PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore per 5200+ am2

Motozappa
12-11-2007, 09:56
Ciao a tutti, ho bisogno di un dissipatore per il procio in questione, un qualcosa di silenzioso e possibimente non troppo costoso, mi aiutate?
Premetto che non faccio nessun Oc, mi interessa solo che sia silenzioso, anche quello originale puo andare bene?
ciao

Timon85
12-11-2007, 11:44
Se il tuo problema è il rumore basta cambiare la ventola del dissi... anche se quello originale.. Cambiarla con una ventola della stessa misura su cuscinetto a sfera che sono molto più silenziose:)

Motozappa
13-11-2007, 18:18
Grazie per la risposta :) Alla fine ho preso un coso del genere

http://www.tnz.ru/img/catalog/big/igloo7300.jpg

Non è che mi dai tanta fiducia, all'incirca è molto simile all'originale solo che ho potuto fissarci una ventola da 92x92 molto silenziosa, pagato 15 euro. Non sono tanto convinto, ho un case ben areato, solo che prima raffreddavo un 3000+ con un thermalright XP-90C, questo coso dovrebbe raffreddare un procio che se ho capito bene dovrebbe scaldare un bel po di piu. In piu mi riporta come compatibilita fino al 4200 x2. Appena mi arriva tutto il resto dei componenti si vedra..

Timon85
14-11-2007, 22:52
Hai fatto bene:D se tanto ti interessa la silenziosità e lasci tutto a default cosa ti serve spendere di più... e poi sicuramente montandoci una ventola da 92 raffredda sicuramente meglio dell'originale..