PDA

View Full Version : Impiantistica cristallizzatori & Co

kikino
12-11-2007, 09:59
Come da topic, ci sono risorse free sulla rete, all'infuori di quelle in lingua tedesca, sugli argomenti relativi all'impiantistica chimica?
Il sito di unipa del dipartimento di ingegneria chimica è praticamente nudo, essendo neonato.
Altri su cui valga la pena dare una guardata in cerca di materiale didattico ed esaustivo, su gambe di lavaggio chioarificatori, cristallizzatori e simili?

hibone
12-11-2007, 13:41
Come da topic, ci sono risorse free sulla rete, all'infuori di quelle in lingua tedesca, sugli argomenti relativi all'impiantistica chimica?
Il sito di unipa del dipartimento di ingegneria chimica è praticamente nudo, essendo neonato.
Altri su cui valga la pena dare una guardata in cerca di materiale didattico ed esaustivo, su gambe di lavaggio chioarificatori, cristallizzatori e simili?

vai sul thread di cimica :) sicuramente trovi più risposte :)
è tra gli importanti.

xenom
12-11-2007, 13:59
se vuoi ho diversi libri sull'impiantistica chimica. Se ti serve qualche impianto posso farti qualche scan :D

kikino
12-11-2007, 14:31
grazie a entrambe.
@xenom: in pvt hai qualke roba da postare in pvt su forni a lettofluido, cristallizatori e chiarificatori? sono le robe che ho per le mani per adesso.
Di mia formazione sono un Ing civile e mettermi a smanettare con queste cose per lavoro ma senza una base da chimico un pò mi da noia...almeno un pò di rudimento minimo lo vorrei.
Thanks of all