View Full Version : Centro di un Concetto
homeless in rome
12-11-2007, 15:39
Al centro di un concetto esistono dettagli, che presi singolarmente rendono irriconoscibile l'ambiente concettuale che esprimono...eppure sono loro il punto cardinale dell'espressione....
.....quindi???...:eh: :eh: ...io non ho potuto scindere le due cose...:boh: :fagiano: :boh:
1...lungo le rive del Danubio, opera tributo alle Vittime dell'olocausto...
http://img222.imageshack.us/img222/7498/img0804post2hy6.jpg (http://imageshack.us)
2...scarponcini e fiori...
http://img215.imageshack.us/img215/6378/img0799posttz4.jpg (http://imageshack.us)
3...parlamento ungherese, monumento alle vittime della rivoluzione ungherese...
http://img222.imageshack.us/img222/6116/img0821post2au0.jpg (http://imageshack.us)
4..."accesi" ricordi...
http://img67.imageshack.us/img67/3858/img0822postmi5.jpg (http://imageshack.us)
......a voi qualunque genere di commento......
...grazie...
Ti do un'impressine a caldo esclusivamente emozionale: la prima mi ha fatto accapponare la pelle. A dopo per commenti piu tecnici,
grazie
AarnMunro
12-11-2007, 17:29
Contro qualsiasi limite all'altrui libertà.
Mi piacciono molto 1 e 2.
Le altre pur essendo molto chiare perdono un po' per il fatto che per dare un senso hai dovuto allargare un po' facendo entrare più elementi nella foto...Solo che in questo modo si perde un po' il fulcro del discorso...Non so se sono stata chiara...
La 1 mi piace molto, la convertirei subito in un bel b/n contrastato..La 2 mi paice meno della 1 per un discorso di composizione così sembra un po' casuale, se il soggetto è lo scarpone con i fiori, avrei provato un taglio verticale chelasciasse fuori le scarpotte sulla destra...In ogni caso, belle...
Ma ora mi dico io...Non c'è il rischio di inciampare in una calzatura e finire in Danubio? :doh: :Prrr:
Da un punto di vista emozionale, immagini (1-2) molto angoscianti, dal punto di vista tecnico, belle inquadrature la prima per il ponte e il Danubio che caratterizza la scena, la seconda per i particolari dei fiori, molto toccante;
le altre due ben inquadrate, ma per mè meno emozionanti.
la 1 e la 2 sono bellissime.
La 1 e 2 sopra tutte.
Preferisco la 2 perche' piu' autoesplicativa della 1 (senza il titolo, la 1 io (io eh?) non credo le avrei attribuito il giusto senso e significato).
abnormal
12-11-2007, 20:58
La 1 e 2 sopra tutte.
Preferisco la 2 perche' piu' autoesplicativa della 1 (senza il titolo, la 1 io (io eh?) non credo le avrei attribuito il giusto senso e significato).
mi trovo spesso d'accordo con te... :mbe:
Allora sei abnormal... cmq anch'io concordo con Luca anche se come foto "pura" preferisco la prima.
:)
Dai, non ti preoccupare, prima o poi passa :D
Allora sei abnormal... cmq anch'io concordo con Luca anche se come foto "pura" preferisco la prima.
:)
:asd:
AarnMunro
12-11-2007, 21:13
Ti do un'impressine a caldo esclusivamente emozionale: la prima mi ha fatto accapponare la pelle. A dopo per commenti piu tecnici,
grazie
Diciamo che l'aspetto tecnico passa decisamente in secondo piano...
abnormal
12-11-2007, 21:16
Dai, non ti preoccupare, prima o poi passa :D
:asd:
+ che altro me lo auguro per te :O
homeless in rome
12-11-2007, 21:24
grazie
spero non sia colpa mia, ma merito di Imre Varga....:)
Uno sculturo eccezionale, budapest è piena di sue opere, questa la trovo bellissima, ma mai come il suo albero della vita all'interno del giardino della sinagoga, quello davvero è da brivi alla schiena, sensazionale...aspetto per i commenti più tecnici...intanto grazie.
