View Full Version : Modem Alice w gate
Ho un modem wi fi alice w gate con connessione 20 mega. Telefonando al servizio clienti dato che notavo una diminuzione della banda in fase di download mi hanno detto che qualcuno si appoggia alla mia connessione ma non hanno saputo aiutarmi per quanto riguarda una evuntuale protezione da questo fatto. Per esperienze vostre quali sono e come si accede alle protezioni del modem in questione? Inoltre vorrei sapere se esiste qualche software aggiuntivo di vostra conoscenza che potrebbe sopperire al problema. Ringrazio anticipatamente.
Alessio.16390
14-11-2007, 04:41
:doh:
Ma chi te l'ha detta questa cavolata?
Prima di tutto il 187 NON puo' vedere se qualcuno è allacciato alla tua rete wireless. Ammenochè un tecnico non sia venuto a casa tua.
Questa è una scusa per dare la colpa a te dei loro disservizi.
Comunque, puoi impostare dal Pannello del modem una chiave di questo genere a seconda delle protezioni supportate : wep wap wpa-psk , se fai una ricerca su google trovi tutto il necessario.
Oppure l'identificazione e l'esclusione via MAC-Address.
infatti ho visto su tuo consiglio... dicono tutte bugie! ho criptato il segnale.. ma lo stesso ho dei problemi serissimi d conessione. La linea che dovrebbe essere 20 mega m arriva a 12 mega. Inoltre scarico dal dal web a max 85 kb al secondo.. una schifezza..! lamendandomi di questo fatto al 187 m hanno detto d consultare "alice ti aiuta" che ovviamente non m aiuta se manca la portante... cmq.. credo che disdico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.