View Full Version : Overclock nVidia GeForce 8400 GS
Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso di questo pc che monta un nvidia 8400, il pc ha 4 giga di ram ed un proessore intel quad core 2.4 GHz qualcuno saprebbe dirmi i settaggi da dare alla scheda per avere massime prestazioni? ciao e grazie
I settaggi li trovi tu utilizzando i coolbits. Poi affidati a rivatuner per confermare i settaggi (e fagli fare un giro con le frequenze) e lascia quest'ultimo attivo.
Ciao ciao :D
I settaggi li trovi tu utilizzando i coolbits. Poi affidati a rivatuner per confermare i settaggi (e fagli fare un giro con le frequenze) e lascia quest'ultimo attivo.
Ciao ciao :D
gazie, io ho fatto tutto ed ora mi trovo con rivartuner:
http://img67.imageshack.us/img67/3167/catturawq5.jpg
i settaggi sono il problema, cioè ho paura di fare un danno se l iaumento così a casaccio..:muro:
Certo non l'aumentare a casaccio. Aumenta di 10 Mhz alla volta facendo test da un quarto d'ora circa. Quando si presentano artefatti scendi dei 10 Mhz e fai dei test da più ore e scendi fino a quando trovi la frequenza giusta. Chiaramente se il limite massimo è 590/610 (sto sparando a caso, quindi non mettere direttamente queste frequenze) metti a 580/600 così stai sul sicuro, non so se mi spiego. Rischi altrimenti che a lungo andare si formino artefatti.
P.S. Non mi assumo alcuna responsabilità, per cui se fondi non è un mio problema quindi stai attento ;)
Una volta trovato il limite metti di startare con winzozz e sei a posto. Se vuoi fallo anche con il 2D.
Certo non l'aumentare a casaccio. Aumenta di 10 Mhz alla volta facendo test da un quarto d'ora circa. Quando si presentano artefatti scendi dei 10 Mhz e fai dei test da più ore e scendi fino a quando trovi la frequenza giusta. Chiaramente se il limite massimo è 590/610 (sto sparando a caso, quindi non mettere direttamente queste frequenze) metti a 580/600 così stai sul sicuro, non so se mi spiego. Rischi altrimenti che a lungo andare si formino artefatti.
P.S. Non mi assumo alcuna responsabilità, per cui se fondi non è un mio problema quindi stai attento ;)
Ok, grazie di tutto, ultima cosa.. come faccio a capire se realmente le capacità della video sono aumentate?
Ok, grazie di tutto, ultima cosa.. come faccio a capire se realmente le capacità della video sono aumentate?
Domanda pressochè banale. Scaricati 3DMark06 o 05 dopodichè bencha a default e overcloccando. Vedrai che i punti sono più alti, segno che l'overclock è riuscito e da i suoi frutti ;) . Mi raccomando non tenere le stesse impostazioni anche quando sei in idle, poichè l'overclock non serve ed è inutile.
ciao ciao
certo che... una 8400 su quel mostro di PC... OMG che spreco!
Bè se ha deciso di prendere quella ci sarà un motivo :O
certo che... una 8400 su quel mostro di PC... OMG che spreco!
Era di base.. appena potrò ne metterò un'altra
Com non det ;)
ILCAMPIONE
01-12-2007, 11:12
Acquisto al centro commerciale.... MW????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.