View Full Version : HELP accendo ma non vedo nulla ma la spia hd rimane accesa
salve a tutti vi espongo il mio problema, stavo cercando di far partire in boot un floppy, ma mi deceva ogni volta, togliere periferica e riavviare, lo faccio più di una volta, ma avvolte spegnevo direttamente dal bottone. poi improvvisamente accendo e non vedo nulla nello schermo, ma il pc funziona, cioè i dvd si aprono ma la luce dell'hd è sempre accessa fissa, non lampeggiante...helppp pleaseeeeee adesso ho pulito ram scheda video ma
niente, ho tolto la batteria della bios..
salve a tutti vi espongo il mio problema, stavo cercando di far partire in boot un floppy, ma mi deceva ogni volta, togliere periferica e riavviare, lo faccio più di una volta, ma avvolte spegnevo direttamente dal bottone. poi improvvisamente accendo e non vedo nulla nello schermo, ma il pc funziona, cioè i dvd si aprono ma la luce dell'hd è sempre accessa fissa, non lampeggiante ...helppp pleaseeeeee adesso ho pulito ram scheda video ma niente, ho tolto la batteria della bios...
Senti, non son un esperto, ma provo a dir la mia.
Delle volte la spia di un floppy, o di un lettore CD/DVD masterizzatore, rimane fissa accesa, quando in almeno 1 delle periferiche metti il cavo Eide al contrario, e ciò è fattibile nonostante il poka-yoke (la sagoma del connettore che in teoria lo impide, ma se forzi cede). E qsto fa impazzir il PC di parecchio.
Ti suggerisco controllar se hai messo il cavo Eide o Floppy al contrario da qlche parte. Facci saper, Ciao.
ROBERTIN
12-11-2007, 22:50
Senti, non son un esperto, ma provo a dir la mia.
Delle volte la spia di un floppy, o di un lettore CD/DVD masterizzatore, rimane fissa accesa, quando in almeno 1 delle periferiche metti il cavo Eide al contrario, e ciò è fattibile nonostante il poka-yoke (la sagoma del connettore che in teoria lo impide, ma se forzi cede). E qsto fa impazzir il PC di parecchio.
Ti suggerisco controllar se hai messo il cavo Eide o Floppy al contrario da qlche parte. Facci saper, Ciao.
Quoto, quando accade cosi' con il floppy è perchè il relativo cavo dati è stato montato al contrario.
Quoto, quando accade cosi' con il floppy è perchè il relativo cavo dati è stato montato al contrario.
Anche con i lettori CD/DVD- Masterizzatori, poco fa mi successe.
Manca capire se anche con HDD fa lo stesso effetto, questo non mi è ancor successo e qndi non posso dire che i sintomi son gli stessi...
Ciao.
scusate risolto questa mattina, ho pulito bene la RAM grazie per il vostro aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.