qwerty86
12-11-2007, 19:47
Salve a tutti, il mio problema è che credo di settare e utilizzare un cookie in modo corretto ma non ottengo l'effetto desiderato, mi spiego meglio. Per capire il funzionamento dei cookie stavo semplicemente settando un cookie che ha come valore il nome di un colore , il cookie verrà quindi usato per far si che le pagine che richiamano quel cookie abbiano lo sfondo di quel colore.
Ecco lo script che setta il cookie . File : set-cookie.php
<?php
$colors = array('nero' => '#000000', 'bianco'=> '#ffffff');
setcookie('bg' , $colors['nero']);?>
questo invece è il codice della pagina che utilizza il cookie. File : cookie.php
<html>
<head><title> Prova Cookie </title> </head>
<body bgcolor="<?= $bg ?>" >
<center> <h1> Test </h1> </center>
</body>
</html>
ora se dal browser lancio set-cookie.php dal plug-in di firefox, webdeveloper visualizzo il cookie correttamente , ma se poi accedo alla pagina cookie.php mi compare solo la scritta test e lo sfondo è sempre bianco.
Non capisco proprio dove sbaglio , sulle slide del prof è questo il procedimento. :mc:
Ecco lo script che setta il cookie . File : set-cookie.php
<?php
$colors = array('nero' => '#000000', 'bianco'=> '#ffffff');
setcookie('bg' , $colors['nero']);?>
questo invece è il codice della pagina che utilizza il cookie. File : cookie.php
<html>
<head><title> Prova Cookie </title> </head>
<body bgcolor="<?= $bg ?>" >
<center> <h1> Test </h1> </center>
</body>
</html>
ora se dal browser lancio set-cookie.php dal plug-in di firefox, webdeveloper visualizzo il cookie correttamente , ma se poi accedo alla pagina cookie.php mi compare solo la scritta test e lo sfondo è sempre bianco.
Non capisco proprio dove sbaglio , sulle slide del prof è questo il procedimento. :mc: