PDA

View Full Version : Microsoft pensa a un nuovo concorrente per Flickr e YouTube?

Redazione di Hardware Upg
12-11-2007, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-pensa-a-un-nuovo-concorrente-per-flickr-e-youtube_23218.html

Da un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft è possibile ricavare alcune speculazioni sui futuri servizi che la casa di Redmond intente proporre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Leron
12-11-2007, 12:21
ma invece di proporre alternative a servizi che già esistono e funzionano meravigliosamente bene, son già profondamente affermati sul mercato e da soli assorbono tutte le esigenze degli utenti, microsoft non potrebbe inventare qualcosa di originale?

son peggio dei cinesi a momenti :D

l'unica cosa veramente originale che hanno partorito negli ultimi anni è l'invenzione del tabletpc... uno strumento eccezionale e lo hanno mandato in rovina malamente...

Dias
12-11-2007, 13:07
ma invece di proporre alternative a servizi che già esistono e funzionano meravigliosamente bene, son già profondamente affermati sul mercato e da soli assorbono tutte le esigenze degli utenti, microsoft non potrebbe inventare qualcosa di originale?

l'unica cosa veramente originale che hanno partorito negli ultimi anni è l'invenzione del tabletpc... uno strumento eccezionale e lo hanno mandato in rovina malamente...

Praticamente non conosci nemmeno un dettaglio sui servizi e li chiami già dei copioni? Non c'è male, complimenti per l'obiettività.

Microsoft attualmente ha due cose con cui potrebbe rivoluzionare l'andamento che Flickr ha iniziato, e sono HD-Photo e Photosynth.

smaikol
12-11-2007, 13:17

A parte che aspetto di vedere il risultato di questa operazione, non sempre inventare qualcosa è sinonimo di fare qualcosa di buono. Google non ha inventato i motori di ricerca eppure il suo è il migliore al momento.
Internet per giocare non l'ha inventato la microsoft eppure il live della xbox360 è ineguagliabile...
Non conta solo l'idea ma la sua implementazione.
E potrei fare altri esempi.
Io aspetto di vedere i risultati.
EDIT
P.S.
Secondo il tuo ragionamento il progresso non dovrebbe esistere.

Cicerus
12-11-2007, 13:48
se avessero fatto un servizio senza restrizioni e qualità video alta magari sarebbe stato meglio...

XSonic
12-11-2007, 23:57
Dai in fondo è vero, a parte alcune invenzioni il resto delle notizie è "Microsft sta partorendo questo per far concorrenza a quello"

Detto da un pro-MS

Max3D
13-11-2007, 09:20
invece di rompere le scatole altrui con 'ste amenità potrebbero impegnarsi su cose ben più serie, come realizzare sistemi operativi funzionanti, e magari dare una sistemata a IE7 :p

Leron
13-11-2007, 11:53
si in effetti rileggendolo il mio post sembra "tendenzioso" agli occhi di chi non mi ha mai letto e che non sa come la penso, ma effettivamente il mio non è un post "anti microsoft", semplicemente non capisco la logica di mercato che viene applicata, dato che ultimamente MS sembra "accodarsi" ai mercati promettenti ma è un pezzo che non propone qualcosa di veramente innovativo. non voleva essere una critica, lo dico da utente Vista con un TABLETPC! :D non ho nulla contro microsoft e utilizzo i suoi prodotti, quello che non capisco è cosa dovrebbe spingere a usare una "minestra riscaldata in un modo diverso" quando ci sono decine di applicazioni che richiederebbero maggiore attenzione lato "innovatività"

il mio non è assolutamente un commento da fanboy, e sai benissimo che non lo sono nel caso di microsoft: uso osx e windows e riconosco pregi e difetti di entrambi. solo non capisco questa politica del "prendi e presenta una cosa UGUALE coi colori diversi" ma non mi fa nè rabbia nè dispiacere! solo che mi pare una perdita di tempo economicamente parlando. quantomeno sarebbe opportuno applicare delle modifiche in modo da riproporre il prodotto sotto una luce diversa

io ho un tabletpc: Un concetto presentato proprio da microsoft che era qualcosa di INNOVATIVO e UTILISSIMO. ma se lo sono lasciato andare e ora il mercato non presenta che pochissimi prodotti molto sottovalutati proprio a causa dello scarsissimo convincimento di microsoft nel progetto.

