sanderconfusion
12-11-2007, 16:59
Salve amici di hw,
tre mesi fa ho acquistato dallo stesso rivenditore 2 pc:
1) asrock alive nf6g-vsta
amd athlox2 3800+@2580mhz
1gb kingston 667@850mhz
maxtor 250gb sata2
ali 450w
2) asrock alive nf6g-vsta
amd sempron 3400+@2580mhz
1gb kingston 667@850mhz
maxtor 200gb sata2
ali 450w
Quasi da subito ho avuto lo stesso problema su entrambi i giocattoli: schemata blu, il pc si riavvia, una decina di secondi per riconoscere l'hd e infine carica windows. Quasi una volta al giorno. I pc sono sempre più lenti e rumorosi (nonostante winxp sia perfettamente ottimizzato). Leggo allora la s.m.a.r.t., su entrambi gli hd (con speedfan, hddlife ed altri):
1)hd 250gb seek error rate 47 (valori normali 55-100)
performance and health 24%
2)hd 200gb seek error rate 39
performance and health 17%
Devo cambiare gli hd, va bene, ma se non capisco la causa del problema, friggerò anche quelli nuovi. Io non so da dove cominciare...ho delle ipotesi ma non credo a nussuna di queste:
a)sono così sfigato da aver beccato 2 esemplari pessimi;
b)overclockando da bios ho dovuto riavviare molte volte (se così fosse ci sarebbero centinaia di migliaia di persone col mio stesso problema)
c)E' un problema dello mobo, che forse dà i numeri in overclock;
Ragazzi...come avrete capito voglio le vostre opinioni ed i vostri consigli...:mc:
tre mesi fa ho acquistato dallo stesso rivenditore 2 pc:
1) asrock alive nf6g-vsta
amd athlox2 3800+@2580mhz
1gb kingston 667@850mhz
maxtor 250gb sata2
ali 450w
2) asrock alive nf6g-vsta
amd sempron 3400+@2580mhz
1gb kingston 667@850mhz
maxtor 200gb sata2
ali 450w
Quasi da subito ho avuto lo stesso problema su entrambi i giocattoli: schemata blu, il pc si riavvia, una decina di secondi per riconoscere l'hd e infine carica windows. Quasi una volta al giorno. I pc sono sempre più lenti e rumorosi (nonostante winxp sia perfettamente ottimizzato). Leggo allora la s.m.a.r.t., su entrambi gli hd (con speedfan, hddlife ed altri):
1)hd 250gb seek error rate 47 (valori normali 55-100)
performance and health 24%
2)hd 200gb seek error rate 39
performance and health 17%
Devo cambiare gli hd, va bene, ma se non capisco la causa del problema, friggerò anche quelli nuovi. Io non so da dove cominciare...ho delle ipotesi ma non credo a nussuna di queste:
a)sono così sfigato da aver beccato 2 esemplari pessimi;
b)overclockando da bios ho dovuto riavviare molte volte (se così fosse ci sarebbero centinaia di migliaia di persone col mio stesso problema)
c)E' un problema dello mobo, che forse dà i numeri in overclock;
Ragazzi...come avrete capito voglio le vostre opinioni ed i vostri consigli...:mc: