PDA

View Full Version : arriva penryn ... a inizio anno vedremo i nuovi book?

matmat86
12-11-2007, 11:55
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1841/intel-core-2-extreme-qx9650-l-ora-di-penryn_10.html

manowar84
12-11-2007, 11:57
sul macbook tra un anno :asd:

matteos
12-11-2007, 16:53
non credo quelli che escono ora sono per i MacPro al massimo;in primavera dovrebbero uscire le versioni desktop(che apple non usa) e poi verso l'estate la versione per notebook(utilizzata da apple su tutte le linee tranne che su i MacPro)

H@rdy
12-11-2007, 18:55
si avevo capito che le versioni per portatili erno previste per marzo/aprile..

i mac-pro li aggiorneranno a gennaio.. :D dai... la apple giocherà la carta "ce l'ho prima io"
hahahah

fotomodello
12-11-2007, 21:46
non vorrei scrivere una cavolata,ma si era parlato di gennaio febbraio per il debutto dei nuovi processori peryn per notebook era quindi probabile il debutto dei nuovi MBP,nuovi anche nella veste strutturale, pare, verso quel periodo....

non so poi se ci sono stati degli slittamenti nelle roadmap di intel

matteos
12-11-2007, 22:14
in effetti cercando in giro sembra che la versione mobile sarà pronta per gennaio 2008 mentre altre versioni saranno disponibili nel Q3 del 2008

Lanfi
12-11-2007, 22:31
in effetti cercando in giro sembra che la versione mobile sarà pronta per gennaio 2008 mentre altre versioni saranno disponibili nel Q3 del 2008

Ripetiamo tutti insieme questo mantra:

"Steve donaci il penryn, Steve donaci il penryn, Steve donaci il penryn"

Se la nostra concentrazione sara' totale risuciremo ad influenzare le onde astrali e Steve fara' il miracolo :ave: !

Abbiate fede :nonio:

matteos
13-11-2007, 09:05
:D
comunque i primi ad adottare Penryn saranno gli iMac/MacPro/MBP per i MB dovremo aspettare l'estate,conoscendo apple

ShadowThrone
13-11-2007, 09:11
quindi devo aspettare per prendere l'iMac ..olè... :cry:
ma io lo volevo subito

matteos
13-11-2007, 09:15
l'ordine con cui ho citato i computer non indica la cronologia esatta.
imho i primi saranno i MacPro ,poi gli iMac ed infine i MBP.
il tempo di rilascio tra questi ovviamene è aleatorio

Lanfi
13-11-2007, 09:15
quindi devo aspettare per prendere l'iMac ..olè... :cry:
ma io lo volevo subito

Guarda se ne hai bisogno non stare ad aspettare, prendilo pure. L'adozione del penryn potrebbe davvero non arrivare a gennaio...io avevo gia' programmato di prendere un notebook verso febbraio/marzo quindi aspetto e incrocio le dita :D !

ShadowThrone
13-11-2007, 09:21
Guarda se ne hai bisogno non stare ad aspettare, prendilo pure. L'adozione del penryn potrebbe davvero non arrivare a gennaio...io avevo gia' programmato di prendere un notebook verso febbraio/marzo quindi aspetto e incrocio le dita :D !

eh lo so... ma l'idea di spender 2400 euro per un prodotto che "potrebbe" diventare vecchio entro breve non mi alletta. anche perchè, 2400 euro di iMac mi deve durare minimo 5 anni (e intendo che devo farci girare anche Vista e distro Linux)

manowar84
13-11-2007, 10:34
si vabbè, vista a malepena ne riconosce 2 di core, come vuoi che ne veda 4? :asd:

Lanfi
13-11-2007, 11:35
si vabbè, vista a malepena ne riconosce 2 di core, come vuoi che ne veda 4? :asd:

In realtà parlando di possibile penryn a gennaio credo che tutti intendiamo la piattaforma santa rosa refresh, cioe' un aggiornamento della piattaforma santa rosa attuale con tecnologia costruttiva a 45 nanometri e magari qualche altro aggiornamento (sarebbe utilissimo alzare le frequenze supportabili del chipset per poter usare la ram a 800 Mhz). Il quadcore su portatili arriverà da quel che so non prima di novembre 2008 con un processore tutto nuovo (chiaramente a 45 nanometri) chiamato montevina (credo).

fotomodello
13-11-2007, 12:17

magari con i service pack...

daltronde anche leopard ha una gestione un po' erronea delle due cpu

sul mio portatile noto che i core lavorano molto più che su tiger ciò nonostante gli effetti grafici sono piuttosto scattosi e imprecisi...speriamo nella 10.5.1 che si fa attendere e mi pare neccessaria al più presto.

ShadowThrone
13-11-2007, 12:17

:asd:
ripeto, io uscirei oggi per andare a prendere l'iMac perchè il 2800+ che sto usando è arrivato al limite (con zone alarm pro e kaspersky poi, che ve lo dico a fare). però, gennaio non è lontano, quindi aspettare non mi fa male.
certo, se a gennaio presentano e poi commercializzano a dicembre è tutta un'altra storia.