PDA

View Full Version : Poca chiarezza attorno al 3Skypephone

Redazione di Hardware Upg
12-11-2007, 14:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/poca-chiarezza-attorno-al-3skypephone_23227.html

Un post apparso su un blog ha sollevato molte polemiche attorno al telefonino di Skype, abbiamo provato ad analizzare a fondo la questione

Click sul link per visualizzare la notizia.

marck77
12-11-2007, 14:54
interlocuire si scrive con la "Q" :D

Attila16881
12-11-2007, 15:02
una in ( )( ) lata su tutti i fronti insomma! Grandi ci si sono impegnati proprio! Pensavo che non potessero superare la tim col loro bel giochetto sui contratti dati che gli ha portato non poche denunce :D

thunderSem
12-11-2007, 15:08
Possibile ke ancora oggi dobbiamo consultare un avvocato per sapere se l' offerta può presentare dei sotterfugi legali?
In queste occasioni mi viene rabbia perchè diventa evidente come alle compagnie telefoniche viene sempre concesso una scappatoia per delle leggi che dovrebbero tutelarci.... Spero in google e nel wimax :-|

Haran Banjo
12-11-2007, 15:14
D'altronde "3" è ben nota per il rispetto che ha verso la propria clientela...
:D

CaStOr100
12-11-2007, 15:14
Il blog, da voi citato, direi che fa una discreta disinformazione e non porta argomentazioni convincenti.

CaStOr100
12-11-2007, 15:18
Nel post del blog che abbiamo riportato viene ad esempio detto, riportandolo dalla conversazione telefonica con il call-center, che le ore 10 ore 'gratuite' si riferiscono al tempo di conversazione, mentre invece, come emerge anche dall'estratto del regolamento che vi pubblichiamo qui sotto, sono riferite al tempo delle chiamate effettuate, dal momento che la chiamata Skype viene fatta partire con l'apposito comando

è ben specificato ovunque che le 10 ore gratuite si riferiscono alle chiamate effettuate. Se è vero che il call center ha risposto inmaniera errata, non mi stupisco e la inserisco nelle N mila cose che sbagliano questi organi di assistenza e non solo della tre. Ma solo per questo non si può parlare di poca chiarezza.

taleboldi
12-11-2007, 15:28
mi chiedevo appunto l'altro giorno quando ho visto la pubblicità di sto "cell", dove stava la sola :D

ciauz

gianly1985
12-11-2007, 15:31
Ma leggere la mia firma no?? :D

ps: ma come si fanno a leggere certi blog senza vomitare :rolleyes:....mamma quante caxxate c'erano scritte, mi sono dovuto fermare...non sto scherzando...Il bello che poi a catena tutti gli ignoranti hanno aperto 3d sui vari forum :asd: Quel blog era scritto dall'italiano medio per l'italiano medio......l'italiano medio che non è capace ad informarsi....che firma ad occhi chiusi e poi piange...eccetera....
Ciò non toglie che l'assistenza 3 fa cacare eh ;) Ma di qui a scrivere quella marea di "CIOCCOLATA" PRIVA DI SENSO...tipo "l'offerta parte a febbraio, bè e fino a febbraio che facciamo????"....senza sapere (è scritto ovunque) che parte a febbraio perchè.....fino a febbraio è gratis!!! :asd: :rolleyes:

CaStOr100
12-11-2007, 15:40
Ma leggere la mia firma no?? :D

ps: ma come si fanno a leggere certi blog senza vomitare :rolleyes:....mamma quante caxxate c'erano scritte, mi sono dovuto fermare...non sto scherzando...Il bello che poi a catena tutti gli ignoranti hanno aperto 3d sui vari forum :asd: Quel blog era scritto dall'italiano medio per l'italiano medio......l'italiano medio che non è capace ad informarsi....che firma ad occhi chiusi e poi piange...eccetera....
Ciò non toglie che l'assistenza 3 fa cacare eh ;) Ma di qui a scrivere quella marea di "CIOCCOLATA" PRIVA DI SENSO...tipo "l'offerta parte a febbraio, bè e fino a febbraio che facciamo????"....senza sapere (è scritto ovunque) che parte a febbraio perchè.....fino a febbraio è gratis!!! :asd: :rolleyes:

sono pienamente d'accordo come puoi notare dai miei post precedenti ;)

gianly1985
12-11-2007, 15:43
sono pienamente d'accordo come puoi notare dai miei post precedenti ;)

Ho visto ;)

lostguardian
12-11-2007, 16:04
posso chiedervi di elencare le stronzate? così chiariamo il tutto. grazie.

bixy
12-11-2007, 16:15
Avete scoperto l'acqua calda ;D

MrModd
12-11-2007, 17:08
Ma è possibile acquistare solo il cellulare a 99€ se si è possessori di una sim 3?

gianly1985
12-11-2007, 17:31
Ma è possibile acquistare solo il cellulare a 99€ se si è possessori di una sim 3?

