View Full Version : Access point,modem o router???
Salve...io ho un abbonamento flat con tele2 a 4mb/s (pessimo).Ho un pc fisso collegato normalmente con un modem usb,il michelangelo usb cx della digicom. Da pochi giorni però ho comprato un portatile con wifi. Ora vorrei poter usare entrambi i pc e connetterli a internet senza troppi problemi e soprattutto senza spendere troppo. Come posso fare?Qualcuno mi sa consigliare?
In particolare,essendo molto ignorante in materia, vorrei sapere la differenza tra un access point e un modem router wireless.
Aiutatemi please!!!
Alfonso78
12-11-2007, 21:58
Salve...io ho un abbonamento flat con tele2 a 4mb/s (pessimo).Ho un pc fisso collegato normalmente con un modem usb,il michelangelo usb cx della digicom. Da pochi giorni però ho comprato un portatile con wifi. Ora vorrei poter usare entrambi i pc e connetterli a internet senza troppi problemi e soprattutto senza spendere troppo. Come posso fare?Qualcuno mi sa consigliare?
In particolare,essendo molto ignorante in materia, vorrei sapere la differenza tra un access point e un modem router wireless.
Aiutatemi please!!!
l'access point è un convertitore di segnale cioè da cablato a wireless e funziona come se fosse uno switch
il router wireless oltre ad avere un access point integrato permette di creare una sottorete in cui connettere diversi pc
per l'acquisto del router in sezione abbiamo un thread ufficiale
e funziona come se fosse uno switch
... meglio dire un hub
Intrepido
13-11-2007, 11:22
Salve...io ho un abbonamento flat con tele2 a 4mb/s (pessimo).
Aia :eek: , auguri se ti fanno assistenza.
Ciao :)
Alfonso78
13-11-2007, 11:51
... meglio dire un hub
questa non la sapevo.....
quindi siamo al livello 1 ISO/OSI......
non è che un access point decide dove spedire le onde...
un access point normale, quantomeno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.