View Full Version : Problema esplora risorse con VISTA
thomaseanderson
12-11-2007, 13:49
Giorno a tutti,
si sta verificando un problema alquando insolito su VISTA :-)...
non riesco piu a navigare all'interno delle cartelle... si genera un errore sull'esplora risorse di vista ed è impossibile praticamente aprire qualsiasi tipo di file, poichè non è possibile navigare nelle cartelle.
Sapete come posso risolvere ?
da quanto tempo è che ti da questo errore?
x caso hai installato zipgenius.
x caso hai installato zipgenius.
E' quello che era successo a me!Con una versione di zip-genius se passavo col mouse su un file compresso mi andava in crash explorer,ma non me ne sono accorto subito,ce' voluto un mese!Alla fine ho aggiornato zip-genius ed ora va bene
Dimenticavo..quando andava in crash ho fatto la ricerca in linea per trovare una soluzione e ho scaricato un aggiornamento per explorer ma non ricordo il nome,magari puo servire
innominato5090
12-11-2007, 23:09
hai tentato qualche tipo di modding, mettendo le mani nei files di sistema??'
gianni50
16-01-2008, 08:57
E' quello che era successo a me!Con una versione di zip-genius se passavo col mouse su un file compresso mi andava in crash explorer,ma non me ne sono accorto subito,ce' voluto un mese!Alla fine ho aggiornato zip-genius ed ora va bene
buongiorno, saluti a tutti
da un pò di tempo anche a me (in vista) mi capita questo tipo di crash di esplora solo al passaggio del mouse sul file zip-genius(magari solo per uno spostamento)ho letto la tua soluzione riguardo all'aggiornamento, l'ho fatto(6.03.1150) riavvio... provo a tornare sul file zip-genius però il problema si ripete, ci sono per caso altri suggerimenti
ringrazio come sempre anticipatamente
anche a me sta succedendo come faccio per rispristinare explorer
per favore aiutatemi
kilthedog91
18-01-2008, 14:35
hai installato Codec video o/e Windows Live Safety?
gianni50
19-01-2008, 09:20
buongiorno a tutti, e grazie dell'interessamento
hai installato Codec video o/e Windows Live Safety?
io si ma già da un pò di tempo(videoLan) non ricordo però quando "esplora" ha iniziato ad avere questo tipo di problema; tra l'altro devo aggiungere che il problema lo evito cliccando velocemente sul file-zip con il tasto dx mouse in questa maniera mi consente di proseguire senza crashare. Però ribadisco se ci fosse un suggerimento affinchè il problema non avvenga credo che sia meglio
grazie a presto
gianni50
21-01-2008, 16:17
anche a me sta succedendo come faccio per rispristinare explorer
per favore aiutatemi
salve a tutti
ho chiesto precedentemente suggerimenti per questo stesso problema," istruzioni per l'uso" non sono arrivate, ringrazio comunque per un'idea suggerita in merito a zip-genius l'ho sempre adoperato da diversi anni su XP (è simpatico e funziona) l'ho istallato su Vista , da un pò solo passare con il mouse sui file zip-genius explorer crashava.Allora ho fatto un tentativo (dopo ulteriori ricerche) ho disistallato zip-genius ho messo winrar(lavoro spesso con compressori)ho provato di nuovo sembra che funziona, non so il motivo in fondo zip-genius è molto semplice.
grazie per le idee............a presto
kilthedog91
21-01-2008, 22:17
io ora uso zipgenius e nn ho questo problema. Connetti all'home del programma e scarica la nuova versione. ;)
gianni50
22-01-2008, 08:27
io ora uso zipgenius e nn ho questo problema. Connetti all'home del programma e scarica la nuova versione
buongiorno
l'ho fatto l'aggiornamento come già dicevo "sopra", ma il problema rimaneva; non ho nulla contro zipgenius anzi come già dicevo(ma probabilmente non hai fatto caso) è un programma che attualmente sto usando su un fisso con XP e che tra l'atro mi piace,il punto era e dico "era"(non ho più questo problema)sul portatile con Vista mi dava i problemi suddetti, mi piacerebbe sapere i motivi (se qualcuno è in grado di spiegare).
Come soluzione,non trovandone altre,ho disistallato zipgenius(aggiornato ) e il problema si è risolto.
Però sono daccordo con te i problemi vanno risolti,giusto ,basta conoscere però le origini del problema(ed quello che vorrei sapere).
grazie
kilthedog91
23-01-2008, 13:17
Guarda io uso zip genius ma nn ho problemi. L'ho uso su vista.
gianni50
25-01-2008, 08:51
buongiorno
scusa kilthedog91 ho rivisto solo oggi il forum
si ho capito già, da prima, che non hai problemi con zipgenius(a me tra l'atro è sempre piaciuto su Xp per esempio lo uso da anni) però come ho spiegato sopra e soprattutto leggendo una risposta che riguardava appunto zipgenius mi ha fatto restringere le ricerche. Il punto è che il problema che avevo si è risolto proprio cambiando il tipo di compressione(con winrar,come dicevo) prima ho fatto il tentativo di aggiornare zipgenius il problema rimaneva.
Se tu sei in grado di spiegarmi il motivo ti ringrazio cosi rimetto anche zipgenius
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.