PDA

View Full Version : Fastweb, pc, portatile, xbox360

aldoolaf
12-11-2007, 16:54
Ciao a tutti,
scusate l' ignoranza in materia ma sono un neo-iscritto nonchè neofita.
A giorni dovrebbero attivarmi la nuova linea fastweb ADSL con l' hag Pirelli con Wi-fi incluso; considerando che ho la necessità di collegare contemporaneamente pc ( con un cavo ethernet), xbox360 ( sempre con cavo ethernet) e portatile ( wireless), è sufficiente l' hag che mi dà Fastweb oppure è necessario un router?
Ho cercato un pò in giro ma sono entrato in confusione!!
Vi prego di scusarmi se la domanda fosse già stata posta,
grazie in anticipo,
ciao a tutti :)

Devil!
12-11-2007, 18:00
Avrai 3 IP disponibili, quindi dovrebbe essere sufficiente a rigor di logica.

Comunque lo scoprirai a breve :D

fabiovelenopuro
12-11-2007, 20:35
Ciao a tutti,
scusate l' ignoranza in materia ma sono un neo-iscritto nonchè neofita.
A giorni dovrebbero attivarmi la nuova linea fastweb ADSL con l' hag Pirelli con Wi-fi incluso; considerando che ho la necessità di collegare contemporaneamente pc ( con un cavo ethernet), xbox360 ( sempre con cavo ethernet) e portatile ( wireless), è sufficiente l' hag che mi dà Fastweb oppure è necessario un router?
Ho cercato un pò in giro ma sono entrato in confusione!!
Vi prego di scusarmi se la domanda fosse già stata posta,
grazie in anticipo,
ciao a tutti :)

ti darà fastweb 3 connessioni in "DHCP" disponibili contemporaneamente, ovvero 3 macchine potranno nello stesso momento essere connesse ad internet acquisendo l'ip di volta in volda all'avvio (l'ip interno rimarrà statico per qualche giorno o settimana, quindi ti conviene settare il servizio dhcp, visto che poi te lo cambiano).

cmq, con una spesa di un 150 euri max, ti compri un bel firewall della netgear con wifi, natti la rete di fastweb e alle spalle del firewall ci attacchi quante macchine desideri sia con cavo che in wifi.

aldoolaf
13-11-2007, 09:10
(l'ip interno rimarrà statico per qualche giorno o settimana, quindi ti conviene settare il servizio dhcp, visto che poi te lo cambiano).

Ciao, anzitutto, grazie per la risposta!:)
Scusa l' ignoranza, ma cosa settare il servizio dhcp significa impostarlo come attivo?
Ciao