A 99 è simlock...

giamo74
12-11-2007, 17:45
a me quello che da più da pensare + questa parte del contratto che non vi ho sentito analizzare, ma chem i pare molto "allarmante":

"Il conteggio dei minuti Skype ha inizio dal momento in cui viene premuto il tasto invio della chiamata attraverso l'applicativo Skype. "

ditemi che non ho capito bene, cioè ditemi che qui non andiamo "oltre" il concetto di scatto alla riposta....con un "originalissimo" scatto pure alla NON risposta :mbe:

MrModd
12-11-2007, 17:49
Mi sembra sia dal momento in cui il cellulare compome il numero "magico" come riporta il messaggio di gianly1985. Però non è chissà che tragedia: quando mai chiamerai in voip per 10 ore al giorno? Io massimo posso arrivare a 2 ore di chiamata sul pc, massimo 4 se è Domenica. Pure se si perdono quei 30 secondi non è la fine del mondo... :sofico:
...O no? :rolleyes:

siv0968
12-11-2007, 17:52
[B]Quel blog era scritto dall'italiano medio per l'italiano medio......l'italiano medio che non è capace ad informarsi....che firma ad occhi chiusi e poi piange...eccetera....

L'italiano medio dovrebbe sempre essere il target di una azienda, altrimenti come dici tu si informa male, firma e poi piange. Potra' anche essere cosparso di difetti ma va rispettato con messaggi chiari che non lascino adito a dubbi.

Quindi leggere messaggi colmi di errori o di malainformazione e' utile per capire che un'azienda ha, come al solito, preso per i fondelli l'italiano medio per cercare di abbindolarlo: quest'ultimo si e' informato e non c'ha capito una mazza.
Il problema questa volta e' che il target di 3 e' l'italiano medio che utilizza Internet, e li' le informazioni e le disinformazioni corrono velocemente.
Cosi' l'italiano medio si e' informato, non c'ha capito una mazza, e il suo blog e' volato in rete alla velocita' della luce.
E questo per 3 sara' un problema perche' la maggioranza del suo target medio ha capito male la tariffa.
Sinceramente mi auguro che questa disinformazione permanga, cosi' da obbligare 3 a chiarire pubblicamente le sue tariffe, come del resto dovrebbero fare tutti gli operatori telefonici.

Ancora mi chiedo se torneranno mai tariffe e pubblicita' simili a quella di Wind nell'ormai lontano 1998.

ThE cX MaN
12-11-2007, 18:02
Mi meraviglia che hwupgrade riporti le notizie di un blog pieno di inesattezze: nel prosieguo della discussione si vede che l'articolo è stato scritto senza cognizione di causa alcuna.

lostguardian
12-11-2007, 18:16
continuo a ripetermi, citatemi le stronzate e datene la correzzione per favore.
perchè dire è sbagliato e tenersi la soluzione vi fa perdere di credibilità.
e io vorrei capire fino in fondo la questione.

cmq, le 10 ore sono da tenere conto, non appena si accede a skype via cellulare. che rimanga in background o no, il conteggio dei minuti prosegue finche non si termina l'applicativo skype.
Quindi a mio parere è in effetti una cosa un po' inutile, visto che se io voglio essere reperibile durante il giorno, le 10 ore si bruciano in un baleno, e in più, se esci dalla zona di copertura della 3, se non ho capito male, il servizio lo paghi e non è più gratuito.

conclusione mia secondo le mie conoscenze. qualcuno può smentirmi con certezze su carta oppure no?

ThE cX MaN
12-11-2007, 18:25
....ed ecco infatti puntuale la smentita, sempre dello stesso blogger...

http://www.silenzi.com/2007/11/12/skypephone-e-3-puntualizziamo/

A volte basterebbe fare un giro su google prima di scrivere stupidaggini e offendere persone che lavorano.

x lostguardian: ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? 10 ore che si bruciano in un baleno? ...

