PDA

View Full Version : Portatile Asus non avvia s.o.


ludo79
12-11-2007, 12:52
Salve,
il problema è questo: possiedo un portatile Asus A6000 che non riesco più ad avviare. L'ultima volta che l'ho usato l'ho poi ibernato, ora quando premo il tasto di accensione non carica s.o., credo non carichi neppure il bios, non so nemmeno se effettui i test POST. Il led del disco fisso rimane spento. L'unica cosa che "si accende" è il led dei comandi per cd audio e il led della posta elettronica. Dopo qualche minuto che è acceso in queste condizioni parte la ventola di raffreddamento; a questo punto spengo tramite pressione lunga sul tasto di accensione.
Il portatile ha due anni e mezzo, i pezzi sono tutti originali a parte la ram.
Cosa può essere? Se c'è una soluzione semplice mi consigliate un intervento fai-da-te o di recarmi presso un centro assistenza?

ludo79
13-11-2007, 11:32
Ho portato il notebook al rivenditore per farmi fare un preventivo di riparazione. Mi hanno detto che se dovesse essere la scheda madre sono circa 400 € da spendere per il pezzo nuovo. Più 100 € fissi per la Asus, che certi pezzi non li fa montare ai rivenditori. Più spese di spedizione... :muro: Così tanto????
Qualcuno mi potrebbe indicare dei 3d in cui trovare info sullo smontaggio del mio portatile (Asus A6B00G)? O anche link a risorse esterne... Magari anche a dei tutorial sull'hardware, che possano mettere in grado una persona almeno di fare una diagnosi del problema?
Ringrazio anticipatamente.