PDA

View Full Version : come se la cavano i chip integrati per..

Raulo
12-11-2007, 11:35
ciao docvrei assemblare un pc "uso office", insomma tranquillo..
no giochi ecc, l'unica cosa: userà autocad2007 ma al momento solo per quanto si possa fare a scuola (geometri).
Che non ne ho idea di cosa facciano, ma immagino nulla di che, ecco..
Quindi pensavo ad una scheda madre con chip integrato (la asrock piu bella, dopo controllo il modello) e poi semmai un giorno servisse qualcosa di dedicato, si può sempre aggiungerla.
La mia preoccupazione è se autocad07 comunque gira con questi chip, o potrebbe creargli problemi?
grazie

edit: ecco come idea pensavo la NF7G che monta un GeForce 7050, ma se la differenza non è molta (sempre per l'ambito citato) forse prenderò una gigabyte con NVIDIA GeForce 6100 perchè ho un po urgenza e la troverei a un negozio in città

edit: oppure un x1200 potrebbe essere migliore? o ci sono altri chip integrati da valutare?

SirBill
12-11-2007, 12:47
autocad non penso necessiti di tutta questa potenza, quindi ti consiglio di tenerti la tua 7050 (che è in pratica uguale alla 6100) oppure semmai volessi fare un upgrade e prendere una vga migliore (magari x vista) ti consiglio una 7600gt di nvidia.
miraccomando non prendere la 6100 che butti via i soldi. se proprio devi, prendi una 7600gt o, se ti interessano le dx10, una 8500gt o una 8600gt. Schede maggiori sarebbero sprecate

blade9722
12-11-2007, 12:52
ciao docvrei assemblare un pc "uso office", insomma tranquillo..
no giochi ecc, l'unica cosa: userà autocad2007 ma al momento solo per quanto si possa fare a scuola (geometri).
Che non ne ho idea di cosa facciano, ma immagino nulla di che, ecco..
Quindi pensavo ad una scheda madre con chip integrato (la asrock piu bella, dopo controllo il modello) e poi semmai un giorno servisse qualcosa di dedicato, si può sempre aggiungerla.
La mia preoccupazione è se autocad07 comunque gira con questi chip, o potrebbe creargli problemi?
grazie

edit: ecco come idea pensavo la NF7G che monta un GeForce 7050, ma se la differenza non è molta (sempre per l'ambito citato) forse prenderò una gigabyte con NVIDIA GeForce 6100 perchè ho un po urgenza e la troverei a un negozio in città

edit: oppure un x1200 potrebbe essere migliore? o ci sono altri chip integrati da valutare?
Premetto che non ne sono sicuro al 100%, mameno che non ci sia qualche filtro particolare, AutoCAD mi risulta sia una applicazione da CPU/DirectDraw.

Quindi gira senza problemi su qualsiasi scheda video....

Raulo
12-11-2007, 15:15
grazie mille ad entrambi!

comunque non si tratta di sostituire una VGA, devo fare il pc da zero e pensavo a una scheda madre con VGA integrata (con chip 6100 o 7050 o x1200..), visto quanto mi dite allora una vale l'altra e sono sufficienti, quindi grazie mille :)