Se esci da copertura tre il servizio NON FUNZIONA.

lostguardian
12-11-2007, 18:58
io se voglio rendermi disponibile attivo il servizio alle 8 di mattina giusto? facendo un rapido conto 8 più 10... io dopo le 18 ho concluso le mie ore.
e dopo? si paga giustamente.

insomma, non è un servizio che, vista la mia situazione è vantaggioso.
poi ognuno fa i suoi conti, se hai 30 amici che usano skype, probabilmente diventa più vantaggioso, io ne ho solo 3... quindi ne faccio a meno.

cmq il sito della 3 ancora non dice cosa succede finita la promozione che dura un anno... e visto che sono vincolato per ben 23 mesi a sti dannati, io vorrei sapere prima di firmare le condizioni che dovrò subire.

MrModd
12-11-2007, 19:03
io se voglio rendermi disponibile attivo il servizio alle 8 di mattina giusto? facendo un rapido conto 8 più 10... io dopo le 18 ho concluso le mie ore.
e dopo? si paga giustamente.

insomma, non è un servizio che, vista la mia situazione è vantaggioso.
poi ognuno fa i suoi conti, se hai 30 amici che usano skype, probabilmente diventa più vantaggioso, io ne ho solo 3... quindi ne faccio a meno.

cmq il sito della 3 ancora non dice cosa succede finita la promozione che dura un anno... e visto che sono vincolato per ben 23 mesi a sti dannati, io vorrei sapere prima di firmare le condizioni che dovrò subire.

Immagino che le 10 ore siano di chiamata. Se è solo in background non consumi niente a parte la batteria. Cominci a spendere nel momento in cui chiami qualcuno.

lostguardian
12-11-2007, 19:10
Il conteggio dei minuti Skype ha inizio dal momento in cui viene premuto il tasto invio della chiamata attraverso l'applicativo Skype. Superata la soglia giornaliera, sarà possibile continuare a ricevere gratuitamente chiamate Skype in Italia.

si hai ragione.

x.vegeth.x
12-11-2007, 19:42
cioè...tu puoi usare skype col CELLULARE! io lo trovo oggettivamente fichissimo...:D

solo l'ennesima trovata commerciale...aggiunto al fatto che è un iniziativa 3, me ne terrò ben alla larga :mbe:

Aegon
12-11-2007, 20:06
ttivando l'offerta entro gennaio, per tutto il tempo rimanente fino al primo febbraio è possibile utilizzare i servizi Skype ai prezzi pubblicizzati; per poter continuare a utilizzare i servizi dal primo febbraio fino a fine anno sarà necessari effettuare una ricarica da almeno 10€ per i servizi Tre al di fuori dell'offerta Skype.

Il punto finale delle obiezioni poste dal blogger è delicato. Se dal punto di vista della sua rescissione e dei costi a carico dell'utente viene giustamente citato il Decreto Bersani, questa legge pone 'senza spese non giustificate da costi dell’operatore' la penale in caso di recesso e quindi dovrebbe trattarsi di una cifra 'calmierata'.

In ogni caso la piena accettazione da parte dell'utente delle condizioni di servizio dovrebbe avvenire solo alla resa del contratto firmato, ed è necessario esaminare quest'ultimo per capire se sono specificate condizione di fornitura a partire dal 2009. Nel caso queste non siano specificate nessuno obbliga l'utente ad aderire all'offerta, se quest'ultimo la riterrà vantaggiosa anche senza conoscere le specifiche del servizo a partire dal 2009 l'aderire o meno sarà una sua libera scelta. Se non si fida dell'operatore nessuno lo obbliga a usufruire dell'offerta è semplicemente libero di non sottoscriverla e non utilizzarla.

Il contratto ha durata minima 30 (o 32, non ricordo) mesi per ricaricabile e 24 per abbonamento. Per rescindere si paga la penale.

E' così per TUTTI i contratti tre. Io ho dovuto tenerne uno obbligatoriamente per due anni, con o senza decreto Bersani.

+Benito+
12-11-2007, 20:49
, tre sta cercando inspiegabilmente di fallire sotto il peso dei debiti delle cause che sta iniziando a perdere. Tutto ciò è molto losco, sembra che si stiano impegnando a non fare niente di legale.....

gianly1985
12-11-2007, 21:37
Il contratto ha durata minima 30 (o 32, non ricordo) mesi per ricaricabile e 24 per abbonamento. Per rescindere si paga la penale.

E ci mancherebbe.
Comunque PER AVERE LO SKYPEPHONE NON PER FORZA SI DEVE STIPULARE UN CONTRATTO. Si può anche comprare a 99euro e amen. Casomai non si fosse capito :fagiano:

E' così per TUTTI i contratti tre.

