View Full Version : Formattare pen usb in ntfs
Nicola64
12-11-2007, 12:27
Come faccio a formattare una Pen USB da 8 giga nel il formato NTFS.
Grazie
APcom A.T.C.
12-11-2007, 20:45
Probabilmente la tua penna non lo permette.
Comunque prova così
convert lettera unità: /fs:ntfs
Al posto di LETTERA UNITà metti la lettera che windows da alla chiavetta poi avvia tutto dal prompt dei comandi.
Angelus88
13-11-2007, 10:16
Come faccio a formattare una Pen USB da 8 giga nel il formato NTFS.
Grazie
Se l'NTFS è supportato formattala normalmente da Risorse Del Computer e scegli il file system NTFS
Nicola64
13-11-2007, 10:55
Grazie a tutti,
ho capito che la mia penna non supporta ntfs.
giovandrea
13-12-2008, 21:25
Grazie mille per l'aiuto, mi serviva proprio! Grazie ^^
Luiprando
13-01-2009, 08:44
Probabilmente la tua penna non lo permette.
Comunque prova così
convert lettera unità: /fs:ntfs
Al posto di LETTERA UNITà metti la lettera che windows da alla chiavetta poi avvia tutto dal prompt dei comandi.
Geniale!!
Danilo Cecconi
13-01-2009, 10:50
Se l'NTFS è supportato formattala normalmente da Risorse Del Computer e scegli il file system NTFS
Quoto.
Attenzione però che in alcuni casi è successo che la pennetta non ha più funzionato dopo.
giovandrea
14-01-2009, 10:39
Se volete formattare una penna USB in NTFS e avete Windows Vista è molto più semplice!
Basta inserire la penna nel pc, andare su Risorse del Computer, destro sul Disco Removibile che rappresenta la vostra USB, Formatta, e .. ta dah.. NTFS è già disponibile (sempre che la vostra penna lo permetta). Altrimenti bisogna fare affidamento al modo spiegato dall'utente sotto..
Er Monnezza
14-01-2009, 10:44
Se volete formattare una penna USB in NTFS e avete Windows Vista è molto più semplice!
Basta inserire la penna nel pc, andare su Risorse del Computer, destro sul Disco Removibile che rappresenta la vostra USB, Formatta, e .. ta dah.. NTFS è già disponibile (sempre che la vostra penna lo permetta). Altrimenti bisogna fare affidamento al modo spiegato dall'utente sotto..
non è tipica di Windows Vista questa funzionalità, esiste da tempo immemorabile, già da Windows 98 bastava andare su risorse del computer, e facendo tasto destro sull'oggetto in questione cliccare formatta
giovandrea
14-01-2009, 11:52
Peccato che la mia stessa penna in Xp me la faccia formattare solo in FAT32 mentre con Vista sia in FAT32, sia in NTFS, che in exFAT.
Er Monnezza
14-01-2009, 11:56
Peccato che la mia stessa penna in Xp me la faccia formattare solo in FAT32 mentre con Vista sia in FAT32, sia in NTFS, che in exFAT.
questo è strano, io anche su XP le ho sempre formattate in NTFS
giovandrea
14-01-2009, 13:03
E' per quello che ho postato quella "guida" con Vista.. pensavo fosse XP che non facesse formattere le periferiche removibili di default. Però mi sembra di capire, da quello che dici te, che invece con XP fa tranquillamente.. boh! :mc:
VegetaSSJ5
06-07-2009, 19:25
il fatto della penna che non supporta l'ntfs è una boiata incredibile. è semplicemente il sistema operativo che per una questione di compatibilità nasconde l'ntfs tra le opzioni selezionabili. per visualizzare l'ntfs bisogna scegliere ottimizza le persormance tra le proprietà dell'hardware come dice la gioda seguente:
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=YE3OB-2352008153239
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.