View Full Version : Problema con i 7V x 2 ventole..
Speedy L\'originale
12-11-2007, 18:58
Ieri mentre finivo di montare un pc ho notato che 2 ventole erano troppo rumorose quindi ho pensato di rallentarle mettendole a 7v, quindi ho tagliato il cavo e le ho collegate collegando il + al Giallo e il - al rosso e viceversa, ma in entrambi i casi sentivo al tatto che i cavi si scaldavano tantissimo, ho provato a girare i cavi al contrario e ho visto uscire del fumo da qualke parte vicino alla ventola.
Visto che ho verificato ke x avere i 7V si deve collegare la ventola al giallo e al rosso come mai con queste ventole ho avuto questi problemi?
Mentre sul mio pc prese 1 anno e rotti fà a 7v vanno senza problemi e senza un motivo anche a 12v sono molto + silenziose?
Ieri mentre finivo di montare un pc ho notato che 2 ventole erano troppo rumorose quindi ho pensato di rallentarle mettendole a 7v, quindi ho tagliato il cavo e le ho collegate collegando il + al Giallo e il - al rosso e viceversa, ma in entrambi i casi sentivo al tatto che i cavi si scaldavano tantissimo, ho provato a girare i cavi al contrario e ho visto uscire del fumo da qualke parte vicino alla ventola.
Visto che ho verificato ke x avere i 7V si deve collegare la ventola al giallo e al rosso come mai con queste ventole ho avuto questi problemi?
Mentre sul mio pc prese 1 anno e rotti fà a 7v vanno senza problemi e senza un motivo anche a 12v sono molto + silenziose?
sono morte le ventole... tutto li... è partito un componente, e credo sia una mera coincidenza. le 'uniche cose che mi vengono in mente, ma sono altamente improbabili sono che
a: ti è andato un pezzo di filo di rame nella ventola e ha fatto corto.
b: hai bloccato le pale provocando un surriscaldamento.
ma ci credo moolto poco.
Speedy L\'originale
12-11-2007, 21:09
IL problema è che le ventole anke quando fumavano giravano senza problemi e vanno tuttora..
Può essere colpa che oltre a quelle 2 ventole a 7v ne avevo collegate altre 2 a 12v?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.