Ah perchè i comodati tim e vodafone sono diversi? :rolleyes: Comodo fottersi un cellulare a 0 euro e poi pretendere 2 mesi dopo di rescindere il contratto :rolleyes:

E' così per TUTTI i contratti tre. Io ho dovuto tenerne uno obbligatoriamente per due anni, con o senza decreto Bersani.

Bè se te ne stai lamentando ci fai una magra figura...io prima di mettere una
firma di solito leggo cosa sto firmando :rolleyes:

Alexbuntu
12-11-2007, 22:19
Ah perchè i comodati tim e vodafone sono diversi? :rolleyes: Comodo fottersi un cellulare a 0 euro e poi pretendere 2 mesi dopo di rescindere il contratto

il telefonino va restituito quando rescindi il contratto

gianly1985
12-11-2007, 22:29
il telefonino va restituito quando rescindi il contratto

Sì restituito...usato però :doh: Quindi tu comunque te lo sei goduto e lo hai reso invendibile come nuovo...mi pare giusto che l'operatore si rivalga ;)

Tornando al discorso, i comodati funzionano così da quando esiste il mondo, se non vi piacciono non li fate! E vivete secondo le vostre possibilità una buona volta! Basta co sti plasma 42" A RATE, i cellulari ultra-fighi alla moda IN COMODATO, eccetera, non sono beni di prima necessità, se li volete avere con questi sotterfugi allora leggetevi bene il contratto e poi non vi lamentate....io vedo uno schifo sociale in giro...cassaintegrati con l'ultimo cellulare da sfoggiare al bar....poi a piangere al telegionale "gne gne non si arriva a fine mese :cry: " ma per favore :rolleyes:...

realista
12-11-2007, 22:56
quoto l'ultimo commento...... prendere cose a rate. o in comodato xme è da RICCHI.... perche è importante prendersi un obbligo di ricarica x 2 anni.. mica sono settimane!..........i comodati SONO TUTTI UGUALi...... e se la tre secondo qualcuno fa schifo...... allora gli altri poeratori fanno proprio PENA. la tre ha sempre dato promozioni IMPENSABILI rispetto agli altri... tanto x iniziare vodafone deve suicidarsi.. mi ha attivato casa libera... SENZA AVERLO RICHIESTo ( e vodaf ci marcia con le attivazioni fatte a buffo) con costo di 3 euro mi hanno fregato. e .......giusto x ricordarlo.. vodafone è l?UNICA compragnia telefonica italiana ad aver avuto e tuttora posedere in certe tariffe uno SCATTONE da 19 CENT. detto questo.. detto tutto!. l'unica cosa buona della vodafone? U & me 5euro mese tutto unlimit!.....xaltro.. ha fatto pena sin dagli anni 98...mentre la wind è sempre stata una spanna sopra con le tariffe.. e la tre anche...( sottolineo il caso di serieta tre. un giorno il cel mi è andato senza linea per 8 ore...e puntualmente mi sono stati erogati 3 euro x il diesservicio..SENZA RICHIEDERLi)...... date una okkiata alla carta auguri di natare 3. è RICHCISSIMA...e iniitabile. altro che natale... vi da con soli 10 euro investiti... 5eu mese di contenuti xil portale.. e RIMBORSATI ogni mese fino 100sms..ovvero 15euro(15centx100). praticamente x tutto il 2008 messaggiate gratis.. VERSO TUTTI...ripeto..TUTTI...e in genere 100 mexal mese bastano no? alla faccia dei mex verso vodafone 100 al giorno......si pero paghi il primo di 15cent!moltiplica 15cent x 30gg!!?wind + 3 ....the best.

gianly1985
12-11-2007, 23:07
quoto l'ultimo commento...... prendere cose a rate. o in comodato xme è da RICCHI....

Veramente io volevo dire un'altra cosa :stordita:
1) i RICCHI non fanno comodati ma COMPRANO perchè possono permetterselo

2) i POVERI non possono permettersi di comprare ma al contempo non sanno resistere al fascino luccicante del mondo visto in tv e quindi facilmente si fanno prendere dalla voglia di fare questi comodati o indebitarsi per un cellulare :doh: Poi vengono sul forum e piangono perchè nella foga non hanno letto quello che hanno firmato :rolleyes:

3) i POVERI INTELLIGENTI sono persone moderate, equilibrate, si informano, si ingegnano, non si fanno prendere dalle mode, leggono tutte le clausole, non hanno bisogno di sfoggiare un cellulare ultrafigo al bar per sentirsi socialmente accettati, eccetera e quindi non fanno comodati e non pigliano i plasma 42" a rate...al massimo risparmiano e poi, se e quando se lo possono permettere e se tutte le altre priorità sono state coperte, allora lo comprano...e non si lamentano che non si arriva a fine mese....

phoenixbf
12-11-2007, 23:19
bah...

qualunque sia la verita' (in questo caso nel mezzo credo) ormai la 3 si e' giocata tutto. La blogosfera e il web 2.0 sono troppo veloci e ti puniscono in maniera pesante.

