PDA

View Full Version : [TOP GEAR] Caparo T1 umilia anche l'Ultima GTR

matteo1986
12-11-2007, 15:11
1.10.6 :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=d2u2srOir70

Dante89
12-11-2007, 15:29
1.10.6 :eek: :eek:

Ora uppo il video e lo linko

Oh oh!Ma in quale puntata?Io ho appena visto la 4a!

matteo1986
12-11-2007, 15:32
Oh oh!Ma in quale puntata?Io ho appena visto la 4a!

Quella di ieri, la 5!

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
12-11-2007, 15:35
quando entrerà in F1? :sofico:

matteo1986
12-11-2007, 15:39
Beh se è per questo la DBR9 girò più veloce sulla stessa pista :D

matteo1986
12-11-2007, 15:44
Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=d2u2srOir70

redegaet
12-11-2007, 16:10
Beh se non ricordo male è 10 secondi più lenta della Renault di F1 del 2004. :asd:

caurusapulus
12-11-2007, 17:04
:sofico:

ste macchine dovrebbero toglierle dall'omologazione :D
secondo me le fanno apposta x essere le + veloci al power lap di top gear :sofico:

sapatai
12-11-2007, 18:57
:eekk:

85kimeruccio
12-11-2007, 19:30
non pensavo potesse esserci così tanta differenza....

LoneRunner
12-11-2007, 19:54
'ccidenti! :eek:

12-11-2007, 20:04
l'era della Mclaren GTR è finita :sofico:

Grave Digger
12-11-2007, 20:51
l'era della Mclaren GTR è finita :sofico:

calma,attendiamo l'arrivo di fire hurricane :asd:

Jaguar64bit
12-11-2007, 22:11
ovvio che questa Caparo T1 ha fatto il record , semplicemente non è una macchina.. è un aereo con 4 ruote :asd:... scherzo :D ...praticamente è una mezza auto da F1.

redegaet
12-11-2007, 22:16
Ma è omologata per andare su strada, o solo in aeroporti?

ninja750
12-11-2007, 22:20
mezzo interessante

12-11-2007, 22:27
calma,attendiamo l'arrivo di fire hurricane :asd:è quando viene? :D

Grave Digger
12-11-2007, 22:28
è quando viene? :D

boh,in ogni caso io lo attendo con ansia :asd:

12-11-2007, 22:30
boh,in ogni caso io lo attendo con ansia :asd:ok sono curioso cosa scrive per una Capato T1 :sofico:

Grave Digger
12-11-2007, 22:36
ok sono curioso cosa scrive per una Capato T1 :sofico:

semplice,che la McLaren la batte :asd:

un po' di fantasia su su :O

Fradetti
12-11-2007, 23:03
nessuno cita il fatto che il fondo della macchina si stava smontando sotto il culo di clarkson???

In più clarkson cita vari altri episodi di inaffidabilità.... va bene le prestazioni ma se a ogni giornata in pista devo portarla del meccanico non me ne faccio nulla :O

Andrewgiz
12-11-2007, 23:37
nessuno cita il fatto che il fondo della macchina si stava smontando sotto il culo di clarkson???

In più clarkson cita vari altri episodi di inaffidabilità.... va bene le prestazioni ma se a ogni giornata in pista devo portarla del meccanico non me ne faccio nulla :O

Infatti...nella puntata di Domenica dice anche che un pilota si e' ustionato una mano a causa di un incendio sviluppato nella macchina durante le prove. Clarkson dice inoltre che guidare quella macchina in curve lente e' un vero suicidio (cita la rotonda come un ottimo posto per perdere il controllo della macchina a causa della bassa velocita' di percorrenza in curva).

12-11-2007, 23:38
come mai la ferrari non fa la F1 stradale? :D

dario2
12-11-2007, 23:41
CVD!
L'AVEVO DETTO IO:O :read: :sofico:
Che astronave:O

Imponiamo una tassa di 2€ a iscritto a ne ocmpriamo una, a libero utilizzo da parte di sport e motori di accavuapgreid :read:

Aviatore_Gilles
13-11-2007, 08:28
Si vabbè, umilia, grazie al Kaiser, un'auto di 500kg e quasi 600cv, è praticamente una F1 depotenziata :D

caurusapulus
13-11-2007, 09:08
Infatti...nella puntata di Domenica dice anche che un pilota si e' ustionato una mano a causa di un incendio sviluppato nella macchina durante le prove.