Contro qualsiasi limite all'altrui libertà.
se la propria libertà finisse esattamente dove comincia quella degli altri...
Mi piacciono molto 1 e 2.
Le altre pur essendo molto chiare perdono un po' per il fatto che per dare un senso hai dovuto allargare un po' facendo entrare più elementi nella foto...Solo che in questo modo si perde un po' il fulcro del discorso...Non so se sono stata chiara...
La 1 mi piace molto, la convertirei subito in un bel b/n contrastato..La 2 mi paice meno della 1 per un discorso di composizione così sembra un po' casuale, se il soggetto è lo scarpone con i fiori, avrei provato un taglio verticale chelasciasse fuori le scarpotte sulla destra...In ogni caso, belle...
Ma ora mi dico io...Non c'è il rischio di inciampare in una calzatura e finire in Danubio? :doh: :Prrr:
concettualmente sei stata chiara, ma praticamente non capisco a cosa ti riferisci....ovvero, quali elementi trovi che abbiano dato un senso ma allo stesso tempo distolto l'attenzione dal punto del discorso?? teoricamente quello che esprimi è esattamente il preambolo che ho fatto a questo 3d...ma non credevo che fosse presente anche tra 1-2 vs 3-4, solo all'interno delle varie coppie.
se inciampi in una "scarpetta" come minimo, prima di cadere di sotto ci lasci una caviglia, e sotto prima del danubio c'è la roccia contenutiva della banchina :eek: ....ma non ci dovresti camminare (teoricamente ;)) tra le scarpe, sono solo sul lato....
certo che se parli con me.:stordita:....che in viaggio perdo ogni contatto con la sicurezza, rischiando la vita anche sulle scale mobili, (oltre che, metro, attraversamenti pedonali, tram, per non dire un pò dapertutto...)
nooooo.....credevo l'esatto contrario!!!! :doh: :doh:
come avresti interpretato la 1 se fosse stata senza titolo? grosso modo, te ne sei fatto un idea?poteva essere differente?
Diciamo che l'aspetto tecnico passa decisamente in secondo piano...
grazie mille aarn ma non ti tenere...su su...dai dai...non centellinare il commento...liberati...
grazie mille a tutti per i commenti......
angelodn
12-11-2007, 21:44
belle tutte e 4.
bravissima, molto curate.
sono d'accordo con Angelodn
tutte bellissime e ben curate.
La mia preferita come foto è la 1 poi la 4
la 1, per la composizione e il ponte..., la 4... per come sei riuscita a far risaltare i lumini very bravissima.!
Dal punto di vista emozionale senza dubbio la 2... L'unica scarpetta da bimbo con i fiori... ha un suo impatto.
ciai:D
La 1 e 2 sopra tutte.
Non avete visto Music box di Costa-Gavras? a me è subito saltata alla memoria l'immagine del Danibio rosso di sangue e se non erro era proprio sotto quel ponte.
concettualmente sei stata chiara, ma praticamente non capisco a cosa ti riferisci....ovvero, quali elementi trovi che abbiano dato un senso ma allo stesso tempo distolto l'attenzione dal punto del discorso?? teoricamente quello che esprimi è esattamente il preambolo che ho fatto a questo 3d...ma non credevo che fosse presente anche tra 1-2 vs 3-4, solo all'interno delle varie coppie.
se inciampi in una "scarpetta" come minimo, prima di cadere di sotto ci lasci una caviglia, e sotto prima del danubio c'è la roccia contenutiva della banchina :eek: ....ma non ci dovresti camminare (teoricamente ;)) tra le scarpe, sono solo sul lato....
certo che se parli con me.:stordita:....che in viaggio perdo ogni contatto con la sicurezza, rischiando la vita anche sulle scale mobili, (oltre che, metro, attraversamenti pedonali, tram, per non dire un pò dapertutto...)
