View Full Version : immagine del sistema per portarlo su scsi
ciao, dovrei portare il mio sistema da un raptor ad uno scsi, mi consigliate un software tra norton ghost, drive image o acronis (che non mi vede mai i dischi sata purtroppo) per fare l'immagine di xp e portarlo su scsi?
i driver ahci non danno poi qualche problema sul nuovo disco?
grazie
minneapolis
12-11-2007, 23:13
Non ho mai avuto hard disk scsi e quindi non ho esperienze dirette, ma la logica mi dice che, una volta clonato il disco, Xp non partira' perche' originariamente e' stato installato senza i driver scsi e non credo proprio che possano essere aggiunti in seguito.
Felice di sbagliarmi :)
Robert Valerio
13-11-2007, 15:01
radical IDE to SCSI migration. It requires a certain level of expertise and luck for any chance of success.
In general, you would have to re-run the Windows XP setup to install the SCSI controllers drivers, prepare the system with the sysprep software, edit the boot.ini file, and who knows what next before the cloning.
Good luck.
ammetto che devo ancora provarci perchč ho avuto un problema col controller, in ogni modo ho aggiunto manualmente i driver del controller scsi in xp, in modo che gia al suo interno lo veda, considerate perņ che il mio sistema č fatto su sata ma questo sata lo posso anche far diventare come ide, in pratica sarebbe una migrazione da ide a scsi, comunque vi terrņ aggiornati, grazie per le dritte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.