View Full Version : Giocare con Hamachi
Bhairava
12-11-2007, 16:56
Ragazzi, ho un quesito. Io e Zirobyte ieri sera abbiamo provato a creare un server su Ut3 e giocarci. Allora...premesso che io non riesco a creare server dedicati, perchè la shell mi da errore nel Botskill o qualcosa del genere. Cmq io non sono raggiungibile perchè ho una linea infostrada 4m, credo non sia sufficiente. Infatto se io creo un server pubblico non sono raggungibile da nessuno. Zirobyte ha una bella linea fastweb, quindi lui ha la capacità di hostare.
Consapevoli del fatto che fastweb è una rete nella rete (ip privati) abbiamo creato una Vlan con Hamachi, e, pur dopo vari tentativi, non siamo riusciti a giocare, poichè il server lan creato da Zirobyte non c'è nella lista dei server lan. Non appare nulla.
Allora ho pensato di aprire il server dalla console usando il comando "open". L'ip che ho usato NON è quello della rete di Zirobyte, ma quello che la lan di Hamachi gli ha assegnato. Dove abbiamo sbagliato?
Ah dimenticavo: la Vlan Hamachi pinga bene, quindi funziona.:D :D
Cmq io non sono raggiungibile perchè ho una linea infostrada 4m, credo non sia sufficiente. Infatto se io creo un server pubblico non sono raggungibile da nessuno. Zirobyte ha una bella linea fastweb, quindi lui ha la capacità di hostare.
Non mi è chiaro, dovrebbe essere il contrario, ovvero tu che hai IP pubblico dovresti facilmente essere raggiungibile da <<ZIROBYTE>> che invece ha IP privato e che è raggiungibile dall'esterno solo tramite VPN (Hamachi).
<<ZIROBYTE>>, riesci a pingare correttamente l'IP pubblico (non quello di Hamachi) di Bhairava?
Bhairava
12-11-2007, 17:37
Nessuno riesce a connetersi a me, e con altri utenti del 3d ufficiale di ut3 abbiamo provato varie volte. Ma niente, nessuno riesce ad essere raggiungibile con una linea adsl normale. Ho provato disattivando il firewall ed aprendo le porte sul router: 27900 e 7777 che pare siano le porte usate dal gioco. Ma resto sempre non raggiungibile. Come mai?
E poi, perchè con Hamachi non riesco a connettermi alla partita creata da Zirobyte?
Nessuno riesce a connetersi a me, e con altri utenti del 3d ufficiale di ut3 abbiamo provato varie volte. Ma niente, nessuno riesce ad essere raggiungibile con una linea adsl normale. Ho provato disattivando il firewall ed aprendo le porte sul router: 27900 e 7777 che pare siano le porte usate dal gioco. Ma resto sempre non raggiungibile. Come mai?
E poi, perchè con Hamachi non riesco a connettermi alla partita creata da Zirobyte?
Ah, hai un router, piccolo particolare omesso :stordita:
Non ti è sufficiente aprire le porte, devi anche forwardarle verso l'host della tua LAN sulla quale gira il server e devi essere sicuro su quale porta ascolti il server di gioco.
Se veramente riesci a pingare correttamente l'IP di <<ZIROBYTE>> allora o non ti connetti correttamente alla partita creata o il server di <<ZIROBYTE>> non ascolta sull'interfaccia di Hamachi
Io ut3 non l'ho provato quindi non so i comandi per connettersi da console, prova a cercare conferma che quelli digitati da te siano quelli corretti.
Bhairava
12-11-2007, 17:58
Ah, hai un router, piccolo particolare omesso :stordita:
Non ti è sufficiente aprire le porte, devi anche forwardarle verso l'host della tua LAN sulla quale gira il server e devi essere sicuro su quale porta ascolti il server di gioco.
Se veramente riesci a pingare correttamente l'IP di <<ZIROBYTE>> allora o non ti connetti correttamente alla partita creata o il server di <<ZIROBYTE>> non ascolta sull'interfaccia di Hamachi
Io ut3 non l'ho provato quindi non so i comandi per connettersi da console, prova a cercare conferma che quelli digitati da te siano quelli corretti.
Ti ringrazio anch'io per l'aiuto, Ora, che vuol dire precisamente "forwardarle verso l'host della tua LAN sulla quale gira il server"?:mbe: :mbe:
Bhairava
12-11-2007, 18:03
d-link dsl-g624t
dai un'occhiata a queste guide http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/DSL-G624Tindex.htm
Bhairava
12-11-2007, 18:09
Si, conosco quel sito, ho già guardato quelle procedure e ho forwardato correttamente le porte che usa ut3......
Si, conosco quel sito, ho già guardato quelle procedure e ho forwardato correttamente le porte che usa ut3......
leggi qua http://wiki.unrealadmin.org/FAQ:UT3
Bhairava
12-11-2007, 18:29
gia letto......:D
"this still doesn't allow users to connect. There are still random udp ports that require forwarding to the PC behind the router. I hope the final version allows one to specify the number and port numbers of these via an ini or commandline/console switch."
Che vuol dire?!?!? che è impossibile sapere quali porte utilizza ut3? ci sono queste random port....
dannata beta!!!
bene, mi sembrava strano che non funzionasse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.