View Full Version : Controllo desktop remoto tramite linux...
Avrei bisogno di controllare un computer nella mia rete domestica, come posso fare?
Intendo riuscire a controllarlo nel vero senso della parola, ovvero visualizzare sul mio portatile il desktop del fisso. E' possibile una cosa del genere considerando anche che il portatile monta una suse mentre il fisso windows xp? grazie mille
NetEagle83
12-11-2007, 19:25
Certo che è possibile! :)
Innanzitutto dai uno sguardo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing
In pratica si tratta di installare un Server VNC sulla macchina da controllare e un client VNC sul tuo portatile.
Io non l'ho mai fatto (anche se l'ho visto con i miei occhi in azione), googla un pò e cerca un client per la Suse e uno per WinXP (io ti consiglio RealVNC che dovrebbe essere disponibile per tutti e due gli os) e poi configura il tutto, a quanto so è una cavolata, basta dare "in pasto" al client l'IP del server e settare un paio di cosette.
Comunque sia la rete è stracolma di guide quindi non penso che avrai problemi. :)
io lo faccio con rdesktop abbinato a krdc
Non hai che l'imbarazzo della scelta: vnc, realvnc, freeNX...
*, penso convenga rdesktop.
Idem, utilizzo anch'io krdc per connettermi in desktop remoto ed ssh (ovviamente) per le macchine Linux ;)
pensaci prima di violare la privacy dei giovani ... a meno che sia una cosa proprio seria
grazie mille per i vostri consigli ora vedo che riesco a fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.