PDA

View Full Version : iDVD e DVD Player

ingeniere
12-11-2007, 13:41
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione :)

Ieri sera ho creato un dvd con idvd scegliendo tra i temi quello che permette di vedere le immagini (il dvd contiene foto solamente) a schermo intero. Ho dovuto un po' studiarci ma alla fine ci sono riuscito.

Quando però cerco di leggerlo con dvd player non va, nel senso che mi fa vedere sempre la pre-presentazione e mai le foto, ma più di tutto non prende nessun comando lamentando un errore, questo per ogni cosa che cerco di fare, per ogni pulsantino...
Faccio però presente che con front row il tutto funziona alla perfezione...

Come posso sistemare la cosa?
Grazie a tutti

SerPRN
12-11-2007, 14:41
Ma da iDVD prima del rendering hai fatto la prova del progetto con la simulazione? Funzionava tutto bene?

rc211v
12-11-2007, 18:27
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione :)

Ieri sera ho creato un dvd con idvd scegliendo tra i temi quello che permette di vedere le immagini (il dvd contiene foto solamente) a schermo intero. Ho dovuto un po' studiarci ma alla fine ci sono riuscito.

io per fare questo faccio una presentazione con iphoto e poi la passo a idvd

come detto da SerPRN
provalo prima di scriverlo
;)

ingeniere
13-11-2007, 13:40
Scusatemi se non ho risposto molto tempestivamente, ma mi posso collegare solamente in facoltà...

E' un dettaglio che non avevo precisato, ma avevo assolutamente fatto l'anteprima in idvd e tutto mi sembrava funzionare bene... Ammetto che il meccanismo con cui vengono organizzati quei dvd mi è del tutto oscuro però, mi sembra che si crei molti problemi inutili... Crea una struttura ad albero che è superflua a mio dire...

Però front row legge tutto alla perfezione, perché dvd player non fa lo stesso?

Grazie mille

rc211v
13-11-2007, 13:44
Però front row legge tutto alla perfezione, perché dvd player non fa lo stesso?

Grazie mille
ma front row ti legge il disco dentro il lettore?
puo' essere che innavertitamente hai fatto qualcosa di sbagliato nel progetto e il lettore da tavolo non lo digerisce, ma se non spieghi bene e' difficile aiutarti
;)

SerPRN
13-11-2007, 14:45
Soprattutto perchè il "motore" di riproduzione del disco è lo stesso!

ingeniere
14-11-2007, 12:53
Appare incredibile eppure è così...
La sorpresa non sta tanto nella riproduzione corretta, quanto nel fatto che front row accetta i miei comandi...

Nessuno mi sa dire qualcosa?
Grazie a tutti