La prossima volta ci penseranno per bene prima di esporre le cose in modo poco chiaro e soprattutto, assumere personale non all'altezza.

Exico
12-11-2007, 23:56
se dovete usare skype compratevi un palmare e installatelo dal sito skype.
Vi connettete col wireless a internet e lo usate senza tariffe di alcun tipo
e se manca il wire usate una qualsiasi sim di un qualsiasi operatore e vi connettete a internet e utilizzate skype
Secondo me è la scelta migliore
Aggiungo anche che la 3 ha messo in commercio questo telefono in fretta e furia perchè sa che fra poco si potrà usare il Wi-max e quindi utilizzeranno tutti quel tipo di connessione

gianly1985
13-11-2007, 00:12
se dovete usare skype compratevi un palmare e installatelo dal sito skype.
Vi connettete col wireless a internet e lo usate senza tariffe di alcun tipo
e se manca il wire usate una qualsiasi sim di un qualsiasi operatore e vi connettete a internet e utilizzate skype
Secondo me è la scelta migliore

Prima dai una letta al 3d che ho in firma però ;)
Ah, un palmare con wifi non mi pare costi 99euro...

Aggiungo anche che la 3 ha messo in commercio questo telefono in fretta e furia perchè sa che fra poco si potrà usare il Wi-max e quindi utilizzeranno tutti quel tipo di connessione

Ma di che parli...:rolleyes:

xeal
13-11-2007, 03:18
Ci sarebbe anche un ceto intermedio e intelligente, fatto di persone che hanno uno stipendio fisso, si fanno due conti in tasca (fatti bene) e decidono se è il caso di aspettare e comprare in contanti, evitando gli interessi delle rate, oppure se invece non valga la pena sobbarcarsi gli interessi su 2-3 oggetti e pagarli a rate, con una spesa mensile accettabile, in relazione al proprio budget, e godendoseli da subito. Le rate di per sè non sono un male, solo che devi saperti fare i conti in tasca davvero bene, e avere delle buone entrate. Comunque ci andrei piano a giudicare chi si lamenta perchè non riesce ad arrivare alla fine del mese: tra queste persone, c'è anche chi non va dietro alle mode, ma ha problemi seri a prescindere... i deficienti, poi, ci sono in tutte le "classi sociali"; in quelle più basse, tutt'al più, fanno del "male" a se stessi, in quelle più elevate spesso rivestono ruoli di un certo tipo, e rischiano di fare danni grossi per tutti...

Nell'attesa di avere anche uno Stato intelligente, che abolisca il Tasso Annuo Nominale a vantaggio dell'indicazione, ben leggibile, del solo Tasso Annuo Effettivo Globale, metta delle norme più precise, restrittive, e sanzioni più salate per la pubblicità ingannevole, e stabilisca degli aspect ratio minimi tra il carattere più grande e il più piccolo usati nello stesso contratto/volantino pubblicitario (o assimilabile), oltre a stabilire una velocità massima alle scritte che scorrono negli spot (sostituibili da una voce che le legge velocemente, ma in maniera comprensibile). Non si tratta solo di favorire gli "allocchi" (come mi aspetto che qualcuno contesti), ma anche, ad esempio, di consentire a una persona con problemi di vista (non necessariamente prossima alla cecità: basta un deficit non basso per rendere la lettura di certe scritte poco agevole anche con gli occhiali) di non doversi rivolgere ad un avvocato per capire cosa sta firmando... (e poi, anche ad essere dei "geni", con la vista di un'aquila e la furbizia di una volpe, cercare i dettagli più importanti tra le scritte più piccole e meno leggibili - e, guardacaso, tra i paragrafi più copiosi - sembra, a volte, una caccia al tesoro che francamente a me da un po' sui nervi, non so a voi...).

