View Full Version : MEGLIO PLASMA O LCD
Ciao a tutti,scusate se posto qui ,ma non sapevo a chi chiedcere informazioni,ma voi mi sembrate informati su "tutto".
Devo cambiare televisore e non saprei se prendere uno al plasma o lcd,nelle misure di 32 o 37 pollici.
avendo anche una XBOX 360 con uscita HDMI volevo sapere da voi quale delle 2 mi conviene..
Scusate la mia domanda..
Ciao
plasma a 32 nn ne ho mai visti, invece sui 37 trovi qualche modelli
per la questione meglio plasma o lcd è un bel dilemma, c'è un articolo si pcpro di ottobre, in realta non esistono vincitori o vinti ognuno ha pro e contro. Il fatto è che oramai molti produttori ( es sony ) non producono piu plasma per via dei costi sempre piu bassi degli lcd quindi spingono sempre piu il mercato verso lcd
Angelus88
12-11-2007, 11:53
LCD
quoto, LCD.
anche perchè mi chiedo se ti si rompe un plasma se si ripara.
AlexGatti
12-11-2007, 14:45
quoto, LCD.
mi son sempre sentito ripetere: se ti si rompe il plasma lo butti, se ti si rompe la lampada di un lcd invece la cambi.
Io però non ho mai visto su nessun listino lampade di ricambio per lcd e dunque non ho idea se comunque il pezzo di ricambio è conveniente rispetto a comprarlo nuovo.
Risultato, 2 anni fa ho preso il plasma perchè gli lcd costavano troppo.
Lo dovessi ricomprare oggi prenderei un LCD della samsung, 40 pollici almeno.
mi son sempre sentito ripetere: se ti si rompe il plasma lo butti, se ti si rompe la lampada di un lcd invece la cambi.
Io però non ho mai visto su nessun listino lampade di ricambio per lcd e dunque non ho idea se comunque il pezzo di ricambio è conveniente rispetto a comprarlo nuovo.
Risultato, 2 anni fa ho preso il plasma perchè gli lcd costavano troppo.
Lo dovessi ricomprare oggi prenderei un LCD della samsung, 40 pollici almeno.
beh la lampada mi pare sia un neon... comunque quello che temo è che non sempre si trovano tecnici capaci di riparare un plasma. ovviamente non ho conoscenze in tal senso, in buona parte anche io mi rifaccio a quello che mi son sentito ripetere, comunque gli lcd li ho visti smontare e utilizzare per realizzare un proiettore da parete :D tramite lavagna luminosa :ave:
quindi penso che effettivamente gli lcd siano più "maneggevoli"
Marinelli
12-11-2007, 22:46
La sezione "Monitor" è più adatta a questa discussione. Spostata.
Inoltre dai un'occhiata a questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149738
Ciao
quoto, LCD.
NN si reparano nessuno dei due.....
NuclearBlast
13-11-2007, 10:27
Meglio il plasma
I plasma credo che partano dai 42 pollici (ma non vorrei dire una fesseria) mentre gli LCD ce ne sono praticamente di tutte le misure. A livello di qualità cromatica non hanno ancora raggiunto il livello dei migliori TV CRT, mentre invece per il contrasto praticamente si, però i top di gamma (quelli con contrasto da 15000:1 in su). Fra Plasma e LCD a mio parere è meglio il Plasma sia come qualità cromatica che come contrasto, tuttavia il mio consiglio è quello di andare in negozi dove li vendono entrambi e di diverse marche, dimensioni e prezzi, perchè solo tu puoi decidere qual'è quello che ti piace di più. Non baderei troppo al lato estetico anche perchè sono tutti abbastanza simili (colore a parte). Altro consiglio, prendilo, se ti è possibile naturalmente, Full-HD e non HD-ready. Per intenderci il Full-HD è quello con risoluzione 1920 X 1080 (detto anche 1080P), con ingressi HDMI (attenzione perchè anche gli HD-ready hanno ingressi HDMI ma con risoluzioni più basse). In questa maniera potrai veder a piena risoluzione i Blu-ray e gli HD-DVD. Saluti:D
In questa maniera potrai veder a piena risoluzione i Blu-ray e gli HD-DVD. Saluti:D
se mai si diffonderanno e non resteranno il solito formato pacco che sony cerca di imporre al mercato, a prezzi folli
se mai si diffonderanno e non resteranno il solito formato pacco che sony cerca di imporre al mercato, a prezzi folli