Se guardate la puntata del 15 ottobre 2007 di Fifth Gear c'è il presentatore che testa la Caparo T1, e ad un certo punto dopo pochissimi giri di pista la macchina prende fuoco: morale della favola si è ustionato le mani, il collo ed il viso :eek:
Chiaramente essendo un prodotto di pre-serie, alla Caparo hanno indagato a fondo su sto fatto ma non hanno poi dato più alcuna news (figuriamoci se un produttore di auto va a pubblicare notizie sulla propria auto che va a fuoco dopo averla spremuta per una decina di minuti :asd:)

Dumah Brazorf
13-11-2007, 10:27
L'affidabilità di quest'auto è tremenda, Clarkson si è dovuto fermare 2 volte per problemi. E' un esemplare di preserie ok ma se la dai in pasto ai giornalisti dovrebbe essere un minimo decente.
Per finire Clarkson ha tolto subito la targhetta col tempo dalla wall-of-fame adducendo una scusa banale ma il succo del discorso è che non può essere considerata un'auto per uso stradale.

trecca
13-11-2007, 10:42
Se guardate la puntata del 15 ottobre 2007 di Fifth Gear c'è il presentatore che testa la Caparo T1, e ad un certo punto dopo pochissimi giri di pista la macchina prende fuoco: morale della favola si è ustionato le mani, il collo ed il viso :eek:
Chiaramente essendo un prodotto di pre-serie, alla Caparo hanno indagato a fondo su sto fatto ma non hanno poi dato più alcuna news (figuriamoci se un produttore di auto va a pubblicare notizie sulla propria auto che va a fuoco dopo averla spremuta per una decina di minuti :asd:)
:eek:

Ferdy78
13-11-2007, 10:44

Si è il campione turismo Britsh, Plato;) :(

Comunque omologare sta macchina per uso stradale è da folli: sia per chi se la prende...che di certo non ci andrà mai piano sia per gli altri user della strada...
E' troppo estrema!!!!

Un pò come le radical SR8 insomma...

Già con una Lotus 340r...o la nuova eleven (seven?)...sarebbe diverso;-)

korry78
13-11-2007, 10:53
c'è la prima prova anche sull'ultimo numero di evo e la smontano abbastanza...

ninja750
13-11-2007, 11:07
come non l'ha detto? :D

ha fatto vedere che hanno portato in pista pompieri ambulanze e quant'altro :D citando anche i brutti episodi dei colleghi

Ventu15
13-11-2007, 13:25
Si è il campione turismo Britsh, Plato;) :(

Comunque omologare sta macchina per uso stradale è da folli: sia per chi se la prende...che di certo non ci andrà mai piano sia per gli altri user della strada...
E' troppo estrema!!!!

Un pò come le radical SR8 insomma...

Già con una Lotus 340r...o la nuova eleven (seven?)...sarebbe diverso;-)
vice-campione pls...
il campione è PIEDONE GIOVANARDI DA SASSUOLO (MO) :D :cool:

bananarama
13-11-2007, 16:41
Per finire Clarkson ha tolto subito la targhetta col tempo dalla wall-of-fame adducendo una scusa banale ma il succo del discorso è che non può essere considerata un'auto per uso stradale.

te credo, c'ha lo spoiler a 4 cm da terra, se prendi una cartaccia in strada vai a fare il puzzle dentro al fosso! :asd:

Ventu15
13-11-2007, 17:48
una buccia di banana :asd:

dario2
13-11-2007, 18:51
ma che stronzata, invece con le altre inglesi ci vai a fare la spesa :mc:

Ventu15
13-11-2007, 18:53

beh un'atom o una radical sono MOLTO meno estreme..

dario2
13-11-2007, 19:03

capirai cmq non te ne fai niente, quindi inutile per inutile tanto vale rimanerla imho

trecca
13-11-2007, 19:18
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

http://www.xflowsupersprint.com/images/mycaterham/ik1.jpg

http://www.xflowsupersprint.com/images/mycaterham/ik2.jpg

:asd:

Marko#88
13-11-2007, 19:23
senza macchina....:eek:

matteo1986
13-11-2007, 19:24

Sì decisamente meno estreme :asd:

http://static.blogo.it/autoblog/radicalsr8lm.jpg

85kimeruccio
13-11-2007, 19:24
capirai cmq non te ne fai niente, quindi inutile per inutile tanto vale rimanerla imho

non hai mai guidato una caterham allora

Dumah Brazorf
13-11-2007, 19:38
Altro che Caparo T1, questo è il momento migliore della puntata!! :asd:

http://img142.imageshack.us/img142/7036/40602741sz8.jpg

dario2
13-11-2007, 19:59
non hai mai guidato una caterham allora

no, ma sicuramente non è tanto più sfrattabile della caparo:O idem atom e compagnia poi ognuna lap ensa come vuole, ma è un criterio del cappero quello di top gear di toglierla imho (certo è per veri piloti, però non mi pare che le prime 3-4 della classifica vadano da sole)