Per quanto riguarda l'offerta nello specifico, credo che comunque ci sia una qualche ambiguità nell'uso del termine "chiamata", per quanto il suo significato effettivo venga chiarito da h3g: per l'utente "normale" chiamata può essere tranquillamente sinonimo di conversazione (cosa su cui sicuramente avranno voluto fare un po' leva, del resto gli operatori vogliono sempre fare almeno un po' i furbi...), perchè è abituato a pagare per una chiamata dal momento in cui riceve una risposta... invece, il traffico generato da skype, viene considerato (ed è a tutti gli effetti) traffico dati, non voce, quindi viene conteggiato dal momento in cui parte il primo pacchetto. Essere più precisi su questo punto, secondo me, avrebbe risparmiato alla 3 un po' di rogne. E dire chiaramente cosa succederà allo scadere dell'offerta, visto e considerato che il contratto continua anche oltre, in tutto il materiale informativo (e non solo in una parte o solo sul contratto), ritengo che sia il minimo per garantire la trasparenza dell'offerta stessa (anche perchè tante volte i contratti sono generici, e non parlano esplicitamente di tariffe, se non per quanto riguarda le modalità con cui verranno variate).

Nell'attesa di vedere, prima o poi, una flat vera sul traffico dati in mobilità, sulla quale ormai ho perso le speranze. Il wimax, se non verrà totalmente affossato, pare che, fino almeno alla liberazione di ulteriore banda da parte dell'esercito, non potrà essere usato per servizi in mobilità (per quanto mi riguarda, nonostante io sia coperto da adsl, mi piacerebbe poter fruire del servizio "nomadicamente", cioè mi sposto in un altro centro urbano - o in una periferia - coperto dall'opertatore, portandomi dietro qualche apparato - come un'antennia che debba stare fissa da qualche parte - e fruire del servizio con tariffa flat - per evitare che 1000 persone usino lo stesso contratto, si può vincolare il servizio ad un accesso, ovvero a un ip, che poi possa essere correlato a un router familiare).

Poi ci sarebbe il problemino della deregolamentazione del settore proposat in sede UE, che darebbe agli operatori carta bianca nello stabilire il "pedagio" per le chiamate tra utenti di operatori diversi: in soldoni, tim e vodafone potrebbero farla da padrona e schiacciare wind e 3. L'aiip ha preparato una email da inviare in massa ai membri dell'ue coinvolti, se qualcuno è interessato può fare una ricerchina...

atomo37
13-11-2007, 09:17
solo in italia si vedono ste cose, io non capisco cosa sta a fare l'antitrust e le associazioni di consumatori, poi quando si parla di fonia sembra che tutti siano pienamente autorizzati a dire qualsiasi baggianata, come (tanto per fare un esempio) le offerte wind che dicono "parli gratis sui telefoni in italia per sempre" poi vai a vedere: 1.paghi un canone mensile, 2.è una promozione quindi non è per sempre ;)
cmq il nostro purtroppo rimane il paese degli allocchi.

gianly1985
13-11-2007, 09:49
solo in italia si vedono ste cose, io non capisco cosa sta a fare l'antitrust e le associazioni di consumatori, poi quando si parla di fonia sembra che tutti siano pienamente autorizzati a dire qualsiasi baggianata, come (tanto per fare un esempio) le offerte wind che dicono "parli gratis sui telefoni in italia per sempre" poi vai a vedere: 1.paghi un canone mensile, 2.è una promozione quindi non è per sempre ;)
cmq il nostro purtroppo rimane il paese degli allocchi.

Bah...cosa c'entra adesso in questo caso visto che abbiamo appurato che le baggianate le ha dette il blogger o alcuni dipendenti incompetenti di 3...

atomo37
13-11-2007, 10:20
dipendenti incompetenti? veramente stiamo parlando delle differenze tra quello che dicono gli spot ufficiali e gli amministratori delegati, rispetto a quello che poi va a finire sui contratti che firmiamo ;)

PeK
13-11-2007, 10:58
a me quello che da più da pensare + questa parte del contratto che non vi ho sentito analizzare, ma chem i pare molto "allarmante":

"Il conteggio dei minuti Skype ha inizio dal momento in cui viene premuto il tasto invio della chiamata attraverso l'applicativo Skype. "

ditemi che non ho capito bene, cioè ditemi che qui non andiamo "oltre" il concetto di scatto alla riposta....con un "originalissimo" scatto pure alla NON risposta :mbe:

contano il tempo da quando senti la voce che fa "la chiamata sta per essere inoltrata, attendere prego" e poi senti lo squillo di skype.

il fatto è che la chiamata non è voip, è chiamata telefonica verso un numero gratuito e poi da là è voip.

