PDA

View Full Version : Nuovo Hardware , tanti problemi


murdertest
12-11-2007, 13:01
Apro il thread giusto perchè sto impazzendo .
Premetto che non sono un grande espertone di hardware , pertanto potrei avere alcuni problemi a spiegarmi .
Dunque , ho acquistato hardware per il mio pc elencherò qui sotto :
- Intel Core 2 Duo 2.33 GhZ Cache 4mb
- Asus P5K
- RAM DDR2 Kingston 1GB
- PNY GeForce 8600
- Alimentatore 500W
- HD Sata2 360gb
Vi dico già da subito che ho bruciato la mobo , così mentre aspettavo il ritorno di garanzia qualcuno ha avuto l'anima buona di regalarmi un'altra mobo :
- AsRock ConRoeXFire-SataII
Praticamente identica alla vecchia asus , solo + economica e penso anche leggermente meno performante , ma , da come descritto in molti siti e anche sulla scatola , perfettamente funzionante con i sistemi acquistati precedentemente .

Ok , monto la mobo , procio e fan . Tutto ok , il piccì parte . Quindi monto il resto , tutto perfetto .

Problema 1
I sistemi WindowsXP non vengono installati , Ho provato XP Pro , anche la versione x64 , Home Edition . Vista gira , e per quello mi girano anche a me (combatto insieme al male) .
Installato Debian 4.0 , il grub si blocca , ma non fa niente , probabilmente avevo un cd abbastanza leso e molti pacchetti mi hanno dato errore . Poco male insomma .

Problema 2
La CPU speed a 700mhz ??? Andava più veloce il mio AMD Semphron 3000+ di prima , però ora ho letto tra gli articoli e pare che ho trovato la soluzione . Quindi poi verificherò e dirò se ho risolto il problema , al momento è quello meno importante .

Problema 3
Drivers per la scheda madre ... C'è scritto "Compatibile con Vista" ma a me non mi risulta . Il cd non riconosce la scheda , quindi mi sono preoccupato di installarli manualmente ma molte periferiche non vengono riconosciute (USB e alcune uscite però che non utilizzo) .

Sto già pensando di ricambiare la mobo , però ho smontato quel pc 4 volte in un giorno ... se è possibile vorrei sfruttare appieno le potenzialità della CPU e di avere + libertà con la scelta software ... consigli ? :P

carletto1969
12-11-2007, 13:09
per la frequenza la causa dovrebbe essere questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

per il resto non so, so solo che le asrock non sono delle gran schede...

murdertest
12-11-2007, 13:13
per la frequenza la causa dovrebbe essere questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

per il resto non so, so solo che le asrock non sono delle gran schede...

si infatti la asrock mi ha deluso parecchio , quindi non vedo l'ora che tornerà la nuova mobo *_* però non può esse che non funziona manco + il boot di vista ... ma può esse che ho bruciato pure questa di mobo ? T_T

carletto1969
12-11-2007, 13:16
non penso che hai bruciato anche questa, ma almeno la schermata del bios ti esce? (prima bios scheda video e poi mobo) riesce a fare il beep iniziale?

GnR
12-11-2007, 13:17
I driver sata per l'hd gli hai messi alla partenza dell'installazione di XP? ;)

carletto1969
12-11-2007, 13:19
in pratica devi premere F6 quando avvii da cd nei primi istanti dell'avvio del cd, quando ti esce la scritta premere F6 per driver di terze parti, e devi fargli caricare i drive precedentemente messi su floppy del controller sata, che dovresti trovare nel cd della scheda madre...

murdertest
12-11-2007, 13:24
dunque , la prima mobo l'ho messa senza ram e non bippava , quindi son sicuro che è andata .
poi , questa nuova beepa tranquillamente , parte il bios e tutto , però quando vado ai settaggi ad esempio è molto lento , ma va bene non fa niente .
poi quando ho installato XP non ho messo manco i drivers perchè ha riconosciuto subito gli HD , era pronto per l'installazione ma poi mi dice "Errore durante l'installazione di Windows" ... mah , chi lo sa ... poi non ho voglia di rimettere il lettore floppy XD

murdertest
12-11-2007, 14:04
alla grande , ora non và neanche il boot dall'HD ... ora parte una bestemmia che non si ricorda