85kimeruccio
13-11-2007, 20:09
beh.. io non metto sullo stesso piano una caterham o una ariel.

la ariel è anche meno impegnativa.. come la caterham.. di una T1... se perfino Stig l'ha trovata così difficile un motivo c'è...

dario2
13-11-2007, 21:45
beh.. io non metto sullo stesso piano una caterham o una ariel.

la ariel è anche meno impegnativa.. come la caterham.. di una T1... se perfino Stig l'ha trovata così difficile un motivo c'è...

ma scusate io nn ho visto tutto il video, ma l'ha tolta perchè servono le palle iperquadre per guidarla, oppure perchè inusabile da targata?
Se perchè inusabile, beh nn credo che a bassa velocità sia cosi impegnativa, poi bassa velocità per la caparo significa andare al limite con quelche altra :asd: se inusabile per via dell'altezza ect non vedo cosa abbiano di più l'ariel o le altre inglesi...

dieg
13-11-2007, 22:10
no, ma sicuramente non è tanto più sfrattabile della caparo:O idem atom e compagnia poi ognuna lap ensa come vuole, ma è un criterio del cappero quello di top gear di toglierla imho (certo è per veri piloti, però non mi pare che le prime 3-4 della classifica vadano da sole)

con una caterham vai su quasi ogni strada e ti diverti, con la caparo no.
e questo non è questione di pensarla come si vuole...è una cosa oggettiva. :D

la caparo è troppo estrema, anche se targata, è utilizzabile solo in pista...

FreeMan
13-11-2007, 22:18
ma scusate io nn ho visto tutto il video, ma l'ha tolta perchè servono le palle iperquadre per guidarla, oppure perchè inusabile da targata?

la scusa è stata che la "regola" per stare nel tabellone dice che deve essere abbastanza alta da terra da poter passare sopra ad un poliziotto :asd:

Se perchè inusabile, beh nn credo che a bassa velocità sia cosi impegnativa, poi bassa velocità per la caparo significa andare al limite con quelche altra :asd: se inusabile per via dell'altezza ect non vedo cosa abbiano di più l'ariel o le altre inglesi...

a bassa velocità non ha deportanza e diventa inguidabile.. infatti ci scherzavano sopra dicendo che se ti ferma la polizia gli devi dire che se si va piano piano ci si pianta alla prima curva e allora DEVI andare forte :asd:

>bYeZ<

dario2
13-11-2007, 23:31
con una caterham vai su quasi ogni strada e ti diverti, con la caparo no.
e questo non è questione di pensarla come si vuole...è una cosa oggettiva. :D

la caparo è troppo estrema, anche se targata, è utilizzabile solo in pista...

ah perchè invece girare con un trabiccolo senza un minimo di protezione su 4 ruote è come girare in aston martin :asd:

la scusa è stata che la "regola" per stare nel tabellone dice che deve essere abbastanza alta da terra da poter passare sopra ad un poliziotto :asd:

vabbeh l'hanno buttata a tarallucci e vino insomma:O

a bassa velocità non ha deportanza e diventa inguidabile.. infatti ci scherzavano sopra dicendo che se ti ferma la polizia gli devi dire che se si va piano piano ci si pianta alla prima curva e allora DEVI andare forte :asd:

idem qua, la leggerezza migliora la dinamica di un veicolo in qualsiasi ambito di utilizzo (e cmq per strada è pressoche impossibile sfruttarla e quindi giungere in condizioni di pericolo, lasciando perdere l'altezza da terra ect) non ci sono santi (e spero che su questo non ci siano dubbi:stordita: ), vabbeh l'hanno voluta togliere, ma facevano prima a non testarla imho

GByTe87
13-11-2007, 23:50
>bYeZ<

Più che un poliziotto, Clarkson si riferisce a uno sleeping policeman, che credo sia un modo di chiamare i dossi :D

85kimeruccio
13-11-2007, 23:52

la prima sicuramente.. :)

dario2
13-11-2007, 23:55
la prima sicuramente.. :)

Più che un poliziotto, Clarkson si riferisce a uno sleeping policeman, che credo sia un modo di chiamare i dossi :D

mettetevi d'accordo tra di voi e anche con FreeMan:O
cmq sta di fatto che nn m'è piaciuto sarà la vecchiaia che incombe..:fagiano:

