PDA

View Full Version : 1 gb ram

nikol83
12-11-2007, 13:02
raga io ho un hp a6030 vorrei aggiungere una ram da 1 gb il tipo di ram compatibile è SDRAM DDR2 ! le Slot per memoria sn 4 socket DIMM ,quindi dvo procurarmi una ram DDR2 da 1 gb,giusto?prezzo?si trova in qualsiasi negozio anke piccolo di computer?x montarla ho saputo ke è una stronzata,io piu o meno so falro,devi togliere la coperura del pc,poi?mi dte una mano so ke gli hp sn facili da smontare.........:confused:

leoRSX
20-11-2007, 00:55
Il moderatore dovrebbe spostare questo thread dato che hai sbagliato sezione..comunque ti dò una mano.

Il costo di 1gb di ram DDR2 è veramente ridotto: sui 25 euro prendi 1 gb ddr2 667 della Kingston, a poco meno di altre marche altrettanto buone quali V-data e S3+. Per 2 da 512mb invece si va sui 35 euro.

Per il montaggio basta che apri il pannello del case, prendi la ram nuova e la monti su uno slot di memoria facendo coincidere lo spacco sulla ram con la tacchetta sulla scheda madre. Se vuoi 1 consiglio guarda la ram che hai ora, perchè se fosse divisa in 2 banchi da 512 mb ti conviene prendere la nuova in altrettanti banchi e montarla a coppie seguendo i colori sulla scheda madre: se hai 2 slot blu e 2 slot neri dovresti avere le ram attuali negli slot blu e le ram nuove le devi montare negli slot neri. inq uesto modo sfrutti la modalità dual-channel per cui in certi momenti la ram sfrutta 2 linee sul chipset della scheda madre e va il doppio. Per funzionare però necessita di ram identiche (stesso modello, marca) su slot dello stesso colore. Se hai 1 solo gb di ram allora cerca 1 altro gb della stessa marca che hai e mettilo nello slot accanto.

Spero di essere stato esaustivo

LeoRSX