è questo che non capisco: hai in mano delle tecnologie che possono veramente rivoluzionare il mercato e invece preferisci praticamente abbandonarli per presentare COPIE di altri prodotti che hanno già successo (ipod, google, google maps, youtube, flickr, joost...)

se poi bisogna vedere fanboy dappertutto, sinceramente non sono cose che mi riguardano, soprattutto perchè ho criticato i difetti di osx nella sezione apple e mi son sentito dire fanboy microsoft, ora faccio un appunto a microsoft e mi sento dire fanboy apple, non è una novità: avere delle idee diverse dagli altri diventa scomodo ma vabbè

smaikol
13-11-2007, 12:14
si in effetti rileggendolo il mio post sembra "tendenzioso" agli occhi di chi non mi ha mai letto e che non sa come la penso, ma effettivamente il mio non è un post "anti microsoft", semplicemente non capisco la logica di mercato che viene applicata, dato che ultimamente MS sembra "accodarsi" ai mercati promettenti ma è un pezzo che non propone qualcosa di veramente innovativo. non voleva essere una critica, lo dico da utente Vista con un TABLETPC! :D non ho nulla contro microsoft e utilizzo i suoi prodotti, quello che non capisco è cosa dovrebbe spingere a usare una "minestra riscaldata in un modo diverso" quando ci sono decine di applicazioni che richiederebbero maggiore attenzione lato "innovatività"

il mio non è assolutamente un commento da fanboy, e sai benissimo che non lo sono nel caso di microsoft: uso osx e windows e riconosco pregi e difetti di entrambi. solo non capisco questa politica del "prendi e presenta una cosa UGUALE coi colori diversi" ma non mi fa nè rabbia nè dispiacere! solo che mi pare una perdita di tempo economicamente parlando. quantomeno sarebbe opportuno applicare delle modifiche in modo da riproporre il prodotto sotto una luce diversa

io ho un tabletpc: Un concetto presentato proprio da microsoft che era qualcosa di INNOVATIVO e UTILISSIMO. ma se lo sono lasciato andare e ora il mercato non presenta che pochissimi prodotti molto sottovalutati proprio a causa dello scarsissimo convincimento di microsoft nel progetto.

è questo che non capisco: hai in mano delle tecnologie che possono veramente rivoluzionare il mercato e invece preferisci praticamente abbandonarli per presentare COPIE di altri prodotti che hanno già successo (ipod, google, google maps, youtube, flickr, joost...)

se poi bisogna vedere fanboy dappertutto, sinceramente non sono cose che mi riguardano, soprattutto perchè ho criticato i difetti di osx nella sezione apple e mi son sentito dire fanboy microsoft, ora faccio un appunto a microsoft e mi sento dire fanboy apple, non è una novità: avere delle idee diverse dagli altri diventa scomodo ma vabbè

