View Full Version : ABBIAMO ANCHE NOI UN HOTEL A 7 STELLE IN ITALIA
ragazzi e magnifico abbiamo anche noi un hotel a 7 stelle. Non solo in emirates anche in italia.
L'hotel è Town House
Giant Lizard
12-11-2007, 16:47
ragazzi e magnifico abbiamo anche noi un hotel a 7 stelle. Non solo in emirates anche in italia.
L'hotel è Town House
e perchè sarebbe magnifico? :confused:
NE SEI SICURO?
IO SO CHE PER LEGGE LA CLASSIFICAZIONE MASSIMA PER GLI HOTEL è 5 STELLE LUSSO.
Magari si potrebbe arrivare ad un 6 , ma passare direttamente al 7 mi sembra eccessivo
svarionman
12-11-2007, 16:56
Ma chi è che decide quante stelle ha un albergo?
Fino all'hotel di Dubai, io pensavo che il massimo fosse 5...
Ma chi è che decide quante stelle ha un albergo?
Fino all'hotel di Dubai, io pensavo che il massimo fosse 5...
dovrebbe essere una classificazione in base alla quantita e qualita dei servizi.
In olti paesi pero stranieri in sviluppo credo che valga anche in base a quanto il gestrore paghi , infatti ad esempio in tunisia ho visto 3 stelle che erano di gran lunga migliori a Hotel certificati ( sempre in tunisia ) come 5 stelle ).
svarionman
12-11-2007, 17:02
dovrebbe essere una classificazione in base alla quantita e qualita dei servizi.
In olti paesi pero stranieri in sviluppo credo che valga anche in base a quanto il gestrore paghi , infatti ad esempio in tunisia ho visto 3 stelle che erano di gran lunga migliori a Hotel certificati ( sempre in tunisia ) come 5 stelle ).
Mah...in sostanza credo anch'io che sia così. Comunque l'albergo in questione è questo:
Lusso. È il primo albergo della categoria in Europa - Per gli ospiti un maggiordomo 24 ore su 24. Un hotel super-esclusivo con 25 suite da 4mila euro a notte.
Sarà come essere in una casa d'autore, nella location d'eccellenza della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, coccolati da un maggiordomo 24 ore su 24 e con servizi da favola, come un ristorante aperto giorno e notte con menu personalizzabili. Sarà questa l'accoglienza per gli ospiti di Town House Galleria, il primo hotel sette stelle in Europa, che sarà inaugurato il 15 dicembre prossimo a Milano. Ma fino al 7 marzo (data di apertura al pubblico e anniversario dell'inaugurazione della Galleria) l'hotel ospiterà solo personaggi illustri espressamente invitati.
Ed è con un servizio esclusivo che punta al successo Alessandro Rosso, imprenditore di un gruppo di viaggi incentive che conta 100 dipendenti che qualche anno fa ha deciso di giocare la sua carta nel mondo degli alberghi con Town House hotel, e figlio di quel Franco Rosso che è stato in passato uno dei più noti del mondo dei tour operator.
Town House Galleria, prima di aprire già nella catena The leading small luxury hotel, sarà il primo sette stelle dopo la torre a forma di vela del Burj al Arab di Dubai, con prezzi all'altezza dell'offerta, da 750-800 a 4mila euro a notte per una delle 25 suite a disposizione degli ospiti, che potranno fare shopping in galleria (l'entrata è invece da via Silvio Pellico con ascensore panoramico), dove tutti i negozi sono convenzionati e si potrà lasciare da pagare al maggiordomo (un personal assistant per camera che dovrà parlare almeno tre lingue per guadagnare oltre 2mila euro al mese, mance escluse), usufruire di una Bentley per andare al vicino centro benessere Caroli club ed essere viziati dal personale, rigorosamente senza uniforme «perchè le uniformi sanno di solitudine», dice Rosso.
«L'hotel, disegnato dall'architetto Ettore Mocchetti, direttore di AD, sarà un vanto per l'Italia» sottolinea Rosso. Ma come garantire la qualità? «Abbiamo chiesto la certificazione alla svizzera Sgs, organismo internazionale leader nei servizi di ispezione, verifica, testing e certificazione. La certificazione Sgs prevede l'individuazione delle caratteristiche che decretano i livelli di servizio superiori, classificabili con la nuova dicitura sette stelle. Tali caratteristiche saranno prese in esame da una commissione tecnica internazionale, esterna a Sgs, e verificate con test periodici e con visite "mystery client"».
L'investimento effettuato da Rosso è pari a 10 milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo, affacciato sulle vetrine di Prada, che resta di proprietà del Comune e per il quale il gruppo paga una concessione di 500mila euro all'anno, per il momento per 12 anni. A quando i ritorni? «Non ho creato questa catena per diventare ricco - continua Rosso -, con il 50-60% dell'occupazione possiamo ritenerci soddisfatti».
Altre tre strutture del gruppo sono già attive, due a Milano - il Town House 12 in uno stabile di proprietà, e il Town House 31, in un edificio in affitto - mentre Torino ospita le 48 suite del Town House 70.
E per il futuro? «Abbiamo trattative per altri hotel a Milano ma sognamo di aprire a Roma» conclude Rosso.
DreamLand
12-11-2007, 18:19
:old:
-Marziano-
12-11-2007, 18:54
http://img526.imageshack.us/img526/7821/thanksfortheinfokl4.jpg
*sasha ITALIA*
12-11-2007, 23:55
L'hotel è Town House
eggià ci mancava :asd:
Giant Lizard
14-11-2007, 16:04
sudo
perchè non vedi l'ora di venire qui a Milano nell'hotel a 7 stelle? :fagiano:
francescosalvaggio
17-11-2007, 08:52
L'hotel è Town House
e dove è a Disneyland o a Gardaland
DreamLand
17-11-2007, 09:31
E' a Milano in Galleria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.