PDA

View Full Version : per Operatori TISCALI: sono in zona coperta ma non risulta

Martin P
12-11-2007, 09:31
come da titolo: sono sicuro di essere in zona coperta (il mio vicino ha tandem-free) ma non risulta perchè ho mantenuto il vecchio numero tel quando 3 mesi fa ho fatto il trasloco da una zona non coperta...

in questo modo non posso attivare tandem finchè non verrà coperta la zona dove abitavo prima... mi sembra assurdo... :muro:

c'è sul forum qualcuno che lavora per tiscali che mi può aiutare?

grazie

Martin P
12-11-2007, 21:08
.... nessuno sa niente? :mc:

Paolo1982
12-11-2007, 21:39
se fai un nuovo abbonamento ti attivano un nuovo numero e non conta quello vecchio che avevi prima

Martin P
12-11-2007, 23:48
si, ma se non sbaglio l'offerta è meno conveniente:
dal sito tiscali:

per nuovi abbonamenti:
"fino al 31 marzo 2008 paghi solo € 18,95 al mese (anziché € 31,95). Dal 1° aprile 2008 paghi € 31,95 al mese."

per chi passa a tiscali da telecom:
"fino al 31 marzo 2008 paghi solo € 9,95 al mese.
-- Dal 1° aprile 2008 paghi € 22,95 al mese"

Tappino82
13-11-2007, 12:37
come da titolo: sono sicuro di essere in zona coperta (il mio vicino ha tandem-free) ma non risulta perchè ho mantenuto il vecchio numero tel quando 3 mesi fa ho fatto il trasloco da una zona non coperta...

in questo modo non posso attivare tandem finchè non verrà coperta la zona dove abitavo prima... mi sembra assurdo... :muro:

c'è sul forum qualcuno che lavora per tiscali che mi può aiutare?

grazie

Siccome tutto dipende da Telecom per il caso che hai indicato, l'unico sarebbe attivare la tandem come linea dati, riparti come nuovo abbonato; dai la disdetta sia di telecom che del precedente abbonamento adsl...se vogliamo fare le cose in breve tempo..

Martin P
13-11-2007, 13:28
Siccome tutto dipende da Telecom per il caso che hai indicato, l'unico sarebbe attivare la tandem come linea dati, riparti come nuovo abbonato; dai la disdetta sia di telecom che del precedente abbonamento adsl...se vogliamo fare le cose in breve tempo..

grazie della risposta;

però ripartendo come nuovo abbonato pago di più... allora cade il motivo per cui volevo passare a tiscali... :muro:

inoltre perchè dipende solo da telecom? ... la zona di fatto è coperta, basterebbe che tiscali controllasse, io risulto in zona scoperta solo perchè ho il vecchio numero....

Tappino82
13-11-2007, 13:32
grazie della risposta;

però ripartendo come nuovo abbonato pago di più... allora cade il motivo per cui volevo passare a tiscali... :muro:

inoltre perchè dipende solo da telecom? ... la zona di fatto è coperta, basterebbe che tiscali controllasse, io risulto in zona scoperta solo perchè ho il vecchio numero....

No Tiscali, come tutti i provider, ricevono i database con gli aventuali aggiornamenti circa le numerazioni da Telecom, e in base a qs a loro volta aggiornano i loro database di copertura...

Martin P
13-11-2007, 14:18
ho parlato con un altro operatore tiscali: mi ha confermato che la mia via ed il mio nr civico sono coperti da tiscali, però il mio nr risulta non coperto... l'unica soluzione è un nuovo abbonamento... :muro: pensare che quando ho traslocato non ho chiuso la linea telecom (ed ho pagato 60 euro di trasloco) proprio per sfruttare l'offerta "passa a tiscali" e non fare un novo abbonamento... :muro: che culo ho avuto però...

20M4all
13-11-2007, 15:00
Telecom comunica periodicamente a tutti gli OLO (tiscali compresa quindi) l'associazione tra il numero di telefono o CLI (Calling Line Identifier ) e il codice identificativo della centrale (IDBRE).

Le informazioni vengono aggiornate periodicamente per cui tra qualche tempo la tua numerazione risulterà coperta sia con tiscali, sia con altri OLO eventualmente presenti.

Martin P
13-11-2007, 15:32
Telecom comunica periodicamente a tutti gli OLO (tiscali compresa quindi) l'associazione tra il numero di telefono o CLI (Calling Line Identifier ) e il codice identificativo della centrale (IDBRE).

Le informazioni vengono aggiornate periodicamente per cui tra qualche tempo la tua numerazione risulterà coperta sia con tiscali, sia con altri OLO eventualmente presenti.

grazie per la risposta :)

però quello che mi preoccupa è che l'operatore Tiscali mi ha detto che per questo aggiornamento a volte passa anche un mese, ...mentre ne sono passati 3 dal mio trasloco :(

Tappino82
13-11-2007, 15:47
grazie per la risposta :)

però quello che mi preoccupa è che l'operatore Tiscali mi ha detto che per questo aggiornamento a volte passa anche un mese, ...mentre ne sono passati 3 dal mio trasloco :(

Non sei l'unico caso, ho letto un thread di un tipo che dice di avere la linea attiva da 3anni e nn risulta ancora alcun aggiornamento dato da Telecom agli alti provider...INCREDIBILE!!!:mad:

Martin P
13-11-2007, 15:57
Non sei l'unico caso, ho letto un thread di un tipo che dice di avere la linea attiva da 3anni e nn risulta ancora alcun aggiornamento dato da Telecom agli alti provider...INCREDIBILE!!!:mad:

:muro: