View Full Version : epson D78 inchiostro sparito..
mesi fa ho comprato una D78 epson , stampante che fin da subito ho impostato con l' utilizzo del solo nero e che ho usato molto saltuariamente solo per stampare una decina di fogli solo testo.
ogni volta che accendevo al stampante notavo con stupore che l' inchiostro era sempre meno.. ho pensato a un errore software ... ma ieri l' accendo e ora mi da inchiostro finito e non stampa piu .
ma come è possibile? ma l' inchiostro evapora?
ho anche un flaconcino di nero.. sapreste dirmi se posso riempire la cartuccia originale e come?
grazie
alexpiranha
12-11-2007, 14:51
ogni volta che accendi la stampante la macchina effettua un ciclo di pulizia testine, chiaramente che consuma ink.
L'ink evapora, sì, ma la macchina si blocca per i cicli di cui sopra, e probabilmente perche' avevi ancora le cart in dotazione, credo a capacita' ridotta.
Il flaconcino non ti serve, a meno che non disponi dei microchip (i nuovi modelli se hai una macchina prodotto dopo febbraio 2007).
non si puo resettare via software?
alexpiranha
12-11-2007, 15:58
no, e neppure con il chips resetter per epson, questo come dicevo e' un modello nuovo con chip modificato.
Esistono cartucce vuote autoresettanti che sono solo da riempire.
http://www.refill.it/Prodotti.aspx?IDPrn=10213&IDMar=83&IDCat=242&IDSub=&IDPro=&Tab=0&Pag=0
ho visto.. pero a quel prezzo mi compro una stampante..
in ultima anlisi :
1° la cartuccia nero mi ha permesso di fare 10 stampe solo testo
2° le 3 cartucce colore ( ancora piene) non funzionano finche non rimpiazzo la cartuccia nero
ERGO: mai piu comprero una stampante epson .. ladri di M****A :mad:
( senza contare che l' altra stamapnte epson che avevo , dopo 1 anno è morta causa otturazione ugelli ... e pensare che ho una vecchissima canon bjc 240 che ancora è funzionante..)
ho visto.. pero a quel prezzo mi compro una stampante..
Lo so tieni presente che fai la spesa una vola sola e poi hai solo da riempirle fino all'orlo e ti durano un bel pò e l'inchiostro non costa una cifra esorbitante io l'ho fatto e stampo persino delle bellissime foto giganti, comunque fai come meglio credi.
in ultima anlisi :
1° la cartuccia nero mi ha permesso di fare 10 stampe solo testo
2° le 3 cartucce colore ( ancora piene) non funzionano finche non rimpiazzo la cartuccia nero
ERGO: mai piu comprero una stampante epson .. ladri di M****A :mad:
su questo quoto in pieno!:muro:
( senza contare che l' altra stamapnte epson che avevo , dopo 1 anno è morta causa otturazione ugelli ... e pensare che ho una vecchissima canon bjc 240 che ancora è funzionante..)
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.