PeK
13-11-2007, 11:00
cmq, le 10 ore sono da tenere conto, non appena si accede a skype via cellulare. che rimanga in background o no, il conteggio dei minuti prosegue finche non si termina l'applicativo skype.

sbagliato. ho il x-series e tengo il coso di skype acceso tutto il dì, contano solo le ore di chiamata. fra una settimana mi arriva lo skypephone (quello su xseries è un programma java, scomodo :| )

dentice365
13-11-2007, 12:08
Io ho un Nokia 6630 (quindi non necessariamente uno smartphone di utlimissima generazione), un abbonamento a traffico per un monte di 1500 MB mensili con Wind (oltre che come gestore) per una connettività UMTS (o GPRS laddove non si sia copertura 3G) e un semplice programmino per Symbian che si chiama Fring (http://www.fring.com) che consente di connettersi alla rete Skype (oltre che MSN, Gtalk, etc... eda ltri servizi che sfruttino un gateway SIP) e onestamente non sento bisogno del cellulare Skype di 3.
P.S.: Se il cellulare supporta la connettività Wi-fi fring si può usare anche con la rete domestica....

canoM
13-11-2007, 12:33
pensate che nella mia città le persone sono talmente ignoranti che quei pochi che conoscono skype credono di poter telefonare gratis a chiunque!!!!!

comunque non ho ben capito qual'è il problema dello skyphone???? (e scusate se provengo dalla città degli ignoranti)

cuorerosso
13-11-2007, 14:05
buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio ho acquistato da poco un htc p3600 con wm5 ho scaricato skype ver 2,2; vorrei sapere perche' riesco a vedere i miei contatti solo quando ho credito sulla scheda (CHE VIENE PROSCIUGATO DOPO QUALCHE MINUTO) mentre se sono connesso ad internet tramite www novarra della tre non riesco a vedere i contatti? qualcuno puo' aiutarmi? grazie

gianly1985
13-11-2007, 14:40
pensate che nella mia città le persone sono talmente ignoranti che quei pochi che conoscono skype credono di poter telefonare gratis a chiunque!!!!!

comunque non ho ben capito qual'è il problema dello skyphone???? (e scusate se provengo dalla città degli ignoranti)

Non c'è nessun problema se non l'ignoranza della gente come tu stesso hai rilevato ;)
Una dritta (se ti può essere utile): dai una letta al thread che ho linkato in firma così se ti vengono a fare domande lo puoi spiegare in modo semplice come funziona ;)

gianly1985
13-11-2007, 14:44
buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio ho acquistato da poco un htc p3600 con wm5 ho scaricato skype ver 2,2; vorrei sapere perche' riesco a vedere i miei contatti solo quando ho credito sulla scheda (CHE VIENE PROSCIUGATO DOPO QUALCHE MINUTO) mentre se sono connesso ad internet tramite www novarra della tre non riesco a vedere i contatti? qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Ciao, sarò breve: DEVI ATTIVARE LA NAVIGA 3 :D
Purtroppo la www che tu hai attivato ti dà 100mb al dì ma SOLAMENTE attraverso il programma "WWW novarra", il traffico generato da altri programmi si paga!!! Invece fatti la Naviga3 che sei libero di usare tutti i programmi (compreso skype per wm)!! Certo non potrai usare WWW ma chissenefrega, c'è Opera Mini 4!!! (e anche lo stesso ie mobile, anche se lo non lo conosco, non credo sia da buttar via, comunque Opera Mini tutta la vita!! :) )

gianly1985
13-11-2007, 14:47
Io ho un Nokia 6630 (quindi non necessariamente uno smartphone di utlimissima generazione), un abbonamento a traffico per un monte di 1500 MB mensili con Wind (oltre che come gestore) per una connettività UMTS (o GPRS laddove non si sia copertura 3G) e un semplice programmino per Symbian che si chiama Fring (http://www.fring.com) che consente di connettersi alla rete Skype (oltre che MSN, Gtalk, etc... eda ltri servizi che sfruttino un gateway SIP) e onestamente non sento bisogno del cellulare Skype di 3.
P.S.: Se il cellulare supporta la connettività Wi-fi fring si può usare anche con la rete domestica....

Ciao, leggi il link nella mia firma e capirai perchè quello che dici tu e lo skypephone non c'entrano assolutamente niente ;)
E lo dico da possessore di symbian con fring..

cuorerosso
13-11-2007, 14:52
grazie , sei davvero bravo

Cimmo
13-11-2007, 16:11
Mamma mia quante accantonate che sta prendendo HWUP ultimamente... dopo skype per linux che legge le password ora questa.

