PDA

View Full Version : Red Hat Fedora 8 è disponibile

Redazione di Hardware Upg
12-11-2007, 15:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/red-hat-fedora-8-disponibile_23217.html

Rilasciata una nuova release della distribuzione Linux Fedora

Click sul link per visualizzare la notizia.

M4R1|<
12-11-2007, 15:24
bene, nn vedo l'ora di provarla.

@Hitman079 la 7 è fuori da un bel po' ;)

khamel
12-11-2007, 15:59
sarò scemo io, ma è già uscita la8..
cioè da quanto tempo è uscita la7?

Se non ricordo male poco più di 6 mesi

Ciao

zephyr83
12-11-2007, 16:01
credo anch'io...ma io sono rimasto alla 6 perchè poi mi sono buttato su gentoo...:)
ah ho capito nn hai provato più le altre perchè stai ancora finendo di compilare l'installazine di gentoo? :sofico:

Cimmo
12-11-2007, 16:51
E' stata da poco rilasciata da parte di Red Hat l'ottava release di Fedora.
da poco? E' uscita l'8, cioe' 4 giorni fa... certo che HWUP non si fa sfuggire tutti i firmware della PS3, ma su Linux e' bello svelto vedo :rolleyes:

Vediamo quanto ci mettera' ancora a dare la notizia di skype 2.0 beta1 per linux con supporto video...
Piccolo suggerimento: non scrivete che e' appena uscito, anche quello e' successo la settimana scorsa... :asd:

Tjherg
12-11-2007, 17:08
E per dirla lunga nn ha scritto nulla quando è uscita la suse 10.3, che comunque si portava detro grosse novità.
Non capisco il criterio che si usa su Linux

afterburner
12-11-2007, 17:30
da poco? E' uscita l'8, cioe' 4 giorni fa... certo che HWUP non si fa sfuggire tutti i firmware della PS3, ma su Linux e' bello svelto vedo :rolleyes:

Vediamo quanto ci mettera' ancora a dare la notizia di skype 2.0 beta1 per linux con supporto video...
Piccolo suggerimento: non scrivete che e' appena uscito, anche quello e' successo la settimana scorsa... :asd:

E per dirla lunga nn ha scritto nulla quando è uscita la suse 10.3, che comunque si portava detro grosse novità.
Non capisco il criterio che si usa su Linux

Ormai Linux non interessa piu' a nessuno. Siete OUT. Il futuro e' Windows Vista! Ormai anche blog specializzati in OpenSource come PollyCoke (http://pollycoke.wordpress.com/2007/11/12/windows-vista-e-semplicemente-vergognoso/) parlano di Windows Vista :D:D:D

zephyr83
12-11-2007, 18:00
Ormai Linux non interessa piu' a nessuno. Siete OUT. Il futuro e' Windows Vista! Ormai anche blog specializzati in OpenSource come PollyCoke (http://pollycoke.wordpress.com/2007/11/12/windows-vista-e-semplicemente-vergognoso/) parlano di Windows Vista :D:D:D
che tristezza quel blog :( e ha anche un discreto seguito!! :doh:

zephyr83
12-11-2007, 18:35
pidgin è la nuova versione di gaim!!!

mjordan
12-11-2007, 18:57
Bellissimo il nuovo tema di default...
Non ho mai tradito RedHat sin dai tempi della RedHat 4.2 (correva l'anno 1997).
Prima di RedHat ho usato per due anni Slackware ... versione 3.0, all'epoca la prima implementazione dei binari ELF in una distribuzione Linux, kernel 1.2.13 ...

Da allora se n'è fatta di strada...

arara
12-11-2007, 19:55
La sto usando con soddisfazione già da un po di giorni senza problemi di sorta, è venuta molto bene.

Fedora si sta avviando per diventare una tra le distribuzioni più valide, se il nascituro RPM Fusion parte bene si colmerà anche l'ultima grave carenza, ovvero la mancanza di un repository esterno ben fornito al pari di quello di Debian.

mjordan
12-11-2007, 20:43
il nome gaim è più figo :Prrr:

Il nome Gaim non lo potevano usare piu, perchè AIM vuol dire AOL Instant Messenger e AOL gli ha fatto causa.

mjordan
12-11-2007, 21:13
che idiozia....:rolleyes:

Sarà, però pure loro non è che si sono sprecati piu' di tanto nel carcare un nome. Se usi il nome di un'altro nel tuo nome, è chiaro che vai a cercarti guai. Tanto un'idiozia a me non sembra. Per usare un nome altrui devi averne i diritti. E' cosi ovunque e non ci trovo nulla di male.

mika480
12-11-2007, 22:30
Io mi chiamo Gianni....
da domani se qualcuno mi fa causa...mi chiamero' Eleonoro....
Ottima davvero fedora 8....anche se Sidux e' intoccabile nel mio pc...
Win Vista....???....7 miei amici che hanno un portatile acquistato con Vista...hanno messo xp e dual boot con Debian...
QUESTO E' PROGRESSO!!
Giochiamo con ps3 e WII...
sul computer serio...mettiamo Linux....
My two cents........

