PDA

View Full Version : RECUPERO dati pendrive gravissimo

onami
12-11-2007, 17:39
Salve mi si è formattata la pendrive ed l'ho portata in un centro assistenza perche conteneva dati importantissimi.....Mi hanno detto che non è stato possibile recuperare nessun datoperche era stata formatata a basso profilo cioè piallata completamente; poi ho riprovato io con i piu validi software di recupero( easy recover, drive rescue, ecc) ma nulla da fare....a questo punto sono nei guai....avevo dati importantissimi sul serio....come posso fare? sono disposto anche a rivolgermi a consulenti esterni....mi date un consiglio? se c'è un altro programma o altro....:mc: :mc: :mc: :mc:

SkunkWorks 68
12-11-2007, 17:50
Cioe' ti sei fidato a tenere dei dati importantissimi su una pendrive senza nemmeno un back-up...:muro: ?
Una volta mi è capitato di un file che non riuscivo a cancellare,sono riuscito solo dopo aver eseguito uno scandisk(noie alla FAT? :rolleyes: ,quindi puoi immaginarti l'affidabilità media).
Uno dei programmi più potenti è Stellar Phoenix,hai provato(la licenza costa un botto comunque)?
Se non va...:hic: :muro:
Ciao

riazzituoi
12-11-2007, 17:52
.

SkunkWorks 68
12-11-2007, 17:57
Dovresti cercare qualcuno esperto (qualche centro) di Computer Forensics. Sicuramente i dati possono essere recuperati , ma credo ti costerà caro.
Ah,beh,certo,preparati ad una bella spesa...,nel caso.
Ciao

onami
14-11-2007, 13:18
Allora ho provato a ricuperare con Stellar Phoenix, ma mi dice che il drive è seriamente corrotto......non avete un altra soluzione prima di andare a farmi spellare in mano a qulche azienda specifica? ....aiuto....:mc: :mc:

Kewell
14-11-2007, 13:25
Spostato in periferiche di memorizzazione.

BEY0ND
14-11-2007, 13:25
haage & partner r-studio 3.6

onami
15-11-2007, 11:39
haage & partner r-studio 3.6

ho provato ma non mi recupera ...ma non era la versione 3.6 ...dove la posso trovare?

Necromachine
15-11-2007, 12:23
Credo che tu le possa provare tutte, ma probabilmente si è danneggiato proprio il chip di memoria, per cui c'è poco da recuperare ... l'unica sono i grandi centri che ti spellano (con una bassa certezza che riescano a recuperare i dati tra l'altro, almeno parzialmente) o farsene una ragione :boh: .

Prossima volta sempre avere i dati su 2 supporti fisici diversi, e soprattutto non affidarsi alle chiavette che data la scarsa affidabilità van bene solo come trasporto sporadico di dati.

La sparo, non so con alcuni programmi (tipo ghost o acronis) sia possibile fare una copia fisica della chivetta e poi analizzarsela con calma via software una volta che è al sicuro (ma probabilmente i dati anche se recuperati saranno tutti corrotti).