
questi dispositivi a mala pena si collegano ad intenet :D
ciao Intrepid ;)
Intrepido
18-11-2007, 16:45
questi dispositivi a mala pena si collegano ad intenet :D
Bisogna non avere troppe pretese ;) .
ciao Intrepid ;)
Ciao :mano:
Ragazzi scusate, è possibile sull'ALICE GATE2 Wi-FI , come per molti altri router, disattivare la funzione WI-FI dal pannello di configurazione?
Intrepido
19-11-2007, 08:57
Ragazzi scusate, è possibile sull'ALICE GATE2 Wi-FI , come per molti altri router, disattivare la funzione WI-FI dal pannello di configurazione?
Entrando nel router, sotto al voce Collegamento Wi-Fi, configura, e poi sotto la voce collegamento wi-fi, ancora, modifica, dovrebbe essere li.
Ciao :)
Alfonso78
19-11-2007, 10:09
molte volte c'è il problema inverso....non si riesce ad attivarlo...:asd:
Intrepido
19-11-2007, 18:16
molte volte c'è il problema inverso....non si riesce ad attivarlo...:asd:
Sono "misteri" dei prodotti Telecom :( .
Sono "misteri" dei prodotti Telecom :( .
Io spero di non trovarmi male appena mi arriva sto router Pirelli.
Anche perchè col mio linkys wag200g mi trovo benissimo.
Più che altro non essendo molto pratico di impostazioni , spero non siano difficili da settare, ad esempio so che sto alice gate alcune volte da problemi relativi al settaggio della rete Lan (aperture porte etc..), non consentendone la modifica. Problema che a quanto so , si risolve chimando il 187 e facendosi abilitare il virtual server...
Speriamo bene!:rolleyes:
Intrepido
19-11-2007, 22:48
Io spero di non trovarmi male appena mi arriva sto router Pirelli.
Anche perchè col mio linkys wag200g mi trovo benissimo.
Ma lo prendi perché hai il voip, o la smartcard?
Alfonso78
19-11-2007, 22:48
te ne pentirai......:D
Ma lo prendi perché hai il voip, o la smartcard?
Lo prendo per il voip, ho richiesto la alice tutto incluso. C'ho già la 2 mega (futura 7 mega).
Alfonso, ti prego......non voglio bagnarmi prima che piova!
L'ottimismo è il profumo della vita!:D
Alfonso78
19-11-2007, 23:30
stasera dai miei suoceri ho installato un alice gate (lo hanno preso a mia insaputa) altrimenti gli avrei messo un altro router
risultato....non si riesce a navigare....la smarta card non è attiva......:mad:
lasciamo perdere va.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.