Beh una risposta completa riempirebbe probabilmente intere pagine del Forum, su DVD, storia dell'ata definizione ecc... mi limiterò col dire che siamo ancora agli inizi. Le case stanno pompando parecchio sull'HD ed il calo generale dei prezzi dei TV al plasma (vi ricordate le cifre a cui giravano fino a solo un paio, o poco più, di anni fà...) o LCD insieme ad un sempre più consistente n. di uscite di titoli in Blu-Ray e HD-DVD ne è la prova. Per il DVD ci vollero circa un paio di anni prima che prendesse piede. Quando si inizieranno a vedere anche masterizzatori, blu-ray o hd-dvd, per PC in un discreto n. anche a basso prezzo (40-60€) a quel punto allora si che si avrà la certezza che non si tratta di una bufala. L'unico dilemma che ho è se rimarranno due formati (spero proprio di no :cry: ) o si metteranno d'accordo (come è successo per il DVD) facendo un formato unico (spero proprio di si :sperem: :sperem: ). E su quest'ultimo punto non riesco proprio a capire il perchè i due "consorzi" non hanno fatto da subito un unico standard come è successo con il DVD (forse non gli è proprio bastata la guerra dei formati delle videocassette :tapiro: :tapiro: ) mah... :what:
Ma secondo voi in un plasma la TV analogica non si vede meglio che in LCD? ... questo è il mio maggior cruccio, desidero un bel pannello Full HD ma non voglio rinunciare a vedere bene anche i normali canali analogici, fino ad ora ben pochi pannelli mi hanno soddisfatto da questo punto di vista!
NuclearBlast
24-08-2008, 02:07
per segnali analogici meglio il plasma.
lupodeimonti
24-08-2008, 08:02
quoto LCD: il plasma è una tecnologia che andava bene appena uscita, ma nel tempo è stata rimpiazzata senza rimpianti da LCD
pantapei
24-08-2008, 12:29
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107078
Gilles72
24-08-2008, 12:37
Domanda: il tempo di risposta tra plasma ed Lcd è lo stesso? Non mi sembra, il Plasma regisce meglio, sbaglio?
Domanda: il tempo di risposta tra plasma ed Lcd è lo stesso? Non mi sembra, il Plasma regisce meglio, sbaglio?
Il tempo di accessione di una cella del plasma è praticamente istantaneo se lo paragoni ad un lcd
quoto LCD: il plasma è una tecnologia che andava bene appena uscita, ma nel tempo è stata rimpiazzata senza rimpianti da LCD
NN è stata rimpiazzata è stata sostituita nelle dimensioni sotto i 32 pollici solo per questioni di tornaconto, le case nn producono per soddisfare il cliente producono per soddisfare il bilancio...
NuclearBlast
25-08-2008, 01:09
il plasma ha il nero che è nero e non ha tempo di risposta, l'lcd ha il nero che non è nero e ha i tempi di risposta.
L'lcd lo puoi vedere da vicino, il plasma no.
Gilles72
25-08-2008, 13:59
il plasma ha il nero che è nero e non ha tempo di risposta, l'lcd ha il nero che non è nero e ha i tempi di risposta.
Perfetto, io direi che la risposta al quesito, per quanto mi riguarda, stà tutta qui.
Quello che non comprendo è perchè se ne parla poco o per nulla in merito...:muro: :confused:
Ho un Samsung lcd da 26 (vedi firma) da 6-8 ms (non ricordo) ed è una tragedia sul response. Quando rivedo lo stesso dvd sul vecchio crt è un'altra storia.
L'lcd lo puoi vedere da vicino, il plasma no.
in che senso vicino, da 1m- 1,5 un plasma 37' per giocare e vedere film è inadatto?
se si rompe un plasma o un lcd quindi bisogna solo buttarlo, e dato che un gingillo del genere costa parecchi soldi... :muro:
TheDarkAngel
25-08-2008, 22:58
Perfetto, io direi che la risposta al quesito, per quanto mi riguarda, stà tutta qui.
Quello che non comprendo è perchè se ne parla poco o per nulla in merito...:muro: :confused:
Ho un Samsung lcd da 26 (vedi firma) da 6-8 ms (non ricordo) ed è una tragedia sul response. Quando rivedo lo stesso dvd sul vecchio crt è un'altra storia.
a parte che i tempi di risposta delle case sono sempre falsi ^_^ e nella loro falsità indicano solo il tempo GTG :asd:
per il resto plasma tutta la vita, lcd ha le scie, i colori sfalsati e il nero di colore grigio :asd:
lcd viene propinato ovunque perché facile da produrre e poco costoso, tutto il contrario del plasma :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.