View Full Version : temperatura ati radeon x800 platinum edition
cavarzio
12-11-2007, 15:13
ciao a tutti! volevo sapere una cosa. mi rendo conto che la mia ati radeon x800 platinum edition è un pò datata (era in dotazione con un pc che ho preso di seconda mano su ebay). Il fatto è che non capisco se funzioni bene o no. Parlando della temperatura, in idle rimane a 50° C e giocando a fifa 2008 ho raggiunto i 107° C. E' una cosa normale? Cioè, forse c'è qualche problema con il rilevamento della temperatura, se fosse davvero quella effettiva il pc si sarebbe dovuto fondere come una sottiletta,no?! Voi che mi dite?
Come temperatura può arrivare anche a 125°C, ma è il limite.
107°C comunque sono tanti, troppi. Controlla che il dissipatore sia pulito dalla polvere e che nel case circoli aria in maniera adeguata.
:)
cavarzio
13-11-2007, 18:31
ho già eliminato i residui di polvere. l'aria circola in modo più che adeguato ritengo, poichè ci sono 4 ventole nel case. al massimo può essere il dissipatore a non essere sufficiente, ma non avrebbe senso...è quello in dotazione con la scheda, perchè non dovrebbe essere sufficiente. cmq l'ho staccato e ci ho messo un pò di pasta termica nuova, ho abbassato un pò la frequenza del core ed ora la temperatura si stabilizza a 90° C circa. Secondo te è normale o è ancora alta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.