Se ti riferisci a me ( e penso proprio di sì, visto che io ti ho segnalato), mi dispiace ma non attacchi con queste tue "spiegazioni".
Sei libero di pensarla come vuoi, solo che non mi sembra il tuo comportamento da moderatore.
Scusami, e poi per capire ciò che hai scritto dovrei conoscere come la pensi?
Cioè sei stato capace pure di fare un commento del genere
"son peggio dei cinesi a momenti ".
Non ti sto dicendo che sei razzista, ma secondo te è un commento da farsi???
Cioè se non fossi un mod avresti già avuto una ammonizione, ed invece sei libero di dire e fare quello che vuoi.
NON MI IMPORTA nulla che hai osx, vista e tablet pc...C'è tanta gente che compra fiat e la critica sempre.Non significa assolutamente nulla..
Avresti potuto spiegare meglio il tuo punto di vista in maniera molto ma molto diversa, sempre dicendo la stessa cosa. Ma così come lo hai scritto è volutamente polemico.
Ah giusto per la cronaca google copiò youtube creando googlevideo, poi non riuscendo a crescere, se lo è comprato (utilizzando una politica cara a ms) eppure nessuno ha detto nulla.
Voglio dire non è molto importante inventare una cosa ma implementarla meglio.
Secondo il tuo ragionamento l'ipod non sarebbe nato (c'erano già i lettori mp3).
Si può benissimo migliorare una tecnologia già esistente, e ripeto il tuo commento, fatto quando non si sa ancora nulla, è davvero ridicolo.
Poi puoi essere fanboy o no ma non è questo il punto.
E mi interessa che chi lo doveva capire l'abbia capito.

Criceto
13-11-2007, 12:22
dato che ultimamente MS sembra "accodarsi" ai mercati promettenti ma è un pezzo che non propone qualcosa di veramente innovativo. non voleva essere una critica, lo dico da utente Vista con un TABLETPC!

Niente di nuovo. Ha SEMPRE fatto così. E' sempre l'ultima ad arrivare, ci butta dentro un po' di fantastiliardi fino a quando il concorrente non cede, e poi prende il monopolio e fa quel che vuole.

Per fortuna ultimamente non gli riesce più molto bene (vedi zune, e live search), perchè i suoi concorrenti non sono sprovveduti e sanno continuare ad innovare, parola sconosciuta a M$.

Quanto al tablet. E' davvero una delle poche invenzioni di M$. Per quello non funziona! ;)

Leron
13-11-2007, 13:20
Niente di nuovo. Ha SEMPRE fatto così. E' sempre l'ultima ad arrivare, ci butta dentro un po' di fantastiliardi fino a quando il concorrente non cede, e poi prende il monopolio e fa quel che vuole.

Per fortuna ultimamente non gli riesce più molto bene (vedi zune, e live search), perchè i suoi concorrenti non sono sprovveduti e sanno continuare ad innovare, parola sconosciuta a M$.

Quanto al tablet. E' davvero una delle poche invenzioni di M$. Per quello non funziona! ;)

non è il caso di metterla in questo modo imho: i prodotti microsoft in genere son comunque ottimi

il fatto è che mi pare strano che non riesca a creare un mercato di elementi originali mentre si preferisca invece essere la casa de "l'alternativa a..."

Leron
13-11-2007, 13:37
Se ti riferisci a me ( e penso proprio di sì, visto che io ti ho segnalato), mi dispiace ma non attacchi con queste tue "spiegazioni".
Sei libero di pensarla come vuoi, solo che non mi sembra il tuo comportamento da moderatore.
non mi interessa chi mi ha segnalato, non mi riferisco a te anche perchè NON mi interessa chi mi ha segnalato

perchè ho detto che non capisco perchè microsoft invece di creare un suo mercato preferisca una politica dove non fa altro che entrare in mercati già esistenti con applicazioni molto simili a realtà che già esistono?

Scusami, e poi per capire ciò che hai scritto dovrei conoscere come la pensi?
dato che mi si da del fanboy mi aspetto che lo si faccia con cognizione di causa, altrimenti mi pare solo aria fritta

Cioè sei stato capace pure di fare un commento del genere
"son peggio dei cinesi a momenti ".
Non ti sto dicendo che sei razzista, ma secondo te è un commento da farsi???
mi pare un dato di fatto che la stragrande maggioranza dei marchi italiani sono soggetti a copia da parte di aziende cinesi, di qui la battuta

non ho niente contro i cinesi ed anzi ti stupirà che ho anche parecchi amici CINESI che ci scherzano su su questo. se vuoi farne un dramma non so cosa farci.

