sonnet
12-11-2007, 12:24
Salve sono all'ultimo anno di informatica, in un College di Dublino, quest'anno entro Dicembre dovrei decidere cosa fare come progetto finale per la laura.
Il prgetto dovrebbe essere consegnato entro Ottobre dell'anno prox.
Io avevo pensato a creare una distro che potesse rimpiazzare parte dei pc usati nella scuola (tutti windows based ).
Ora come programmazione ho vatto visual basic e Java.
Ovviamente non ho la pretesa di creare una distro ex-novo,ma sicuramente prenderei qcs come base e poi pian piano adattarla e customizzarla sempre + magari creando qualche strumento ad hoc.
Avevo pensato di creare l'ennesima Ubuntu-based distro.Questo sia perche' ha repositories ottimi,e sia perche' ad aprile esce la 8.04 che avra' supporto triennale (e il supporto triennale lo reputo fondamentale ).Inoltre e' la distro che conosco maggiormente .
Il minimo che vorrei fare e' :
1)Artwork personalizzato
2)Personalizzare al max le applicazioni richieste.
3)Creare qualche tool (un po come hanno fatto quelli di Linux Mint )
Secondo voi quali conoscenze sono necessarie?
E' fattibile il tutto in 10mesi contando che quasi sicuramente verrei aiutato da un altro studente come me all'ultimo anno?
Avete suggerimenti su come personalizzare ancor di + la distro fermo restando la compatibilita' sulla quale la distro e' basata?
Il prgetto dovrebbe essere consegnato entro Ottobre dell'anno prox.
Io avevo pensato a creare una distro che potesse rimpiazzare parte dei pc usati nella scuola (tutti windows based ).
Ora come programmazione ho vatto visual basic e Java.
Ovviamente non ho la pretesa di creare una distro ex-novo,ma sicuramente prenderei qcs come base e poi pian piano adattarla e customizzarla sempre + magari creando qualche strumento ad hoc.
Avevo pensato di creare l'ennesima Ubuntu-based distro.Questo sia perche' ha repositories ottimi,e sia perche' ad aprile esce la 8.04 che avra' supporto triennale (e il supporto triennale lo reputo fondamentale ).Inoltre e' la distro che conosco maggiormente .
Il minimo che vorrei fare e' :
1)Artwork personalizzato
2)Personalizzare al max le applicazioni richieste.
3)Creare qualche tool (un po come hanno fatto quelli di Linux Mint )
Secondo voi quali conoscenze sono necessarie?
E' fattibile il tutto in 10mesi contando che quasi sicuramente verrei aiutato da un altro studente come me all'ultimo anno?
Avete suggerimenti su come personalizzare ancor di + la distro fermo restando la compatibilita' sulla quale la distro e' basata?