View Full Version : Da trony...
Dovrei aggiornare il mio pc...un vecchio athlon XP 2600+ 1GB RAM...forse lo vendo ad un amico,e ho visto sul volantino di trony questo Packard Bell on processore Intel Core 2 Duo Quad Q6600,HD 400Gb,3Gb Ram (forse 2??) Nvidia Ge force 8400GS,DVD-RW DL (non so che marca) Card reader 15 in 1 (non mi serve ma intanto c'è) In più Windows Vista Home premium...449 euri...che ne dite? Non uso il pc per giocare,solo internet,qualche editing di video e audi....insomma ..un uso normalissimo! Grazie mille...so che saprete consigliarmi al meglio :)
come prezzo è buono e anche come prestazioni
e per quello che devi fare va più che bene, solo non saprei dirti sull'affidabilità della packard bell
wizard1993
12-11-2007, 17:49
Dovrei aggiornare il mio pc...un vecchio athlon XP 2600+ 1GB RAM...forse lo vendo ad un amico,e ho visto sul volantino di trony questo Packard Bell on processore Intel Core 2 Duo Quad Q6600,HD 400Gb,3Gb Ram (forse 2??) Nvidia Ge force 8400GS,DVD-RW DL (non so che marca) Card reader 15 in 1 (non mi serve ma intanto c'è) In più Windows Vista Home premium...449 euri...che ne dite? Non uso il pc per giocare,solo internet,qualche editing di video e audi....insomma ..un uso normalissimo! Grazie mille...so che saprete consigliarmi al meglio :)
ti sconsiglio i pc di marca al 5200%
ti sconsiglio i pc di marca al 5200%
perchè è sconsigliato? per l'eventuale assistenza? In effetti ho avuto sempre pc assemblati non di marca,presi dai vari negozietti,ma a quel prezzo cosa potrei trovare?
wizard1993
12-11-2007, 18:17
perchè è sconsigliato? per l'eventuale assistenza? In effetti ho avuto sempre pc assemblati non di marca,presi dai vari negozietti,ma a quel prezzo cosa potrei trovare?
effettimavemnte quel prezzo è stracciato; a se vuoi un consiglio mio appena lo compri riformattalo con un disco originale di windows, non con quello che ti danno loro; a meno che tu non volgia il logo e la orrenda grafica viola della packpard bell al posto di quella originale di windows e dei programmi che ci installerai; altrimenti avrai un bellissimo ie viola non modificabile così come per oe; idem per il caricamento di windows tutto viola, mi prenderai per pazzo ma non sto delirando
Io sono decisamente contrario ai pc di marca, ma ti consiglio lo stesso di prenderlo per il prezzo cossì basso.
I 3gb di ram sono possibilissimi perchè 4 non sono sfruttati dai sistemi a 32bit (preinstallati) e 3 gb sono il massimo per sfruttare il dual channel, infatti probabilmente ci saranno 2 banchi da 1gb e 2 da 512mb.
Anche secondo me dovresti formattare perchè nei pc preassemblati c'è installato di tutto e di più. Le prestazioni dopo la formattazione salgono notevolmente.
effettimavemnte quel prezzo è stracciato; a se vuoi un consiglio mio appena lo compri riformattalo con un disco originale di windows, non con quello che ti danno loro; a meno che tu non volgia il logo e la orrenda grafica viola della packpard bell al posto di quella originale di windows e dei programmi che ci installerai; altrimenti avrai un bellissimo ie viola non modificabile così come per oe; idem per il caricamento di windows tutto viola, mi prenderai per pazzo ma non sto delirando
Ok...grazie mille....credo che se lo dovessi prendere,e dovessi vedere quello schifo di viola come dici,formatterò il tutto...dici di installare un originale windows...e dove lo trovo?? :) :( Io lo prenderei anche per vista...dato che sono attratto da questo nuovo S.O...
wizard1993
12-11-2007, 18:38
dato che sono attratto da questo nuovo S.O...
allora segui il mio consiglio aspetta l'sp1
Io trovo Vista un buon so anche senza l'sp1, che arriverà tra poco.
Nei pc l'hard disk ha una partizione di pochi gb in cui c'è Vista. Ora non so bene come funzioni, ma penso che ti debba copiare il contenuto di questa partizione su un DVD, che poi userai per reinstallare Vista.
Io trovo Vista un buon so anche senza l'sp1, che arriverà tra poco.
Nei pc l'hard disk ha una partizione di pochi gb in cui c'è Vista. Ora non so bene come funzioni, ma penso che ti debba copiare il contenuto di questa partizione su un DVD, che poi userai per reinstallare Vista.
facendo come dici,installerei un Vista pulito? senza "brand" packard bell? ...sennò ci sarebbero alternative :) per il S.O :)
facendo come dici,installerei un Vista pulito? senza "brand" packard bell? ...sennò ci sarebbero alternative :) per il S.O :)
Teoricamente dovresti avere il so pulito. Non penso sia legale modificare un sistema operativo se non si ha la proprietà del so stesso quindi la Packard Bell non lo può fare.
Al massimo ti scarichi sui vari torrent/eMule una copia del DVD di Vista (non so quanto sia legale, però non ti può scoprire nessuno) e inserisci il tuo codice.
Ah, se hai dei problemi e all'inserimento del codice ti dice che è già in uso non ti allarmare: sullo schermo apparirà un numero verde e se lo chiami e inserisci il tuo product key (quello a 25 cifre) ti viene passata al telefono un operatore che ti darà il codice. Devi solo sottolineare il fatto che non hai cambiato hardware, ma che hai solo formattato.
Questo per evitarti problemi in futuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.