Cioè se non fossi un mod avresti già avuto una ammonizione, ed invece sei libero di dire e fare quello che vuoi.
la mettiamo sul vittimismo? mi autoammonisco, contento? se passa qualche mod per favore mi dia una sospensione già che c'è

Avresti potuto spiegare meglio il tuo punto di vista in maniera molto ma molto diversa, sempre dicendo la stessa cosa. Ma così come lo hai scritto è volutamente polemico.
sarà polemico ma NON volutamente: ho spiegato perfettamente il mio punto di vista e ti ho detto che non ho nulla contro microsoft, anzi uso CON SODDISFAZIONE i suoi prodotti come uso quelli di altre marche. direi che sei tu che ti accanisci

PS: ho anche una fiat e ne sono soddisfatissimo.

Ah giusto per la cronaca google copiò youtube creando googlevideo, poi non riuscendo a crescere, se lo è comprato (utilizzando una politica cara a ms) eppure nessuno ha detto nulla.
Voglio dire non è molto importante inventare una cosa ma implementarla meglio.
il fatto è che ultimamente non vedo questo "implementarla meglio": l'alternativa a google maps non mi pare così implementata meglio, così come zune che da noi manco c'è praticamente

google ha assorbito una marea di case esterne e di sicuro la stragrande maggioranza dei prodotti che hanno non è frutto di ricerca interna, ma riescono comunque a trasferire nei prodotti degli elementi originali che li rendono vincenti (vedi l'integrazione tra google earth e sketcup, o picasa web albums con picasa)

ultimamente invece mi rammarico del fatto che microsoft continui a riproporre gli stessi contenuti senza sostanziali variazioni. certo implementati in maniera diversa, ma chi me lo fa fare di usare live maps quando ho google maps? è quel valore aggiunto che manca

Secondo il tuo ragionamento l'ipod non sarebbe nato (c'erano già i lettori mp3).
lettori mp3 con le stesse caratteristiche dell'ipod (nel bene e nel male) non ce ne sono stati per parecchio tempo

ORA se ne vedono parecchi

Si può benissimo migliorare una tecnologia già esistente, e ripeto il tuo commento, fatto quando non si sa ancora nulla, è davvero ridicolo.
mi baso su quello che vedo, ovvero l'ennesima intenzione di microsoft di presentare un'alternativa a un prodotto esistente. le ultime sono state dei cloni con una grafica leggermente diversa (a eccezione del discorso youtube che ha alla base scelte dettate dal copyright)

ripeto, mi scuso con te se ho urtato la tua sensibilità, ma i miei commenti li confermo e li rilancio. se ti sta così a cuore microsoft mi spiace di aver commentato qualcosa che in qualche modo ne sminuisce l'immagine che ne hai.

poi se dicendo queste cose che io ritengo normalissime e senza nessuna offesa devo essere etichettato come fanboy, come ho detto anche in altra sede sono pronto a pagarne le conseguenze, ma non cambio di mezza virgola quello che ho detto (forse il commento sui cinesi che poteva essere frainteso, dato che non prende certamente in considerazione la popolazione ma l'"usanza" di alcune aziende. usanza innegabile del resto)

per il resto, se bisogna diventare fanboy per cavolate come queste, invito sinceramente a prendere con più calma la cosa, infervorirsi per delle cavolate come queste mi pare alquanto fuori del normale: non ho offeso nessuno e non ho postato nulla di fuori dal mondo, anzi.

smaikol
13-11-2007, 17:34
non mi interessa chi mi ha segnalato, non mi riferisco a te anche perchè NON mi interessa chi mi ha segnalato.

Se non ti interessa chi ti ha segnalato, mi spieghi il motivo del tuo intervento?
La tua apologia non avrebbe senso.Ergo, nota la segnalazione hai voluto chiarire meglio il tuo concetto, visto che era provocatorio.E cmq di solito questi interventi si fanno in pvt, lo dice il regolamento.

perchè ho detto che non capisco perchè microsoft invece di creare un suo mercato preferisca una politica dove non fa altro che entrare in mercati già esistenti con applicazioni molto simili a realtà che già esistono?.