FreeMan
14-11-2007, 00:31

si può essere e può anche avere + senso :asd: l'inglese di un inglese non è sempre chiaro :D

vabbeh l'hanno buttata a tarallucci e vino insomma:O

come hanno detto penso sia stato come voler dire che di fatto quella macchina non è fatta veramente per circolare..

idem qua, la leggerezza migliora la dinamica di un veicolo in qualsiasi ambito di utilizzo (e cmq per strada è pressoche impossibile sfruttarla e quindi giungere in condizioni di pericolo, lasciando perdere l'altezza da terra ect) non ci sono santi (e spero che su questo non ci siano dubbi:stordita: ), vabbeh l'hanno voluta togliere, ma facevano prima a non testarla imho

guardati il video così capisci.. la leggerezza va bene ma qualcosa deve cmq dare grip agli penumatici altrimenti.. :sofico: e dato che quella macchina fa largo uso della deportanza ecco che a bassa velocità scivola vistosamente.. come dice jeremy in + aggiungici le ruote fredde e la cosa peggiora di 10 volte.. mettici anche la pista bagnata e .. :sofico:

imho su strada vera quella macchina è una bara :D quando funziona senza problemi tecnici :asd:

>bYeZ<

F1R3BL4D3
14-11-2007, 06:28
Ma si, praticamente è targata in modo da poter fare casa->circuito e stop...:O :D

bananarama
14-11-2007, 07:36
Ma si, praticamente è targata in modo da poter fare casa->circuito e stop...:O :D

come no, se penso a com'e' la strada da casa mia a vallelunga penso che si smonterebbe una 60ina di volte! :asd:

Ferdy78
14-11-2007, 08:06
la scusa è stata che la "regola" per stare nel tabellone dice che deve essere abbastanza alta da terra da poter passare sopra ad un poliziotto :asd:>bYeZ<

Na perchè passarci di sopra, quando sono loro a starti appiccicati dietro:D :sofico: :sofico:

http://static.blogo.it/autoblog/CaparoT1PoliceEdition.jpg:D

Fradetti
14-11-2007, 09:17
Na perchè passarci di sopra, quando sono loro a starti appiccicati dietro:D :sofico: :sofico:

se è vero che a basse velocità si gira inseguimenti a 60 all'ora :O :O

AlexB
14-11-2007, 10:20
beh isnomma si torna al principio per cui ste auto tanto vale non omologarle per l uso stradale, tanto meglio quindi ha fatto Ferrari con la sua Fxx , che cmq non è credo così estrema...

DEtto ciò, vista anche la totale inaffidabilità (nonchè pericolosità) ...bell auto di merda, son tutti buoni di farla così !

Ciao. Ale

dario2
14-11-2007, 10:27
guardati il video così capisci.. la leggerezza va bene ma qualcosa deve cmq dare grip agli penumatici altrimenti.. :sofico: e dato che quella macchina fa largo uso della deportanza ecco che a bassa velocità scivola vistosamente.. come dice jeremy in + aggiungici le ruote fredde e la cosa peggiora di 10 volte.. mettici anche la pista bagnata e .. :sofico:

imho su strada vera quella macchina è una bara :D quando funziona senza problemi tecnici :asd:

>bYeZ<

perchè girare con una enzo con tutto disabilitato è safe vero?
idem con tutte le verie inglesi, e soprattutto anche con la CCX dove gli fecero montare un alettone appositamente significa che è proprio safe :asd:
E cmq le sospensioni della caparo sono regolabili su 5 posizioni..mah

alex10
14-11-2007, 10:38

Mooolto meglio queste altre due ......

http://img187.imageshack.us/img187/6529/03af148ezv3.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/626/05aff365vr8.jpg

14-11-2007, 10:58
scusate in italia a che ora ce su BBC il grande TOP GEAR? :eek:

perchè fin'ora ho guardato su Discovery Channel :doh:

sapatai
14-11-2007, 11:00
o queste.:D

http://www.quanteruote.info/media/lp%20640.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/Lotus_Exige_police_1_big.jpg

http://www.carpages.co.uk/ferrari/ferrari_images/ferrari_612_15_06_07.jpg http://images.paultan.org/images/Police_Ferrari_612_Scaglietti_1.jpg

http://www.rsportscars.com/eng/articles/images01/police_porsche.jpg

alex10
14-11-2007, 11:04
o queste.:D

....

Assolutamente .....