View Full Version : SCHEDE MADRI FASCIA ALTA? DDR3 O DDR2?
xicemanx
12-11-2007, 13:02
Ciao a tutti! volvelo chiedervi cosa mi consigliate come scheda madre di fascia alta per LGA775... e cosa conviene? DDR3 o DDR2? forse per le 3 è un pò presto? o già che cambio conviene cambiare anche le ram?
Io sono abbastanza fissato ASUS e quindi ho visto la P5E... che ne pensate? e della MAXIMUS??
grazie a tutti!
a dimanticavo! che tipo di DDR2 mi consigliate? OCZ son buone vero?
Inlogitech
12-11-2007, 13:48
decisamente le ddr2 per via dei prezzi + alla mano.....le ddr3 costano uno sproposito per quello che danno.
come marca le ocz sono ottime, come ottime sono le crucial, team group, geil ed altre ancora.....un consiglio prima di prendere le ram vedi se il produttore della mobo indica le compatibilità con determinate marche e/o modelli di ram, per fare un acquisto più sicuro ;)
Se hai intenzione di fare OC, dai un occhio anche alle mobo della DFI, sono veramente ottime ;)
xicemanx
12-11-2007, 14:02
diciamo che faccio una OC moderata con u buon compromesso di stabilità... grazie delle dritte!
cmq dite che è meglio la P5E o la MAXIMUS? forse la seconda è fin troppo esagerata?
se lo fai moderato puoi prendere anche una x38 ds5... io con la dq6 son riuscito ad arrivare a 480mhz di bus senza overvolt e senza problemi......
xicemanx
12-11-2007, 14:10
quindi asus me la soconsiglieresti?
diciamo che faccio una OC moderata con u buon compromesso di stabilità... grazie delle dritte!
cmq dite che è meglio la P5E o la MAXIMUS? forse la seconda è fin troppo esagerata?
Se guardi 3d realtivo alla P5E, osserverai che è la stessa mobo della Maximus.
Cambi ail sistema di dissipazione e gli addon che trovi con la Maximus.
Ma come prestazioni sono identiche, almeno così scrivono.
Ah, come maximus mi riferisco alla Maximus Formula, non alla SE o alla Extreme, che hanno la predisposizione per il raffreddamento a liquido della mobo.
In effetti ho anche io il tuo dubbio... DDR2/3...
Forse la soluzione potrebbe essere la P5KC, che può montare 4 slot di DDR2 o 2 di DDR3. Cè anche una soluzione simile della Gigabyte.
Rod
xicemanx
12-11-2007, 14:15
in effetti è un bel dilemma... però forse ha ragione Inlogitech... costano troppo per quello che danno... conviene lasciarle ancora un pò nello stato embrionale..
mi sa che vado sulla MAXIMUS...
Nei negozi online inizia a trovarsi questa Asus con X38 e DDR2,dalle caratteristiche a me sembra ottima e siccome vorrei passare ad X38 preferisco questa alla Maximus.Non capisco pero' una cosa riguardo i connettori sata Marvell,ne ha due interni e due esterni o solo due esterni?Dalla foto non riesco a capire se all'interno ha 6 o 8 connettori sata.... http://www.asus.com.tw/products.aspx?modelmenu=2&model=1899&l1=3&l2=11&l3=572&l4=0
Che ne dite voi di questa scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.