Cimmo
12-11-2007, 22:37
che tristezza quel blog :( e ha anche un discreto seguito!! :doh:

ah ah, io lo reputo uno dei migliori, e' di parte, pero' dice cose giuste e non si risparmia sulle critiche anche su Linux quando ce n'e' bisogno.

Che Vista sia pesante lo sanno tutti... lo dicono pure gli utenti stessi, inutile nascondersi dietro ad un dito.

zephyr83
12-11-2007, 23:35
ah ah, io lo reputo uno dei migliori, e' di parte, pero' dice cose giuste e non si risparmia sulle critiche anche su Linux quando ce n'e' bisogno.

Che Vista sia pesante lo sanno tutti... lo dicono pure gli utenti stessi, inutile nascondersi dietro ad un dito.
Dai quell'articolo su vista è una stronzata!! Io sul mio vecchio penitum 4 da 3.4 giga, 1 giga di ram e scehda video nvidia 6600 da 128 MB no ho avuto alcun problema (e nn era vista basic). è stato lentissimo solo il primo avvio poi nella media cn xp (forse un po' di più). normale che se prendi un pc di marca e ci trovi tante stronzate che partono all'avio la cosa peggiora!!
Dai quel blog è solo di parte e basta, spesso critica altre distro linux senza un vero senso logico.....solo perché nn sn ubuntu!!!! la prova di pclinuxos è tutta da ridere.....l'ha provata virtualizzata!! :doh:

wolverine
12-11-2007, 23:35
Vista è pesante, brutto, sporco e cattivo.. :D
Curioso però il fatto che la maggior parte che si lamenta di Vista abbia un portatile.. ;)

wolverine
12-11-2007, 23:36
Dai quell'articolo su vista è una stronzata!! Io sul mio vecchio penitum 4 da 3.4 giga, 1 giga di ram e scehda video nvidia 6600 da 128 MB no ho avuto alcun problema (e nn era vista basic). è stato lentissimo solo il primo avvio poi nella media cn xp (forse un po' di più). normale che se prendi un pc di marca e ci trovi tante stronzate che partono all'avio la cosa peggiora!!
Dai quel blog è solo di parte e basta, spesso critica altre distro linux senza un vero senso logico.....solo perché nn sn ubuntu!!!! la prova di pclinuxos è tutta da ridere.....l'ha provata virtualizzata!! :doh:

Quoto e concordo. :)

Cimmo
12-11-2007, 23:45

si lo so che molte volte trovi i portatili con Norton e altre menate installate e ovviamente e' ancor + pesante, pero' da qui a dire che Vista non sia pesante... per me lo e'.

Comunque ti devo dare atto che non e' colpa di MS se ci mettono troppa roba preinstallata i vendor.

Per quel che riguarda gli SO virtualizzati beh... non posso darti ragione.
Di fatto se testi l'OS non cambia nulla di nulla, solo ovviamente non puoi testare l'hardware perche' di fatto sotto e' tutto finto, pero' per testare le features di un SO non c'e' nulla di diverso.
E te lo dice uno che ha kubuntu virtualizzato su kubuntu (per prova ovviamente) e non cambia un fico secco.

Cimmo
12-11-2007, 23:45
Vista è pesante, brutto, sporco e cattivo.. :D
Curioso però il fatto che la maggior parte che si lamenta di Vista abbia un portatile.. ;)

io no, l'ho provato pero' su diversi portatili di alcuni miei amici.

EDIT: oppure ho frainteso io?

MrWhite75
13-11-2007, 00:08
io uso vista sul laptop, e mi trovo davvero bene tutto è veloce pulito e bello! Take a look prima di parlare!

staralfur
13-11-2007, 00:31
scusate l'ignoranza, ma gnome e kde che applicazioni sono ?

Cimmo
13-11-2007, 00:37
scusate l'ignoranza, ma gnome e kde che applicazioni sono ?

sono due desktop manager abbastanza diversi, sono entrambi validi, ma ovviamente uno sceglie quello che piu' preferisce/piu' si adatta alle proprie esigenze.

Io preferisco KDE e non perche' assomiglia a Windows, ma perche' lo trovo piu' intuitivo.
Se senti i gnome users potranno darti risposte del tutto identiche :D

Cimmo
13-11-2007, 00:37
io uso vista sul laptop, e mi trovo davvero bene tutto è veloce pulito e bello! Take a look prima di parlare!

difatti...