Stiamo scadendo come servizio ragazzi... avete deciso di aumentare la quantita' di contenuti (come raggio), ma avete abbassato la qualita'.

mah...

xeal
13-11-2007, 19:31
Il fatto che gli operatori di call center siano "incapaci" o poco preparati e non sappiano dare risposte adeguate (peraltro ai clienti - ma vale anche per qualsiasi altro call center, non solo quello della 3) è, comunque, decisamente grave, e il tentativo di minimizzare da parte dei dirigenti vale molto poco... Sia che si tratti di dipendenti diretti, sia che lavorino per ditte esterne, sono comunque legati all'operatore dal rapporto di servizio, quindi, qualunque cosa dicano, parlano a nome e per conto dell'operatore stesso, per cui le loro parole sono valide quanto quelle scritte sul contratto (che, ripeto, troppo spesso è volutamente generico). Allo stesso modo, se un volantino in una agenzia di viaggi mostra una splendida piscina senza precisare che funzione puramente illustrativa e non corrisponde alla "realtà", sul contratto si menziona solo il nome del residence senza elencarne i servizi, e poi vi ritrovate in un alberghetto con una bagnarola di plastica per bambini allora siete stati truffati... Diciamoci la verità, tutti gli operatori hanno l'interesse di creare quanta più confusione possibile, rifugiandosi poi nelle clausolette illegibili per perfezionare l'inkxxxta, contando sul fatto che la maggiorparte dei potenziali clienti si lascerà fregare (e il fatto che siano allocchi non vuol dire che non meritino tutela e che un'azienda qualsiasi possa fare ciò che più le aggrada per tirare acqua al proprio mulino: perchè massimizzare i profitti NON è sinonimo di fregare gli altri...)

xeal
13-11-2007, 19:31
-

cuorerosso
14-11-2007, 09:35
buongiorno a tutti,
purtroppo non ho avuto ancora il tempo di leggere il blog, pero' vorrei sapere se questi skypephone della tre possono chiamare i telefoni tradizionali con skypeout, grazie

MrModd
14-11-2007, 13:00
buongiorno a tutti,
purtroppo non ho avuto ancora il tempo di leggere il blog, pero' vorrei sapere se questi skypephone della tre possono chiamare i telefoni tradizionali con skypeout, grazie

No.

seby2
14-11-2007, 16:48
3SkyPhone si può comprare in 4 modi

1° Abbonamento 49,00 euro al mese
2° Ricaricabile 24,00 euro al mese
3° 99,00 sim lock (utlizzabile solo con la sim con cui viene venduto)
4° 199,00 senza simlock e operator lock (potete usarlo con qualsiasi sim tim,voda,wind e 3)

Basta leggere sul sito della 3 e trovate tutte le informazioni scritte in maniera comprensibile.

si hanno 10 ore di CHIAMATA AL GIORNO, significa che se si lascia il telefono in stand-by non si consuma nulla.

Se dove chiamare numeri di rete fissa o rete mobile utilizzate la tariffa standard che avete scelto nella vostra sim (super 5 ad esempio della 3, vodafone infinity casa etc...)

Ora ditemi cosa non avete capito?

Renacchio
15-11-2007, 10:07
Se firmo un mutuo leggo il contratto, se compro una casa leggo il contratto, se compro una macchina leggo il contratto.
Leggere

gianly1985
15-11-2007, 10:53
Se firmo un mutuo leggo il contratto, se compro una casa leggo il contratto, se compro una macchina leggo il contratto.
Leggere

E poi di cosa potrebbero lamentarsi? :) forse vogliono tutto il contratto letto in una pubblicità di un paio d'ore...e anche in quel caso cambierebbero canale :asd: non c'è tempo :O l'unico tempo che c'è sempre e quello per venire sul forum o al bar a lamentarsi...perchè in italia lamentarsi "fa gruppo", è una modo per farsi accettare socialmente come la sigaretta o bere quando si esce...le migliori "amicizie" cominciamo lamentandosi insieme di qualcos'altro o di qualcun altro (il capo, la prof, lo stato, gli operatori, ecc.)...ormai leggendo questo forum mi sono fatto una cultura in merito :D :rolleyes:

ps: per chi fa domande IDIOTE, per l'ennesima volta LEGGETE IL THREAD UFFICIALE CHE HO LINKATO IN FIRMA!