Intendevo che mentre nella 1 e nella 2, c'è poco più di quello che serve ad esprimere ciò che intendevi (nella 1 il ponte, ok ma è lontano, e c'è foschia...) nella 3 e nella 4 per la posizione e le fattezze dell'opera hai dovuto inserire negli scatti anche persone, tetti, ringhiere, foglie, alberi...E tutto ciò distoglie, a mio parere da ciò, che volevi dire...
E' solo una considerazione personale, non un modo per dirti che dovevi comporre in un altro modo la 3 e la 4 perchè onestamente non saprei suggerirti come...;)
Mi sa che se andassimo in giro io e te sarebbe un dramma, quando sono in piedi io, cadi te e viceversa, quando investono me su una strada, te passi col rosso a un pedonale e viceversa...:stordita: :D
nooooo.....credevo l'esatto contrario!!!! :doh: :doh:
come avresti interpretato la 1 se fosse stata senza titolo? grosso modo, te ne sei fatto un idea?poteva essere differente?
Purtroppo non so :stordita:
Dico pero' che il "messaggio" e' x me piu' forte e di piu' immediata lettura nella 2... Facciamo cosi'. Considera che io quel monumento non lo conosco, cosi' come non conosco Budapest. Cosa mi dovrebbe portare ad associare la foto, ed il monumento in se', con le Vittime dell'Olocausto? Son curioso, davvero :), magari sono stato troppo superficiale io :stordita:
belle tutte e 4.
quoto angelo, belle e comunicative, complimenti :)
...in viaggio perdo ogni contatto con la sicurezza, rischiando la vita anche sulle scale mobili, (oltre che, metro, attraversamenti pedonali, tram, per non dire un pò dapertutto...)
Sono impaziente di vederti cadere in canale a Venezia!:) Ma ogni tanto stacca l'occhio da quel mirino! O almeno apri anche l'altro.
Trovo bellissima la prima foto sia perché le scarpe sembrano vere, sia perché sono ben contestualizzate, sia per il loro numero apparentemente infinito, che rimanda angosciosamente ad un gran numero di persone sparite per colpa di una follia che purtroppo è sempre latente nel genere umano e contro la quale bisogna vigilare costantemente.
Molto brava anche nella 3 ad aver accostato la fiamma con le foglie di identico colore, rendendo l'intero albero un'estensione del monumento. Ottimo colpo d'occhio!
AarnMunro
13-11-2007, 13:30
Sono impaziente di vederti cadere in canale a Venezia!:) Ma ogni tanto stacca l'occhio da quel mirino! O almeno apri anche l'altro.
Trovo bellissima la prima foto sia perché le scarpe sembrano vere, sia perché sono ben contestualizzate, sia per il loro numero apparentemente infinito, che rimanda angosciosamente ad un gran numero di persone sparite per colpa di una follia che purtroppo è sempre latente nel genere umano e contro la quale bisogna vigilare costantemente.
Molto brava anche nella 3 ad aver accostato la fiamma con le foglie di identico colore, rendendo l'intero albero un'estensione del monumento. Ottimo colpo d'occhio!
OT, quanto sono fondi i canali a Venezia?
homeless in rome
13-11-2007, 16:37
belle tutte e 4.
il tuo primo commento positivo nei miei confronti?? wwoooww, giornata memorabile....e oltre ad essere positivo parla delle mie foto, a volte scrivevi nei miei 3d senza farne il minimo ben che minimo riferimento :D ......quindi davvero grazie!!!!!
la 1, per la composizione e il ponte..., la 4... per come sei riuscita a far risaltare i lumini very bravissima.!
Dal punto di vista emozionale senza dubbio la 2... L'unica scarpetta da bimbo con i fiori... ha un suo impatto.
ho rotto le zigulì due giorni per quest'opera di Varga, fortuna che ne è uscito qualcosa di buono....:D
a mio avviso non sono ben curate hanno qualcosina che non va, in particolare la 3 e la 4 hanno un problema di composizione in fase di scatto, starò diventano pignola anche in questo...:mc:
Non avete visto Music box di Costa-Gavras? a me è subito saltata alla memoria l'immagine del Danibio rosso di sangue e se non erro era proprio sotto quel ponte.