No, un moderatore può dire quello che vuole (purchè rientri nel regolamento), il problema è come lo si dice. Un moderatore deve "moderare" non scrivere commenti infiammabili (ossia che possono generare flame). Molto spesso voi mod avete , giustamente, la mano facile nel comminare ammonizioni e sospensioni nei confronti di chi eccede il regolamento. Lei per me lo ha fatto.
Si rilegga dieci volte il suo commento, e si renderà conto che il TONO di quello che ha scritto è completamente diverso da quello che ha scritto qui sopra.

dato che mi si da del fanboy mi aspetto che lo si faccia con cognizione di causa, altrimenti mi pare solo aria fritta..

Ancora? Ma se dice che non le interessa la segnalazione, perchè continuare a parlare?

mi pare un dato di fatto che la stragrande maggioranza dei marchi italiani sono soggetti a copia da parte di aziende cinesi, di qui la battuta

non ho niente contro i cinesi ed anzi ti stupirà che ho anche parecchi amici CINESI che ci scherzano su su questo. se vuoi farne un dramma non so cosa farci...

E allora? Prima di guardare alla cina credo che lei sappia che l'italia è al 3° posto mondiale per quanto riguarda la contraffazione..Quindi non mi sembra molto appropriato il suo commento. E che significa che ha amici cinesi?? Me lo spieghi? Potrei pensare a quei pochi tifosi di una squadra di calcio che fanno buu razzisti ai giocatori di colore avversari per poi esultare al gol di un giocatore di colore della propria squadra. Se non l'ha capito è un esempio per farle capire l'inutilità della sua frase.

la mettiamo sul vittimismo? mi autoammonisco, contento? se passa qualche mod per favore mi dia una sospensione già che c'è...

Oh beh, la mettiamo sulla finta autoironia. Son contento, di solito quando la si fa e perchè non si ha più nulla da dire.

sarà polemico ma NON volutamente: ho spiegato perfettamente il mio punto di vista e ti ho detto che non ho nulla contro microsoft, anzi uso CON SODDISFAZIONE i suoi prodotti come uso quelli di altre marche. direi che sei tu che ti accanisci

PS: ho anche una fiat e ne sono soddisfatissimo....

Ancora? Ma che c'entra che lei ha una fiat. Il mio era un esempio.Se non lo capisce, mi dispiace.
Almeno ha ammesso che è stato provocatorio, poi solo lei sa se l'ha fatto volutamente. Ma se non l'ha fatto volutamente, beh allora polemizza in maniera naturale..
Ho mai detto che lei non usa ms? Che lo usa con poca soddisfazione? Non mi sembra. Per me può avere pure la fiat tappezzata di adesivi ms, a me non cambia nulla, io mi riferisco al suo commento.

il fatto è che ultimamente non vedo questo "implementarla meglio": l'alternativa a google maps non mi pare così implementata meglio, così come zune che da noi manco c'è praticamente

google ha assorbito una marea di case esterne e di sicuro la stragrande maggioranza dei prodotti che hanno non è frutto di ricerca interna, ma riescono comunque a trasferire nei prodotti degli elementi originali che li rendono vincenti (vedi l'integrazione tra google earth e sketcup, o picasa web albums con picasa)

ultimamente invece mi rammarico del fatto che microsoft continui a riproporre gli stessi contenuti senza sostanziali variazioni. certo implementati in maniera diversa, ma chi me lo fa fare di usare live maps quando ho google maps? è quel valore aggiunto che manca....