è vero!!!!
Intendevo che mentre nella 1 e nella 2, c'è poco più di quello che serve ad esprimere ciò che intendevi (nella 1 il ponte, ok ma è lontano, e c'è foschia...) nella 3 e nella 4 per la posizione e le fattezze dell'opera hai dovuto inserire negli scatti anche persone, tetti, ringhiere, foglie, alberi...E tutto ciò distoglie, a mio parere da ciò, che volevi dire...
E' solo una considerazione personale, non un modo per dirti che dovevi comporre in un altro modo la 3 e la 4 perchè onestamente non saprei suggerirti come...;)
Mi sa che se andassimo in giro io e te sarebbe un dramma, quando sono in piedi io, cadi te e viceversa, quando investono me su una strada, te passi col rosso a un pedonale e viceversa...:stordita: :D
allora....per la 3 forse potevo stare un pò più stretta per questo contesto, ma per un futuro mi piace l'idea di riconosce alle spalle del monumento il parlamento.
Per la 4 invece è tutto ricercato, quelle 4 persone sulla panchina fanno parte della foto, dovevo stare più a sinistra, evitando il triangolo grigio di pavimentazione a sx e dando più aria oltre il tipo che legge a dx :muro:
Purtroppo non so :stordita:
Dico pero' che il "messaggio" e' x me piu' forte e di piu' immediata lettura nella 2... Facciamo cosi'. Considera che io quel monumento non lo conosco, cosi' come non conosco Budapest. Cosa mi dovrebbe portare ad associare la foto, ed il monumento in se', con le Vittime dell'Olocausto? Son curioso, davvero :), magari sono stato troppo superficiale io :stordita:
l'opera e la foto richiamano l'olocausto solo ce lo vuoi vedere, nulla richiama in modo esplicito (per come la vedo io, la foschia, il cielo bianco e la prospettiva sulle scarpe possono essere evocativi, ed aiutare a collegare alcuni dettagli).
Lo stesso discorso, a mio avviso vale per la 2, cos'ha di più esplicito rispetto alla 1 che possa evocare questo dettaglio storico?
quoto angelo, belle e comunicative, complimenti :)
grazie!!!
come sei sadico, nel canale nooooooo :eek: !!!! :)
ottima la lettura del numero di scarpe presenti nella scena...sono felice d'essere riuscita a trasmettertela.
Per ciò che riguarda la fiamma e l'albero, a dire il vero me ne sono accora solo a casa :stordita: ....e ho accentuato un pocchino i colori in pp per evidenziarlo, al momento dello scatto mi preocupavo solo che la fiamma fosse ben visibile :doh: spostandomi leggermente e sx serabbe stato più evidente, (ma avrei aggravato un altro particolare che è già abbasta grave così...:muro:)
grazie ancora a tutti!!!!!
Radeon_1001
14-11-2007, 14:25
Per ultimo dico la mia.....
la 1 e 2 molto espressive (ottimo l'utilizzo diagonale della 1)
la 3 e 4 un pò meno..... (avrei ripreso da più basso per la 4)
Ciao;) .
orlando_b
14-11-2007, 15:02
Quoto zontas. quasiasi cosa abbia scritto :D
homeless in rome
14-11-2007, 16:25
Per ultimo dico la mia.....
la 1 e 2 molto espressive (ottimo l'utilizzo diagonale della 1)
la 3 e 4 un pò meno..... (avrei ripreso da più basso per la 4)
Ciao;) .
meglio tardi che mai, e poi....gli ultimi saranno i primi...
3 e 4 non attaccano, capito....mi pare abbastanza unanime come punto di vista...:D per il resto grazie...;)
Quoto zontas. quasiasi cosa abbia scritto :D
orlando?????.......................kiss me back...........................:ciapet: :ciapet:
orlando_b
14-11-2007, 17:44
orlando?????.......................kiss me back...........................:ciapet: :ciapet:
:banned:
angelodn
14-11-2007, 18:13
kiss me back...........................:ciapet: :ciapet:
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.