Ma queste parole sono condivisibili o meno, ma assolutamente accetabili. Se avesse scritto così non avrei mai avuto in mente di scrivere ciò che ho scritto.
Si rende conto che il tono è completamente diverso. Che con queste sue parole si può essere o non essere d'accordo ma sicuramente ci si può dialogare. Io per esempio aggiungerei che surface è una idea che se implementata bene può avere un discreto successo per il suo target. Live maps non è male, ed essendo due servizi gratuiti uno li può usare entrambi, in base alle esigenze.Ci sono zone più dettagliate in uno, e altre nell'altro.Zune non l'ho mai usato quindi non parlo.

lettori mp3 con le stesse caratteristiche dell'ipod (nel bene e nel male) non ce ne sono stati per parecchio tempo

ORA se ne vedono parecchi....
Non sono molto d'accordo, ma su questo ammetto di non essere informatissimo.

mi baso su quello che vedo, ovvero l'ennesima intenzione di microsoft di presentare un'alternativa a un prodotto esistente. le ultime sono state dei cloni con una grafica leggermente diversa (a eccezione del discorso youtube che ha alla base scelte dettate dal copyright)....

Cosa vedi per curiosità? Questa notizia è poco più di un rumor. NON SI SA NULLA DEL PROGETTO, se non che vuole essere un concorrente di Flickr e del videosharing. Nient'altro. Mi sembra prematuro esprimere un giudizio.Sul fatto youtube sono d'accordo.

ripeto, mi scuso con te se ho urtato la tua sensibilità, ma i miei commenti li confermo e li rilancio. se ti sta così a cuore microsoft mi spiace di aver commentato qualcosa che in qualche modo ne sminuisce l'immagine che ne hai.

Eh no, così non va. Il sarcasmo lo usi con le persone che conosci, non certo con me. Te lo spiego per un' ultima volta. Il problema non è la mia sensibilitò, è il tono e il modo del tuo contenuto scritto qui, come commento numero 1. Nient'altro. Mi è sembrato alquanto strano che un moderatore possa scrivere in questo modo quando se lo fa qualcun'altro (e magari si creano le 10 pagine di flame), viene ammonito. Se non fossi stato un mod, avrei pensato al solito utente che vuole provocare. Ma il mod ha delle responsabilità nel bene o nel male. E tu qui per me non ti sei comportato da mod.
Per inciso non me ne frega nulla della ms. Quando uso una cosa non guardo l'etichetta che ci sta sopra, ma solo se per me va bene (rapporto qualità prezzo, soddisfazione, valutazione personale). Il brand lo lascio a chi si fa abbagliare dal marketing.

poi se dicendo queste cose che io ritengo normalissime e senza nessuna offesa devo essere etichettato come fanboy, come ho detto anche in altra sede sono pronto a pagarne le conseguenze, ma non cambio di mezza virgola quello che ho detto (forse il commento sui cinesi che poteva essere frainteso, dato che non prende certamente in considerazione la popolazione ma l'"usanza" di alcune aziende. usanza innegabile del resto)

per il resto, se bisogna diventare fanboy per cavolate come queste, invito sinceramente a prendere con più calma la cosa, infervorirsi per delle cavolate come queste mi pare alquanto fuori del normale: non ho offeso nessuno e non ho postato nulla di fuori dal mondo, anzi.

Avevo già spiegato meglio il nocciolo della questione.Ora l'ho rispiegato.Se non lo hai capito e ti vuoi chiudere nella tua torre di avorio fallo pure.
Io contesto , in questo caso, l'operato del moderatore, in questo caso tu.
Punto.
Non ho nessun problema con te, e se ti è sembrato così non so cosa pensare.
Dici a me di prendermela con calma?
Qui quello che è "scattato" sei tu. Avresti potuto non scrivere la tua apologia pubblicamente qui sul forum, ma rispondermi in privato , oppure non rispondere proprio, e parlarne con chi dovevi.
Qui chi si è infervorato sei tu. Io ho chiesto solo una spiegazione. Non ti ho accusato di essere un serial killer (magari sei pure la persona più generosa della terra), ma non è questo il punto.
Credo di aver spiegato bene quale sia il problema. Spero di essere stato finalmente chiaro.
Buona serata.